Come scaricare gratis i giochi online nel PC per giocarli offline senza internet

Programma per scaricare nel PC Windows i giochi flash online da usare sul browser internet e giocarli offline

I giochi online, quelli sviluppati in flash che si possono giocare al volo nei vari siti adibiti a salagiochi, sono uno dei maggiori passatempi preferiti dagli utenti Internet.

Dato che risiedono sul web e che non necessitano di processori potenti, possono essere utilizzati e giocati praticamente su ogni computer, anche su i più vecchi, l’unico requisito è avere la connessione a Internet.

Ma come fare se la connessione a Internet non è sempre disponibile? Normalmente non si potrebbe giocare al proprio videogame online preferito, ma questo non è del tutto vero. Infatti è possibile scaricare i giochi online nel PC e giocarci offline anche senza Internet, il tutto grazie a un programma gratis dal nome Online Games Downloader.

Online Games Downloader tramite un clic di mouse permette di fare il download gratis di tutti i videogiochi online in flash che si desidera e di salvarli nel computer per poi giocarli con un altro clic di mouse, direttamente sulla sua interfaccia grafica senza avere la connessione.


Facile da usare, una volta installato e avviato si presenterà con questa schermata (sotto in figura):

Online Games Downloader
Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro rosso per indicare la cartella nella quale si desidera salvare i giochi che verranno scaricati (ad esempio indicare di salvarli in una Nuova cartella creata appositamente per ospitarli, oppure direttamente nel Desktop o dove meglio si preferisce).

Confermare cliccando il pulsante Apply evidenziato dal riquadro verde. Online Games Downloader funziona con Internet Explorer e Mozilla Firefox e su entrambi i browser andrà ad installare il plugin che servirà a fare il download dei giochi online per salvarli nel PC.

Quindi basterà collegarsi con un qualsiasi sito salagiochi dove ci sono i videogame flash online; in questo post ne abbiamo raccolti diversi e creato una lunga lista.

Individuato il gioco di proprio interesse, avviarlo come si fa normalmente per giocarci, e posare il puntatore del mouse sopra la schermata di gioco. Subito dopo (come sotto in figura):
Online Games Downloader
apparirà il pulsante Download di Online Games Downloader, quindi cliccarlo per salvare automaticamente il gioco nel computer.

Sempre in modo automatico, il gioco verrà aggiunto anche nella scheda Games di Online Games Downloader (come sotto in figura):
Online Games Downloader
quindi basterà cliccarlo per poterci subito giocare anche senza connessione a Internet. Nella scheda Games verranno dunque salvati e saranno disponibili tutti i giochi online in flash che si è deciso di scaricare con Online Games Downloader; una vera e propria cartella con al suo interno la raccolta di tutti i propri videogame preferiti, pronti da giocare con un solo clic di mouse.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista e 7 | Dimensione: 2.50 MB | Download Online Games Downloader

Per scaricare e salvare i giochi online nel PC, avevamo visto quest’altra risorsa gratuita: