Programma gratis per scaricare video in streaming dai siti internet – VideoSnooper

Programma gratis per scaricare video in streaming dai siti internetVideoSnooper è un programma gratis che consente di scaricare nel PC i video in streaming di svariati siti internet salvandoli in formato FLV, all’occorrenza convertibile secondariamente in altri formati.

Un software utile ad esempio per fare il download dei filmati anche da quei siti che normalmente non lo permettono. Infatti subito dopo aver avviato la riproduzione del video in questione, VideoSnooper lo identificherà automaticamente e l’utente non dovrà fare altro che avviarne il download.

Nello specifico VideoSnooper è in grado di scaricare i video da Vimeo, Google Video, Yahoo Video, Metacafe, Break, Daily Motion, Facebook, MySpace ma anche da Megavideo, Youporn e da altri siti web ancora.

Decisamente facile da usare, in pochi clic di mouse verrà eseguito il tutto. Vediamo come funziona.

N.B. Durante l’installazione per poter proseguire, nella finestra Register Information si dovrà digitare un indirizzo email (va bene anche uno inventato oppure una email temporanea). Infine se già non lo si possiede, verrà anche installato WinpCap un software gratuito e necessario a VideoSnooper per il suo corretto funzionamento. Se WinpCap non viene installato allora lo si dovrà scaricare e installare manualmente (link download di WinpCap).

Una volta avviato, VideoSnooper si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

VideoSnooper

Quando su un sito internet si andrà a riprodurre un video, esso in automatico verrà rilevato da VideoSnooper e comparirà nell’area evidenziata dal riquadro fucsia, con tanto di informazioni quali durata, formato e dimensione.

Cliccando il pulsante Preview evidenziato dal riquadro verde sarà possibile vedere in anteprima i video rilevati e presenti nella lista (quelli all’interno del riquadro fucsia).

Per scaricare i video, basterà selezionare quello desiderato con un clic di mouse e cliccare il pulsante “Download” evidenziato dal riquadro rosso per scaricarlo e salvarlo nel PC.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 | Dimensione: 3.47 MB | Download VideoSnooper

LEGGI ANCHE: Migliori programmi gratis per scaricare video da ogni sito internet