Cartelle della tombola da stampare gratis più il tabellone per estrarre i numeri anche al PC

Tombola da stampare e da giocare al PCLa Tombola è uno dei giochi di gruppo più popolari tipico del periodo natalizio, ma non solo, con il quale sfidare amici e parenti all’estrazione dei numeri.

Può capitare però che negli anni qualche pezzo della Tombola come numeri e cartelle, vengano smarriti, oppure che nel caso specifico delle cartelle, non siano disponibili a sufficienza se a giocare si è in tanti.

In queste eventualità, il web torna utile per risolvere il problema. Infatti ci sono svariati siti web che consentono di stampare gratis cartelle della tombola già pronte e anche di scaricare il tabellone sia da stampare sia in versione software sempre gratuito, per estrarre i numeri al PC.

Andiamo dunque a vedere una lista di siti dai quali reperire gratuitamente cartelle e cartellone della tombola da stampare e in versione elettronica per estrarre i numeri a caso.

1. Filastrocche.it – Il sito permette di stampare gratis 48 cartelle in PDF divise in due serie da 24, stampare i 90 numeri della tombola sempre in un documento PDF che dovranno essere ritagliati una volta stampato il foglio, e infine il tabellone dei numeri in formato PDF da stampare.

2. Fotomomo.blogspot.com – Si possono scaricare e stampare gratis ben 60 cartelle della tombola, fra l’altro graficamente ben fatte, e anche il tabellone, entrambe le risorse sono in formato documento PDF.

3. Webfract.it – Il sito mette a disposizione il download di due risorse gratuite per la tombola:

Cartellone – E’ il tabellone della tombola in versione per PC, non richiede installazione e si rivela ottimo per estrarre a caso i numeri dall’1 al 90 nel caso in cui si abbia smarrito quello cartaceo. Comodo da portare su chiavetta USB per adoperarlo su altri computer.

Cartelle – E’ un programma gratis che non richiede installazione e che consente di generare cartelle della tombola da stampare. Le cartelle si possono anche decorare con le proprie foto e con un messaggio di testo personalizzato. I numeri vanno inseriti a mano una volta stampate le cartelle (peccato).

4. Dimensionearte.it – Ottimo sito che in questa pagina mette a disposizione gratuitamente un tabellone della tombola elettronico per estrarre i numeri direttamente online. In questa pagina invece genera in automatico cartelle della tombola pronte da stampare in gruppi da quattro. Ogni volta che si aggiorna la pagina verranno create quattro nuove cartelle con numeri differenti da quelle gruppo precedente.

5. Super Tombola – E’ un programma gratis che non richiede installazione e con il suo tabellone elettronico permette di estrarre i numeri al PC, e con la funzione Generate boards di creare cartelle pronte da stampare.

6. SuperBingo – E’ invece un’applicazione gratuita per iPod Touch, iPhone e iPad per estrarre i numeri della tombola a caso.