Tre siti per scoprire a quale VIP si assomiglia di più caricando la propria foto dal PC

Scoprire a quale VIP si assomigliaCuriosi di sapere a quale personaggio famoso si assomiglia o del quale siamo i perfetti sosia?

Scoprirlo è facile e veloce grazie ad appositi siti internet che consentono di calcolare la percentuale di somiglianza fra due o più persone in base ai tratti somatici del viso, a partire dalla propria foto che verrà indicata dal computer e che verrà comparata dal servizio con quella dei VIP.

Nello specifico andiamo a vedere tre siti web dedicati esclusivamente a questo scopo, quindi per scoprire al volo a quale star del cinema o dello spettacolo (italiano e internazionale) ci si assomiglia maggiormente.

LEGGI ANCHE: Quanto assomigli a un’altra persona? Te lo dice Microsoft con TwinsOrNot

1. FacePlusPlus | Vai al sito – FacePlusPlus o Face++ è un servizio web di riconoscimento facciale che grazie a una serie di API è in grado di determinare se la persona nella foto è di sesso maschile o femminile, quanti anni ha, se porta gli occhiali, il colore della pelle e altre informazioni.

C’è poi la sezione FaceSearch del sito attraverso la quale caricando una foto dal computer (facendo un clic sul pulsante della freccetta che punta in alto) o da internet incollando e inviando il link dell’immagine (cliccando il pulsante con la freccia che punta a sinistra) o ancora scattando una foto con la webcam o la fotocamera (cliccando il pulsante della macchina fotografica) in pochi secondi analizzerà il volto restituendo una serie di personaggi famosi ai quali più si somiglia.

2. Face Double | Vai al sito – Anche in questo caso la foto può essere caricata dal computer (File), da internet (URL) o scattata dalla webcam, dunque dopo aver indicato un indirizzo email (va bene anche uno inventato) e spuntato la casella “Terms of Use” si dovrà cliccare il pulsante “Upload Pictures” per sottoporre la fotografia. A seguire accertarsi che i selettori rossi cadano perfettamente sugli occhi del viso in foto e specificare se è u uomo (Boy) o una donna (Girl), dunque confermare cliccando il pulsante “Submit”. Subito dopo verranno restituite una serie di foto di VIP ai quali più si assomiglia.

3. Celebrity MatchUp | Vai al sito (Il sito non esiste più ma è stato rimpiazzato dall’omonima applicazione gratuita per cellulare e tablet Android dal nome PicFace Celebrity Matchup) – Collegati con la Home Page del sito cliccare il pulsante Sfoglia per indicare dal computer la foto del viso da comparare con quella dei VIP. Indicare il sesso cliccando Male per gli uomini o Female per le donne. Accettare i termini d’uso, digitare un indirizzo email (anche inventato) e avviare la comparazione cliccando il pulsante Get a Match. Dopo qualche secondo verrà visualizzato il personaggio famoso al quale ci si somiglia di più.

4. Stars In You | Vai al sito (il sito non esiste più) – Una volta collegati con la Home Page del sito, cliccare il pulsante Get Started e indicare dal PC la foto del proprio viso o di un amico o parente (possibilmente in primo piano).

Una volta caricata la foto sul sito, indicare il sesso Maschio (Male) o Femmina (Female). Confermare cliccando il pulsante Show results!.

Subito dopo verranno visualizzati tutti i VIP ai quali si assomiglia di più, con tanto di percentuale di somiglianza. Il 100% significa che si è il sosia perfetto del personaggio famoso in questione.

5. CelebrityCollage | Vai al sito (il sito non permette più di scoprire a quale personaggio famoso si somiglia, bensì ora serve solo per creare un albero genealogico) – Nella Home Page cliccare il pulsante Crea il tuo collage, nella schermata successiva cliccare il pulsante Naviga, quindi indicare dal computer la foto del proprio viso e confermare cliccando il pulsante Avvia Face Recognition.

Al termine, subito a sinistra della pagina verrà visualizzata la foto in miniatura del personaggio famoso al quale ci si assomiglia maggiormente con tanto di percentuale della comparazione.

LEGGI ANCHE: Siti per mettere la propria faccia su altri corpi con un fotomontaggio facile e veloce