eDonkeyServer No2 inattivo ecco i migliori server alternativi per scaricare con emule

imageDa qualche giorno il migliore server di emule eDonkeyServer No2 è inattivo, di conseguenza è impossibile connettercisi per cercare e scaricare file. Difatti quando si tenta di effettuare la connessione, nel Registro Eventi appare la scritta: eDonkeyServer No2 (212.63.206.35 : 4242) sembra inattivo.

E’ la stessa sorte che tempo fa capitò al suo predecessore eDonkeyServer No1 e a tanti altri server di emule conosciuti. Gli utenti più fedeli al mulo ricorderanno di certo gli UseNext e simili.

Tornando alla situazione attuale, oltre a eDonkeyServer No2 anche la maggior parte degli altri server rimasti nella lista di emule risultano essere ugualmente inattivi, mentre i pochi funzionanti servono quasi a niente dato che condividono pochi file e hanno un basso numero di utenti. Allora, come fare?

Fortunatamente esistono altri server emule alternativi e funzionanti, validi sostituti di eDonkeyServer No2 che seppur non eguagliandolo alla perfezione, hanno comunque un numero di file e di utenti molto alto, quindi ottimi per cercare e scaricare da emule praticamente qualsiasi cosa con alte fonti di download e ID alto.

A tale proposito, andiamo a vedere i migliori server alternativi a eDonkeyServer No2 da mettere su emule.

Per aggiungere i nuovi server ci si deve collegare con questa pagina (che si presenterà come sotto in figura):

image

In totale i server a disposizione sono 15. Escluso eDonkeyServer No2 che anche sé presente in lista non è funzionante, la sua migliore alternativa è il server Master Server 1 (il numero due della lista).

E’ il migliore perché rispetto a tutti gli altri ha un maggior numero di Utenti e un elevato numero di File, quasi 18 milioni.

Per aggiungerlo a emule basterà cliccare il suo Ip:porta di colore rosso (dall’omonima colonna evidenziata dal riquadro verde sopra in figura) e subito dopo in automatico verrà visualizzata la finestra di conferma nella quale si dovrà consentire l’aggiunta di questo nuovo server sul proprio emule.

Quindi dalla lista Server di emule adesso è possibile connettersi al nuovo server Master Server 1 appena aggiunto, per cercare e scaricare nuovamente i file.

Sempre in questa lista, un altro valido server è Master Server 7 che ha meno utenti di Master Server 1 ma circa un milione e mezzo di file in più. Master Server 7 si può ad esempio usare come alternativa a Master Server 1 se quest’ultimo non dovesse più funzionare.

Volendo è anche possibile aggiungere tutti e 15 i server su emule in una volta sola, cliccando il pulsante Aggiungi a emule evidenziato dal riquadro fucsia sopra in figura.

Per chi intende approfondire l’argomento di come scegliere il giusto e il miglior server di emule, può consultare questo articolo.

AGGIORNAMENTO 25 Novembre 2010: eDonkeyServer No2 è nuovamente attivo, per maggiori dettagli consultare questo articolo dedicato.


13 commenti

La maggior parte dei server presenti nella lista che hai dato sono presentinti negli ip delle fakes.
Grazie

Rispondi

grazie mille x questa lista server finalmente un buon sostituto a eDonkey server

Rispondi

ma come mai allora dalla lista del sito web di gruk risultano utenti connessi e file disponibile se in realtà è inattivo? non è che forse ci stanno bloccando gli ip dei server gli operatori telefoni oppure è il server che esclude noi italiani?? che ne dite? comunque ottima guida.
:D

Rispondi

Cia Niga89, no semplicemente questa è una lista predefinita che elenca i migliori server per emule e che viene aggiornata periodicamente. Quindi sicuramente al prossimo aggiornamento in lista non ci sarà più eDonkeyServer No2. Sperando però che venga riattivato.

Rispondi

porca paletta li si trovava tutto...
gli do tempo altri 5-6 giorni poi mi sa che passo a torrent...

Rispondi

Anonimo, anche su Master Server 1 si trova tutto. Provare per credere

Rispondi

ma chi e' che blocca i server?

Rispondi

Anonimo, i server li chiudono le autorità giudiziarie competenti come la finanza in Italia e gli organi equivalenti nelle altre nazioni.

Rispondi

Salve, vorrei fare una domanda a voi che ne capirete molto di + ...
A me risulta che il miglior server (almeno come numero di file) mi indica emule security con 50-60 MB di file e con circa 200.00 Kb di utenti .
Volevo chiedervi se conta di + il numero di file contenuti nel server o il maggior numero di utenti connessi a i vari server ?
Cmq sia ... con emule security scarico abbastanza bene che mi consigliate? un tnx in anticipo ^^

Rispondi

Cia Anonimo, Emule Security ha un po' più di file rispetto a Master Server 1, ,mentre quest'ultimo hai più utenti rispetto al primo.

Il discorso di un maggiore numero di file significa che hai più probabilità di trovare la risorsa che stai cercando, mentre un maggior numero di utenti ti consente di scaricare più veloce quella risorsa in quanto è probabile che più persone ce l'abbiano.

Numero file e numero utenti corrono quindi sulla stessa linea, e il rapporto fra questi parametri in entrambi i server è ottimale. La differenza tra Emule Security e Master Server 1 non è tanta quindi va bene sia l'uno che l'altro.

Rispondi

Alleluia é tornato il nostro mitico edonkeyserver no2!!!

Rispondi

Si ed è performante anche meglio di prima pare

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog