Come scomporre un numero in fattori primi al volo con un clic di mouse

Numeri primiNumeri primi è un altro ottimo programma gratis creato dal giovane programmatore Marco Cameriero, che consente di scomporre un numero in fattori primi con un solo clic di mouse in modo del tutto istantaneo.

Una risorsa utile per gli studenti che in questo modo non avranno alcuna difficoltà per svolgere tale operazione.

Il software Numeri primi prevede inoltre un’altra funzione aggiuntiva che permette di trovare i numeri primi fra un intervallo di due numeri, ad esempio tutti i numeri primi che ci sono fra 500 e 1000.

Numeri primi è compatibile con tutte le versioni di Windows, non richiede installazione e può essere quindi inserito comodamente nella propria chiavetta USB per adoperarlo su altri computer.

Una volta avviato, Numeri primi si presenterà con questa interfaccia grafica sotto in figura:

Numeri primi

1. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia, digitare il numero che si intende scomporre in fattori primi.

2. Cliccare il pulsante Fattorizza evidenziato dal riquadro rosso per avviare la scomposizione in numeri primi.

Nell’area evidenziata dal riquadro verde verranno visualizzati tutti i fattori primi che compongono il numero precedentemente indicato.

3. Se si desidera calcolare i numeri primi che ci sono fra due numeri, cliccare il pulsante Trova in un intervallo evidenziato dal riquadro giallo, quindi digitare i due numeri e avviare il tutto cliccando il pulsante Trova.

Ottimo programma gratis per scomporre numeri in fattori primi e per trovare i numeri primi fra due numeri.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 188 KB

Download: Scarica gratis Numeri primi Download diretto

Altri programmi di Marco Cameriero recensiti su Guidami.blogspot.com:

Programma gratis per calcolare il mcm e il MCD

Convertire in automatico angoli sessagesimale, sessadecimale, centesimale e radiante


2 commenti

Ciao Vinnie.
Ti ringrazio per aver segnalato questo mio programmino.
Soprattutto voglio ringraziarti per come è stato ben presentato, sia spiegandone le funzionalità, sia cercando di rendere la comprensione più chiara possibile (l'uso dei riquadri colorati è una vera chicca).

Il tuo sito è una vera risorsa per tutti coloro che cercano software e si aspettano un minimo di spiegazione e di dettagli.
Ma la vera forza sta, secondo me, nel fatto, che non vi limitate a fare una semplice segnalazione come molti altri siti, bensì è chiarissimo che i software prima li testate e poi, se meritevoli, li segnalate.
Sembrarebbe una cosa scontata, ma posso assicurarti che non è così; testare e provare un software porta via molto tempo e non tutti sono disposti a dare questo servizio.

Io, da quando sono venuto a conoscenza del vostro sito, prima di scaricare un software, passo sempre prima da qui per leggere le tue recensioni: "vediamo cosa ne pensa Vinnie".
Il tuo è un servizio prezioso,; è la differenza sostanziale che c'è da una semplice segnalazione.

Ancora grazie per il lavoro che fai

Saluto
Marco

Rispondi

Ciao Marco, è un piacere per me segnalare questi tuoi software utili e soprattutto creati da un italiano.

Questo blog, come un po' si può intuire dal nome stesso, è nato appunto per guidare gli utenti all'utilizzo di un servizio o di un software in modo tale da avere un approccio più facilitato con la risorsa in questione.

La semplice segnalazione è sempre utile, ma approfondendo di più l'argomento l'utente può rendersi maggiormente conto della funzionalità, capire un po' come muoversi e valutare così se la risorsa può tornargli veramente utile.

E'vero che ci vuole più tempo a scrivere post di questo tipo, fra scansione antivirus della risorsa, installazione e test, ma almeno la descrizione è più accurata e l'utilizzo di tale risorsa più immediato.

Complimenti a te per il tuo lavoro e continua sempre così ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog