Modulo ufficiale per recuperare l’account di Facebook rubato

imageDopo aver visto vari metodi per rubare la password di Facebook e come proteggersi, oggi andiamo a vedere come recuperare l’account di Facebook rubato, tramite un modulo ufficiale da compilare e messo a disposizione da Facebook stesso.

Questo modulo che andremo a vedere, è caldamente consigliato a tutti gli utenti ai quali è stato sottratto il proprio account Facebook, dove il ladro ha provveduto anche a cambiare l’email di accesso, rendendo quindi impossibile ogni altro tentativo di recupero.

In questo modo si avrà una speranza in più di poter riavere indietro l’account e i relativi contenuti e dati personali presenti al suo interno, senza dover provvedere alla creazione di un nuovo profilo e senza darla vinta al malfattore.

Il modulo in questione, per l’appunto si intitola: Il mio account è stato violato e la mia e-mail di accesso è stata modificata (eccolo sotto in figura):

image

Alle prime due domande: L’indirizzo e-mail di accesso sul tuo account è stato modificato? e Ci stai contattando da un indirizzo e-mail che era originariamente associato al tuo account? si dovrà rispondere Si spuntando la corrispondente casella.

Quindi a seguire si dovrà digitare l’indirizzo email con il quale si effettuava normalmente l’accesso al proprio account Facebook prima che venisse rubato.

A seguire, si dovrà digitare il nome dell’account, la data di nascita e l’indirizzo del profilo Facebook compromesso (rubato).

Confermare e inviare il modulo a Facebook cliccando il pulsante Invia.

Entro breve tempo (se tutto è andato bene), nella casella di posta elettronica indicata si riceverà una mail da parte di Facebook nella quale saranno riportate tutte le istruzioni e informazioni per riprendersi l’account rubato.

N.B. Se il tutto andrà a buon fine e l’account di Facebook rubato verrà recuperato, provvedere ed evitare di compiere lo stesso errore che ha fatto si che il proprio profilo venisse sottratto, utilizzando magari una password complicata e un indirizzo email nuovo da non dare mai a nessuno.

Collegamento: Vai al Modulo per il recupero dell’account Facebook rubato