eDonkeyServer No2 inattivo ecco i migliori server alternativi per scaricare con emule

imageDa qualche giorno il migliore server di emule eDonkeyServer No2 è inattivo, di conseguenza è impossibile connettercisi per cercare e scaricare file. Difatti quando si tenta di effettuare la connessione, nel Registro Eventi appare la scritta: eDonkeyServer No2 (212.63.206.35 : 4242) sembra inattivo.

E’ la stessa sorte che tempo fa capitò al suo predecessore eDonkeyServer No1 e a tanti altri server di emule conosciuti. Gli utenti più fedeli al mulo ricorderanno di certo gli UseNext e simili.

Tornando alla situazione attuale, oltre a eDonkeyServer No2 anche la maggior parte degli altri server rimasti nella lista di emule risultano essere ugualmente inattivi, mentre i pochi funzionanti servono quasi a niente dato che condividono pochi file e hanno un basso numero di utenti. Allora, come fare?

Fortunatamente esistono altri server emule alternativi e funzionanti, validi sostituti di eDonkeyServer No2 che seppur non eguagliandolo alla perfezione, hanno comunque un numero di file e di utenti molto alto, quindi ottimi per cercare e scaricare da emule praticamente qualsiasi cosa con alte fonti di download e ID alto.

A tale proposito, andiamo a vedere i migliori server alternativi a eDonkeyServer No2 da mettere su emule.

Per aggiungere i nuovi server ci si deve collegare con questa pagina (che si presenterà come sotto in figura):

image

In totale i server a disposizione sono 15. Escluso eDonkeyServer No2 che anche sé presente in lista non è funzionante, la sua migliore alternativa è il server Master Server 1 (il numero due della lista).

E’ il migliore perché rispetto a tutti gli altri ha un maggior numero di Utenti e un elevato numero di File, quasi 18 milioni.

Per aggiungerlo a emule basterà cliccare il suo Ip:porta di colore rosso (dall’omonima colonna evidenziata dal riquadro verde sopra in figura) e subito dopo in automatico verrà visualizzata la finestra di conferma nella quale si dovrà consentire l’aggiunta di questo nuovo server sul proprio emule.

Quindi dalla lista Server di emule adesso è possibile connettersi al nuovo server Master Server 1 appena aggiunto, per cercare e scaricare nuovamente i file.

Sempre in questa lista, un altro valido server è Master Server 7 che ha meno utenti di Master Server 1 ma circa un milione e mezzo di file in più. Master Server 7 si può ad esempio usare come alternativa a Master Server 1 se quest’ultimo non dovesse più funzionare.

Volendo è anche possibile aggiungere tutti e 15 i server su emule in una volta sola, cliccando il pulsante Aggiungi a emule evidenziato dal riquadro fucsia sopra in figura.

Per chi intende approfondire l’argomento di come scegliere il giusto e il miglior server di emule, può consultare questo articolo.

AGGIORNAMENTO 25 Novembre 2010: eDonkeyServer No2 è nuovamente attivo, per maggiori dettagli consultare questo articolo dedicato.