Attaccare post-it virtuali sul Desktop per ricordarsi le cose da fare

imageI post-it sono quei piccoli fogli di carta con un lato adesivo sui quali scrivere qualsiasi nota, utilizzati soprattutto per ricordarsi qualcosa che si deve fare, da attaccare ovunque in modo tale da essere ben in vista per non dimenticarsi del compito annottato.

Decisamente utili tantoché ormai sono presenti nella stragrande maggioranza degli uffici e dei posti di lavoro in generale.

Per chi invece non ha a disposizione i post-it cartacei torneranno sicuramente utili i post-it virtuali da attaccare sul Desktop grazie al programma gratis Stickies-Windows.

Come si può vedere nell’immagine di apertura, sono tali e quali ai post-it reali, la differenza è che si creano al PC e ci si scrive sopra con la tastiera, poi con il mouse si trascinano e si posizionano nella parte preferita dello schermo.

Facile da usare, una volta avviato, l’icona di Stickies-Windows verrà visualizzata nella barra di Windows vicino all’orologio. Per creare un nuovo post-it si dovrà cliccare questa icona con un doppio clic di mouse (come sotto in figura):

image

Quindi al suo interno digitare la nota di proprio interesse e trascinare il post it dove meglio si preferisce. Procedere allo stesso modo per creare tutti gli altri post-it che si desidera.

Se si intende eliminare un post-it, lo si dovrà cliccare con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce Delete. Oppure se si desidera eliminare tutti i post-it in una volta sola, si dovrà cliccare l’icona di Stickies-Windows nella barra di Windows con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce Delete All Notes.

Inoltre, sempre cliccando l’icona di Stickies-Windows nella barra di Windows con il tasto destro del mouse e dal menu cliccando la voce Preferences, è possibile personalizzare i post-it cambiandone il colore, il carattere di testo e la trasparenza.

Ottimo programma gratis per attaccare post-it virtuali sul Desktop.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7

Dimensione: 856 KB

Download: Scarica gratis Stickies-Windows


Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog