Come cambiare tonalità degli MP3 con un clic di mouse

TransposrDopo aver visto il programma gratis MP3 Speed con il quale modificare la tonalità di un file audio e ottenere ad esempio l’effetto voce di Alvin Superstar, oggi andiamo invece a vedere un servizio web gratuito che permette di caricare i propri MP3 e di cambiarne la tonalità con un clic di mouse.

Il sito in questione si chiama Transposr, decisamente facile da utilizzare e al termine del processo permetterà di scaricare gratuitamente nel PC il file MP3 appena modificato.

Utile per riparare MP3 con audio corrotto, oppure semplicemente per cambiare la nota base di una canzone con un altra, ad esempio da Do a Fa, da Sol a Re e via dicendo.

Una volta collegati con la Home Page del sito, si dovrà cliccare il pulsante Upload (evidenziato dal riquadro fucsia) per caricare l’MP3 dal proprio computer (come sotto in figura):

Transposr

quindi nella barra evidenziata dal riquadro verde, scegliere con un clic di mouse la diversa tonalità da applicare al file audio.

Confermare cliccando il pulsante Transpose evidenziato dal riquadro rosso. Dopo circa 30 secondi (il tempo dipende dalla dimensione del file audio caricato), sarà possibile scaricare l’MP3 modificato nel PC, cliccando la voce You can download your file here.

A questo punto, terminato il download non resta che riprodurre l’MP3 e verificare l’effetto ottenuto dopo averne cambiato la tonalità.

Interessante e utile sito web gratis per cambiare la tonalità di un file audio.

Collegamento: Vai a Transposr