Hooker – KeyLogger per spiare PC e rubare password

imageLa sicurezza dei propri dati sensibili e di quello che si fa al PC può essere sempre a rischio se si condivide il computer con altre persone.

Infatti nell’articolo Come spiare un computer con Home KeyLogger avevamo visto come fosse semplice violare la privacy di un utente con un semplice programma che memorizza tutto quello che viene aperto, visitato e digitato dall’utente al PC. E nell’articolo Rubare la password di Facebook – Attenzione è semplice! Ecco come proteggersi avevamo visto come utilizzare questo programma per rubare la password di Facebook.

Di KeyLogger e programmi per spiare un computer e rubare password se ne trovano parecchi, una lista è disponibile in questo articolo.

All’elenco c’è da aggiungere la new entry protagonista di questo post, dal nome Hooker. Hooker è infatti un altro programma spia gratuito e compatibile anche con Windows 7, che memorizza in automatico in un file di testo, tutto quello che l’utente vittima digita con la tastiera, tutti i siti web che visita e tutti i programmi che utilizza.

Va installato nel computer dell’utente vittima e può essere nascosto alla vista in modo tale da non destare sospetti e una volta avviato inizierà a memorizzare tutte le azioni svolte al computer dal malcapitato, salvandole nel dettaglio in un documento di testo, consultabile dallo spione quando c’è via libera.

Fra l’altro è molto semplice da usare e non richiede neanche installazione e, tramite le opzioni può essere settato in modo personalizzato a seconda della proprie esigenze. Una volta avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

Basterà cliccare il pulsante Start e Hooker entrerà subito in funzione memorizzando tutta l’attività della vittima svolta al computer. In tempo reale, le azioni compiute al PC vengono visualizzate nell’area evidenziata dal riquadro fucsia (le password e gli account di accesso a Facebook e Messenger sono state colorate di blu per ovvi motivi).

Per nascondere Hooker alla vista della vittima si dovrà cliccare il pulsante Hide e come per magia il programma spia è sparito (ma è sempre in funzione). Per richiamare l’interfaccia grafica di Hooker si dovrà eseguire una combinazione di tasti alla tastiera, fra queste disponibili:

  • Ctrl-Alt-Shift-F9
  • Ctrl-Alt-Shift-F10
  • Ctrl-Alt-Shift-F11
  • Ctrl-Alt-Shift-F12

Hooker, come detto precedentemente, può essere settato secondo le proprie esigenze. Si dovrà accedere alla opzioni di configurazione cliccando dalla sua interfaccia grafica la voce Options-Settings per visualizzare questa finestra (sotto in figura):

image

In Autostart selezionare la voce run on logon (riquadro rosso) per far si che Hooker venga eseguito automaticamente all’avvio di Windows.

In Log impostare la voce Auto save, every: a 1 (riquadro fucsia), in modo tale che il documento di testo nel quale vengono memorizzati tutti i dati spiati, venga salvato ogni minuto.

In Log Path cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde per indicare la destinazione di salvataggio nella quale salvare il documento di testo creato da Hooker, quello dove vengono salvati tutti i dati spiati.

Settato il tutto, non si dovrà fare altro che cliccare il pulsante Start per avviare questo programma spia e, il tasto Hide per nasconderlo alla vista della vittima.

Successivamente, si potrà vedere tutta l’attività del malcapitato, quando c’è via libera, aprendo il documento di testo creato da Hooker, disponibile nella destinazione di salvataggio indicata precedentemente. Oppure dall’interfaccia grafica di Hooker cliccare Log-Open Log.

Come difendersi – Nonostante Hooker possa essere nascosto alla vista della vittima, di certo non sfugge al Task Manager di Windows (richiamabile con la combinazione di tasti Ctrl-Alt-Canc) come sotto in figura:

image

Basterà individuarlo nella scheda Processi, selezionarlo con un clic di mouse e terminarlo cliccando il pulsante Termina processo. Quindi cercare la postazione nella quale risiede e cancellarlo dal PC. Il modo più sicuro per non essere più spiati al computer è quello di proteggere il proprio account utente Windows o direttamente il PC, con la password di accesso.

Compatibile con Windows: XP, Vista e 7 e precedenti

Dimensione: 263 KB

Download: Scarica gratis Hooker


72 commenti

perche non riesgo a vedere quello che fa soltanto ne esce la data e vasta

Rispondi

Anonimo, strano. A me ha funzionato bene e visualizza tutto come nelle immagini dell'articolo. prova a disinstallarlo e a reinstallarlo e configuralo come descritto nella guida.

Rispondi

l'ho scaricato ho cercato di estrarre il file dalla cartella compressa e dice che il file è protetto da password....whhhhhhhhhhyyyyyyyyyyyyy!?!?!?!!

Rispondi

niente non me lo apre perchè dice che non è sicuro..uff

Rispondi

Che antivirus hai? Sicuramente è un falso positivo. Kaspersky 2011 alla scansione lo identifica come software pulito da virus.

Rispondi

Come mai dopo che lo scarico, prima di scompattarlo con WinRar mi chiede la password???

Rispondi

Ciao DaNY_78, non so per quale motivo sia stato protetto da password, ma andando ad intuito l'ho scoperta al primo colpo, la password è: hooker

Rispondi

Vinnie ti ringrazio!! ti chiedo un altro consiglio, questo programmino non è un virus giusto? perchè il mio avast me lo riconosce come Trojan!

Rispondi

Perché è un falso positivo. Molti antivirus rilevano i keylogger come software malevoli per il motivo che se vengono utilizzati per rubare dati personali risultano a tutti gli effetti dei programmi malevoli, ovvero che minacciano la sicurezza della privacy, ma non sono virus. L'ho scansionato con Kaspersky 2001 e non contiene alcun virus.

Rispondi

Okkk!!! grazie =)

Rispondi

*Kaspersky 2011

Comunque per sicurezza, ogni programma che si scarica nel PC, prima di installarlo scansionatelo con l'antivirus. Eventualmente fare una scansione antivirus del link di download prima di scaricarlo, utilizzando VirusTotal che abbiamo visto in questo articolo:

http://guidami.blogspot.com/2010/08/fare-la-scansione-virus-dei-file-online.html

e/o con Norton Safe Web visto in quest'altro articolo:

http://guidami.blogspot.com/2010/10/verificare-se-un-sito-e-sicuro-e-non.html

Rispondi

susate ma come si usa....

Rispondi

Anonimo si usa come spiegato in questo articolo.

Rispondi

ma scusate da dove si scarica??? vi prego aiutatemi e troppo importate

Rispondi

Anonimo a ficolo devi cliccare Download: Scarica gratis Hooker(di colore blu sottolineato e cliccabile).

Poi vieni reindirizzato nel sito di download dove devi cliccare il pulsante Download e nella pagina successiva la voce External Mirror (zip).

Per facilitarti le cose ti scrivo il link diretto. Copialo e incollalo nella barra indirizzi del tuo browser Internet, attendi qualche secondo e in automatico partirà il download di Hooker KeyLogger:

http://www.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=30796&t=0&i=1

Rispondi

quando avvio il programma non riesco a vedere la finestra iniziale del programma e prendo la combinazione di tasti non mi appare niente lo stesso!! come faccio??

Rispondi

Hai provato tutte queste combinazioni:

*
Ctrl-Alt-Shift-F9
*
Ctrl-Alt-Shift-F10
*
Ctrl-Alt-Shift-F11
*
Ctrl-Alt-Shift-F12

?

Rispondi

si, io dopo che l'ho avviato non mi appare la finestra, ma se vado a vedere nella Gestione attività Windows mi dice che è in funzione!!

Rispondi
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Si, ok allora funziona correttamente, la finestra la richiami con queste combinazioni di tasti:

Ctrl-Alt-Shift-F9

Ctrl-Alt-Shift-F10

Ctrl-Alt-Shift-F11

Ctrl-Alt-Shift-F12

Rispondi

Ciao a tutti mi sn inbattuto in questo articolo ke spiegava di questo programmino e volevo provarlo ma appena prova a scaricarlo mi dice ke non trova la pagina.. ho provato anke incollando il link sopra dato e a seguire le istruzioni ma c'è sempre lo stesso problema qualcuno potrebbe aiutarmi?

Rispondi

Ciao Anonimo, hai ragione la pagina di download dello sviluppatore di Hooker KeyLogger non esiste più. Può essere che il problema sia momentaneo oppure che l'autore abbia rimosso definitivamente la possibilità di dowload dell'applicazione. Ricercando sul web non si trovano link di download alternativi.

Comunque puoi provare con gli altri software simili e gratuiti disponibili nella categoria KeyLogger - Programmi spia di Guidami.blogspot.com, qui il link:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

Perfetto ho risolto tutto con Steel Grazie Mille!

ah un ultima cosa (.-.) ma su steel se metto la spunta su "enable clipboard dumping (beta) presente sulal prima facciata cosa succede? Grazie in anticipo...

Rispondi

Consente la copia delle informazioni rilevate nella casella degli appunti sottostante e che viene visualizzata solamente attivando (spuntando) la voce Enable Clipboard Dumping (beta).

Rispondi

ciao...ma cn la combinazione dei tasti nn si ottiene nulla..come si può fare...???

Rispondi

Anonimo, strano. Con me ha funzionato perfettamente. Però sto pensando, dato che Hooker da qualche giorno non si può più scaricare da nessun sito(leggi qualche commento più su), abbia avuto dei problemi, quindi il motivo della combinazione dei tasti che non funziona potrebbe essere dovuto a questo.

Comunque puoi provare con gli altri software simili e gratuiti disponibili nella categoria KeyLogger - Programmi spia di Guidami.blogspot.com, qui il link:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

come mai quando provo a disinstarlarlo mi si blocca..ora stò effettuando la scansione del PC...così osso risolvere questo tipo di problema...???

Rispondi

oppure puoi dirmi come faccio a disinstarlarlo....???grazie

Rispondi

Uhm ma è sicuramente un problema del tuo PC. Io l'ho installato e disinstallato decine di volte senza problemi. Fai una cosa, disinstallalo con Revo Uninstaller Freeware nella modalità di disinstallazione Avanzata. Revo Uninstaller è gratis e lo trovi qui:

http://www.revouninstaller.com/start_freeware_download.html

Rispondi

quando apro la schermata mi tt i nomi dei programmi,tranne quello di hooker keylooger...sapresti xchè..??

Rispondi

l unika icona è facebook password recovery...è questo...??

Rispondi

No, mai successo. Attiva la modalità Modo Mirino di Revo Uninstaller e trascina il mirino sopra Hooker e avvia la disinstallazione.

Rispondi

ho provato ma dice ke nn ha trovato nessun file..ora stò riprovando ma si è bloccato di nuovo

Rispondi

Strano, ma sicuramente è un problema dovuto al tuo PC. Riprova. Riavvia il computer e riprova la disinstalazione

Rispondi

niente..ora ho cestinato e cancellato tt...ora riproverò...cmq quando l ho installato la 1 volta la schermata nn era uguale a quella ke si trova su questa pagina...anzi ho dovuto inserira un email x avviare il processo...e nn sono più riuscita a rikiamare l interfaccia.....il mio è un prog VISTA....

Rispondi

Uhm molto strano. Comunque puoi provare con gli altri software simili e gratuiti disponibili nella categoria KeyLogger - Programmi spia di Guidami.blogspot.com, qui il link:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

su W7 non riesce ad andare in HIDE come mai?
anche se metto la spunta riavvio e riappare, ho provato anche come amministratore
grazie

Rispondi

Ciao Anonimo. Non saprei dirti, sul mio Windows 7 Home Premium funziona bene. Tu che versione hai?

Nel caso sfoglia questa categoria dedicata ai KeyLogger e vedi se trovi qualche altra alternativa:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

non riesco a trovare Hooker keylogger per disinstallarlo... nemmeno nel task manager.. eppure funziona perchè mi arrivano gli aggiornamenti per mail.. come posso fare? c'è inoltre un'altro Keylogger invisibile che non viene rilevato da windows defender?

Rispondi

Vai su Risorse del computer - Disco locale (C:) - Programmi e cerca la cartella di Hooker. Al suo interno dovresti trovare il file uninstall per la disinstallazione.

Oppure disinstallalo direttamente con Revo Uninstaller Freeware(in modalità Avanzata), lo trovi qui:

http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

Non credo ci siano KeyLogger (quelli comuni) che non vengano rilevati da Windows Defender e da antivirus, prova con quelli disponibili in questa categoria:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

Non è più disponibile il download.

??

!!

Rispondi

Sembra essere sparito dalla circolazione. Prova con queste alternative gratis:

http://guidami.blogspot.com/search/label/KeyLogger%20-%20Programmi%20spia

Rispondi

Ho provato vari keylogger su windows Vista, Steel e Revealer ma quando spunto l'automatico non mi si avvia, mi da errore di scrittura sul registro. Ho provato come amministratore ma l'antivirus mi blocca, pur avendolo neutralizzato.

Rispondi

Ho il norton, ho creato una cartella e ho impostato l'antivirus in modo che non la scansioni, ma quando inposto, in questo caso, revealer in automatico per il riavvio mi da "error writing in the regestry. Try another windows startup option"

Rispondi

Strano, non puoi creare una regola che impedisca all'antivirus di bloccare Revealer senza dover fare tutti questi giri? Norton non mi piace proprio per questo ha troppe limitazioni.

Rispondi

La regola sarebbe creare un file con estensione .dll e inserirla del registro ma non so come si crea una stringa di comando. Su XP non ho nessun problema, ma su Vista tutti i keylogger provati vengono bloccati, cioè non parte in automatico all'avvio

Rispondi

Ma neanche se li avvii come amministratore? Su Vista con Kaspersky Revealer funziona perfettamente. E' Norton che non va.

Rispondi

Funzionano tutti i keylogger su vista ma una volta che spengi il pc, non ripartono al riavvio, cosa che avviene su sistemi windows precedenti. Su Vista, come amministratore, bisogna creare un comando apposito, altrimenti il norton blocca addirittura il file .exe.

Rispondi

Si infatti quindi dipende tutto da Norton. Non ho Norton, ma guarda fra le impostazioni se è possibile abbassare il livello di protezione per determinate applicazioni o tipolgie di applicazioni.

Rispondi

io ho sempre il problema che non riesco a visualizzarlo per disinstallarlo.. neppure con il revo uninstaller... disperato!!!

Rispondi

Cercalo in Disco locale (C:) - Programmi apri la cartella e disinstallalo.

Rispondi

Ho scaricato HomeKeyLogger ed è andato tutto bene, però si vedeva nella lista dei programmi percui l'ho nascosto, solo che da un paio di giorni non vedo più l'icona nella barra degli strumenti e se digito Ctrl Alt Shift M non appare più vorrei disinstallarlo e reinstallarlo, ma ovviamente non appare più tra i programmi, che casino! c'è qualcuno che mi possa dire come fare a ritrovarlo? (La cartella WinRap c'è ancora ma quello non è il pogramma... penso).
Grazie

Rispondi

HomeKey Logger lo trovi in Start-Tutti i programmi, lo selezioni e dal menu clicchi Uninstall per disinstallarlo.

Altrimenti vai su Risorse del computer - Disco locale (C:)-Programmi-Home KeyLogger e fai doppio clic sul file Uninstall.

Oppure usi Revouninstaller e avvii la disinstallazione di Home KeyLogger in modalità avanzata e lo elimini dal PC. RevoUninstaller lo trovi qui:

http://www.revouninstaller.com/start_freeware_download.html

Rispondi

Ciao se volete un keylogger veramente invisibile andate su questo sito per professionisti. Altro che task manager vi dico che praticamente è come se non ci fosse e lavora di brutto. Il sito è questo: http://wwww.spyproject.com

Rispondi

Non trovo dove salva le scritte! Il file del blocco note in cui dovrebbe salvare è vuoto!

Rispondi

Strano. Riprova e se non risolvi usa Revealer Keylogger che è gratis e funziona su XP, Vista e 7. Ne ho parlato qui:

http://guidami.blogspot.com/2011/02/revealer-keylogger-programma-gratis-per.html

Rispondi

Sapete nulla in merito al fatto che la versione free/public si rende visibile all' accesione del pc? Alla faccia del valido freeware... Gli altri keylogger che ho trovato mostrano anch'essi messaggi o icone all' avvio. Ne conoscete nessuno free che siano più stealth ?

Rispondi

E' il difetto dei freeware keylogger per spingere l'utente a preferire la versione a pagamento.

Rispondi

quando spunto run on logon mi dice: failed to set data for svchost e mi ritorna a do non start come devo fare? grazie

Rispondi

Sembra che vada in conflitto con il processo svchost.exe e le cause possono essere diverse. Prova a disinstallarlo, riavvia il PC e reinstallalo. Se non va neanche così passa a Spyrix che è un keylogger gratuito ma più performante, ne ho parlato qui:

http://www.guidami.info/2012/05/spyrix-un-keylogger-che-registra.html

Rispondi

Ciao Vinnie,
anche io ho il problema "quando spunto run on logon mi dice: failed to set data for svchost e mi ritorna a do non start", però il processo svchost.exe non è attivo.
Grazie.

Rispondi

Ciao,
anche a me da problemi con il run on logon, però io il processo svchost.exe non ce l'ho.

Rispondi

Uhm Anonimo e Andrea provate ad usare Spyrix che è più performante:

http://www.guidami.info/2012/05/spyrix-un-keylogger-che-registra.html

Rispondi

Ciao Vinnie, ho provato anche Spyrix, ma non invia i log via mail quindi non mi serve a molto.
Andrea

Rispondi

Ciao Vinnie,
sono riuscito a farlo partire al logon, però quando il pc si accende non rimane nascosto, ma appare all'utente con tanto di scritta "Hooker si è avviato correttamente".
Se si vede che senso ha?

Spyrix non manda i log via mail, quindi mi serve a poco.

Andrea

Rispondi

Ciao Andrea lo so, purtroppo le versione gratuite dei keylogger hanno quasi sempre limitazioni che come nel tuo caso possono tornare scomode.

Rispondi

Quindi l'unico modo è spyrix andando a leggere i log sul pc interessato mi sembra di capire.
Ma spyrix all'avvio rimane nascosto o fa come hooker?

Grazie.
Andrea

Rispondi

Si Andrea il log va controllato sul PC dove è installato Spyrix. Si si avvia di nascosto con Windows. Ciao

Rispondi

Ciao, ho un piccolo problema con l'avvio di hooker allo startup di windows... Nel momento in cui spunto la voce relativa nei settings, mi da messaggio d' errore... Qcuno mi può aiutare?

Rispondi

Anonimo ciao, che errore ti da?

Rispondi

ragazzi per farlo partire il log on bisogna aprirlo come smministratore

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog