PhotoWipe – Rimuovere oggetti e persone dalle foto programma gratis

PhotoWipe – Rimuovere oggetti e persone dalle foto programma gratisPhotoWipe è un interessante programma gratis che consente di rimuovere oggetti e persone dalle foto in modo semplice e veloce.

Utile ad esempio quando in una fotografia di un paesaggio o di un monumento, sono presenti oggetti e persone di troppo, senza le quali l’immagine avrebbe decisamente tutto un altro effetto.

PhotoWipe è stato sviluppato appunto per questa esigenza, un software freeware facile da usare in quanto molto intuitivo e con sole funzioni essenziali, di conseguenza adatto anche agli utenti meno esperti.

N.B. Come PhotoWipe abbiamo già visto altre risorse gratis per eliminare o cancellare dalle foto cose, oggetti, scritte e persone, come: WebInpaint, Inpaint, Watermark Remover e IstantMask, PhotoWipe, con GIMP e con l’applicazione TouchRetouch per dispositivi Apple iPhone, iPod touch, iPad e dispositivi Android.

Una volta avviato, PhotoWipe si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

PhotoWipe

Dalla barra degli strumenti cliccare il pulsante File – Open Photo per indicare dal proprio PC la foto dalla quale si intende rimuovere oggetti e/o persone.

Una volta caricata l’immagine da elaborare, tramite gli strumenti visualizzati all’interno del riquadro fucsia,  si dovranno colorare di nero gli oggetti e/o le persone che si intendono eliminare dalla foto.

Per rimuovere un eventuale selezione colorata di troppo, utilizzare la gomma evidenziata dal riquadro verde.

A questo punto per verificare il risultato ottenuto, basterà attivare la visualizzazione della foto in anteprima cliccando il pulsante Preview e nella successiva schermata la voce Quick Preview.

Se il risultato ottenuto risulta essere di proprio gradimento, non resta che salvare la foto modificata cliccando il pulsante Save.

Utile programma gratis per rimuovere oggetti e persone dalle foto.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 906 KB

Download PhotoWipe