Lista giochi della TV da giocare online e da scaricare gratis

imageI programmi che vengono trasmessi in TV e che maggiormente catturano l’audience, tant’è che alcuni vengono riproposti in prima serata, sono i giochi a quiz.

In primo luogo perché per ognuno c’è in palio un ricco montepremi, ma oltre a questo, a decretare il successo di un gioco televisivo sono le regole e la struttura che coinvolgono gli spettatori da casa.

E da casa infatti in un po’ tutte le famiglie, si commenta: “Io avrei risposto A” oppure “Se ci fossi stato io al suo posto” e via dicendo. Bene, per chi vuole cimentarsi in un quiz televisivo, Internet mette a disposizione il rifacimento di diversi giochi della TV da giocare online gratis e alcuni di questi si possono anche scaricare nel PC sempre gratuitamente. Sotto a seguire la lista.

Ovviamente questi che andremo a vedere sono videogame veloci che non hanno una bellissima grafica e sono piuttosto minimalisti, ma che comunque consentono di vivere l’avventura virtuale del proprio gioco televisivo preferito.

1. La ruota della Fortuna gioco online – E’ il rifacimento del celebre gioco della TV aggiornato all’edizione condotta da Enrico Papi e nel tabellone è presente anche Victoria Silvstedt.

Collegamento: Gioca gratis online a La ruota della Fortuna

Download: Scarica gratis La ruota della fortuna per PC

2. Chi vuol essere Milionario gioco online – In questa versione game online di Chi vuol essere Milionario, oltre a giocare, gli utenti possono contribuire all’ampliamento del gioco inviando nuove domande da inserire nel quiz.

Collegamento: Gioca gratis online a Chi vuol essere Milionario gioco online

3. Il Mercante in Fiera – Non esiste una versione da giocare online (almeno per il momento), ma Il Mercante in Fiera di Pino Insegno, si può scaricare gratis per PC in versione flash senza installazione, per giocarci al computer anche offline.

N.B. Quando si andrà ad estrarre il gioco dall’archivio, quando richiesto inserire questa password: friskon.com

Download: Scarica gratis Il Mercante in Fiera

4. Il pranzo è servito gioco online – E’ il rifacimento del celebre gioco TV anni ‘80 e ‘90 condotto da Corrado. Si può giocare online e scaricarlo gratis nel PC.

Collegamento: Gioca gratis online a Il pranzo è servito

Download: Scarica gratis Il pranzo è servitoDownload diretto

5. I soliti ignoti gioco online – Il gioco nel rifacimento online si chiama I soliti noti ma ha le stesse regole di quello condotto da Fabrizio Frizzi su RaiUno.

Collegamento: Gioca gratis online a I soliti ignoti

6. L’Eredità gioco – Non esiste al momento una versione online, ma si può scaricare gratis per PC la versione flash del gioco di Carlo Conti che prevede lo schema finale noto con il celebre nome de La Ghigliottina.

N.B. Quando si andrà ad estrarre il gioco dall’archivio, quando richiesto inserire questa password: friskon.com

Download: Scarica gratis L’Eredità – La Ghigliottina

7. Uno Contro Cento – E’ il noto gioco a quiz di Amadeus ma anche in questo caso non esiste la versione online in italiano (a questo indirizzo la versione tedesca online del gioco), però si può scaricare gratis nel PC il gioco in flash.

N.B. Quando si andrà ad estrarre il gioco dall’archivio, quando richiesto inserire questa password: friskon.com

Download: Scarica gratis Uno Contro Cento

8. Passa Parola – Si può scaricare la versione in flash per PC di questo noto gioco condotto da Gerry Scotti, non esiste al momento quella online, e si va subito alla ruota finale dove sfidare l’avversario con le domande a tempo.

Download: Scarica gratis Passa Parola

9. Affari tuoi – Condotto da Paolo Bonolis, di questo gioco esiste la versione gratis online ma in inglese, ma ci sono anche due versioni in flash da scaricare gratis per PC e completamente in italiano.

Collegamento: Gioca gratis online a Affari tuoi

Download: Scarica gratis Affari tuoi – Versione 1

Download: Scarica gratis Affari tuoi – Versione 2 (Password archivio: friskon.com)

10. OK il prezzo è giusto – Non esiste la versione online di questo celebre gioco condotto da Iva Zanicchi, ma si può scaricare gratis per PC la ruota di OK il prezzo è giusto con los copo di farla girare fino a totalizzare 100, evitando di sballare.

Download: Scarica gratis OK il prezzo è giusto  Download diretto