eDonkeyServer No2 è tornato: come aggiornare i server emule

E’ di pochi giorni fa la notizia che eDonkeyServer No2 non è più attivo, ma a quanto pare si è trattato di un falso allarme, di un problema temporaneo, perché infatti eDonkeyServer No2 è nuovamente attivo e performante come prima.

Giusto per dare qualche numero, al momento eDonkeyServer No2 è il migliore fra tutti, con quantitativi di utenti che vanno da un milione e quattrocentomila, a punte di oltre due milioni, e numero di file che va dai trentotto milioni fino a superare i quarantacinque milioni.

Come avevamo visto in quest’altro articolo, emule è in ripresa e con i giorni continua a crescere il numero di utenti che lo utilizzano, superando come appena detto, i due milioni di utenti (in continuo aumento).

Se in questo articolo avevamo visto come scegliere il miglior server di emule, adesso andiamo a vedere come aggiornare la lista server di emule per scaricare al meglio con il mulo.

1. Aggiornare i server emule dal sito ufficiale di emule

Il sito ufficiale di emule, oltre alle interessanti guide e puntualizzazioni riguardo il programma, dedica un’apposita sezione dal nome Aggiornamento lista server,  tramite la quale è possibile aggiornare la lista server del proprio emule.

Occorre quindi collegarsi con questa pagina, scorrere verso il basso e cliccare la voce Aggiornamento Automatico Server (sotto in figura evidenziata dal riquadro verde):

image

In automatico la lista server del proprio emule verrà aggiornata e ci si potrà dunque connettere a quello preferito per cercare e scaricare i file (eDonkeyServer No2 al momento è il migliore).

2. Aggiornare i server emule dal sito Gruk.org

Allo stesso modo è possibile aggiornare i server di emule tramite il sito Gruk.org che propone costantemente liste di server emule aggiornati pronti da aggiungere al proprio mulo.

Una volta collegati con questa pagina dedicata del sito, basterà cliccare la voce Aggiungi a emule (sotto in figura evidenziata dal riquadro fucsia):

image

per aggiornare al volo la lista server di emule. Quindi connettersi al miglior server disponibile (eDonkeyServer No2 al momento è il migliore) per cercare e fare il download dei file.

Per chi ancora ha problemi nella configurazione di emule, ovvero che:

  • Non riesce ad aprire correttamente le porte TCP e UDP
  • Ha ID Basso
  • Ha emule con la benda

Basterà consultare questo articolo per risolvere la volo ogni problema e avere emule configurato perfettamente in modo facile e veloce.