Raccolta di scherzi per il PC: finti guasti ed errori improvvisi del computer

Sherzi per PC da scaricare gratisQuello che maggiormente temono gli utenti sul proprio computer sono gli improvvisi errori, guasti e malfunzionamenti vari in generale che vanno a compromettere la stabilità del sistema e di conseguenza l’usabilità dello stesso PC.

Quando si manifestano problemi di questo tipo la paura principale è di perdere dati quindi di dover tentare un ripristino del sistema, in casi più estremi di formattare il computer e infine quello a cui nessun utente vorrebbe arrivare, ovvero nelle situazioni più disperate portare il PC dal tecnico.

Tutte cose poco simpatiche che oltre a terrorizzare fanno perdere decisamente le staffe e chi si è trovato in queste situazioni sa bene cosa vuol dire. Prendendo atto di questi sentimenti che in casi problematici di questo tipo possono manifestarsi, allora perché non godersi il tutto di persona dal vivo facendo disperare amici e parenti con finti guasti e malfunzionamenti sul loro PC? A tale proposito andiamo a vedere una lista dei migliori scherzi per il computer che si possono scaricare gratis da Internet.

1. BlueScreen Screen Saver v3.2 – Fornito dalla stessa Microsoft è un divertente scherzo per computer che simula alla perfezione la tanto temuta e odiata schermata blu di Windows la quale verrà visualizzata circa ogni 15 secondi riportando i più svariati errori di sistema.

2. Fake Delete – E’ una perfetta simulazione del cancellamento di dati dal computer e dell’intero sistema operativo, nello specifico della cartella principale di Windows (hard disk primario) nella quale sono presenti tutti i file essenziali per il funzionamento del PC.

3. Desktop Fun – Divertente programmino che raccoglie bene 30 differenti effetti con i quali stravolgere lo schermo del computer del malcapitato amico o parente. Il monitor si può sfocare, distorcere, capovolgere, decolorizzare, ingrandire, rimpicciolire e via dicendo; insomma c’è tutto il necessario per far perdere la pazienza alla vittima.

4. Message Manager Lite – Un altro divertente scherzo per computer tramite il quale creare finti messaggi di errore personalizzati da far apparire ogni tot tempo sul monitor del PC della vittima.

5. Message Box Toy – Come il precedente, questa applicazione consente di creare finti messaggi di errore al PC per spaventare la vittima proprietaria del computer in questione.

6. A Defective CD Drive – Altro divertente scherzo per far impazzire amici e parenti. In questo caso lo scherzo prevede l’apertura improvvisa del lettore CD/DVD del computer a intervalli di tempo casuali.

A seguire una lista di siti internet dai quali scaricare gratis tanti altri scherzi per il computer:

Superedo.it – Una raccolta di ben 37 scherzi per il PC

Risatissime.com – Raccolta di oltre 80 scherzi per il PC

Menphis75.com – Raccolta di 18 scherzi per il PC

Karluozzi.com – Raccolta di 9 scherzi per il PC

Un altro scherzo da fare al PC ma che non simula nessun guasto bensì è stato creato per il puro scopo di terrorizzare amici e parenti sotto le finte vesti di un giochino, è Maze Game del quale ne avevamo parlato nel dettaglio in questo articolo.