NotMyIP – Navigare anonimi su Internet cambiando l’IP vero con uno falso in un clic

Per navigare anonimi su Internet, quindi per proteggere la propria privacy impedendo di far scoprire da dove ci si collega veramente al web, si deve cambiare l’indirizzo IP assegnato.

A questo scopo si presta perfettamente il piccolo programma gratis NotMyIP decisamente facile da usare in quanto non richiede alcuna configurazione, bensì con un solo clic di mouse e in modo del tutto automatico permette di cambiare il proprio indirizzo IP con un indirizzo IP falso e americano.

Veloce, facile ed efficace. In questo modo il vero indirizzo IP verrà nascosto e sostituito da quello falso che consentirà quindi la navigazione anonima senza la possibilità di essere rintracciati.

NotMyIP funziona con tutti i browser Internet più diffusi, come: Firefox, Google Chrome, Internet Explorer, Opera, Safari e altri ancora.

Una volta avviato, NotMyIP si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

NotMyIP

In You real IP is viene visualizzato il proprio reale indirizzo IP, in Your visible IP is il proprio indirizzo IP visibile.

Non resta che nascondere l’indirizzo IP visibile su Internet (quello che permette di localizzare l’utente), cliccando il pulsante verde CHANGE IP.

Subito dopo l’indirizzo IP visibile (Your visible IP is) verrà sostituito con un indirizzo IP falso degli Stati Uniti (come sotto in figura):

image

Adesso si potrà navigare nel web in completo anonimato in quanto il proprio indirizzo IP risulterà provenire dagli Stati Uniti d’America. A disposizione si hanno tre diversi indirizzi IP sempre americani, che si possono cambiare al volo cliccando il pulsante CHANGE IP.

Quando si vorrà tornare e mostrare il vero indirizzo IP, dall’interfaccia grafica di NotMyIP basterà cliccare il pulsante Restore IP.

Ottimo programma gratis per navigare anonimi su Internet cambiando l’indirizzo IP reale con uno falso.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 1.7 MB

Download NotMyIP


Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog