Come cercare e trovare persone su internet, i siti per farlo

Siti per cercare e trovare persone su internet partendo dal nome, email, numero di telefono, residenza

Curiosi di sapere se un amico o un parente è iscritto in qualche social network o nelle community web, e magari in quale?

Farlo è facile. Infatti esistono specifici siti internet, come quelli che andremo ora a vedere, con i quali è possibile cercare e trovare persone su internet partendo dal loro nome e cognome oppure indirizzo email, numero di telefono, nickname o indirizzo di residenza.

In questo modo si potrà sapere se “Tizio” è su Facebook, Twitter, Myspace, YouTube, Linkedin, Blogger, Flickr, Digg e altri siti ancora, con tanto di foto e link relativi di collegamento

LEGGI ANCHE: Come scoprire una persona dall’indirizzo email

1. Pipl.com – Con il sito web Pipl.com è possibile trovare persone su internet partendo dal loro nome e cognome, oppure dal loro nickname o ancora dalla via dell’abitazione e dall’indirizzo email. Arrivati al sito Pipl dunque non resta che digitare una di tali informazioni nel motore di ricerca e avviare la ricerca per passare ai risultati trovati. Risultati ottenuti incrociando i dati su i vari social network e altri servizi web; se quella persona ha un profilo da qualche parte, Pipl la troverà.

2. Spokeo.com – Spokeo funziona in modo analogo a Pipl.com. Esso infatti permette di cercare e trovare persone su internet partendo dal loro nome, indirizzo email, numero di telefono o indirizzo di residenza. Dunque anche con Spokeo si dovranno digitare i dati in nostro possesso circa quella persona e avviare la ricerca per visualizzare le eventuali corrispondenza trovate.

3. 123People.it (il sito è stato chiuso) – Fra l’altro è anche in italiano. Una volta collegati con la sua Home Page, 123People si presenterà con l’aspetto di un vero e proprio motore di ricerca nel quale digitare Nome e Cognome della persona che si sta cercando e avviare il tutto cliccando il pulsante Cerca.

Tramite apposito filtro di ricerca, è possibile indicare se cercare la persona in Italia, in altri specifici Paesi o direttamente in tutto il mondo. Dopo qualche secondo verrà caricata la pagina dei risultati trovati, nei quali saranno mostrate le foto, email (solo se rese pubbliche dal proprietario) e i vari social network e community web ai quali la persona in questione si è iscritta.

4. WikiWorldBook.com – Simile a 123People, una volta collegati con la Home Page del sito, in alto a destra nel motore di ricerca, si dovrà digitare Nome e Cognome della persona che si intende trovare e confermare cliccando il pulsante Go.

Subito sotto verranno caricati i risultati trovati, anche qui con tanto di foto corrispondenti al nome ricercato e i link dei vari social network e community Internet al quale la persona in questione si è iscritta.

LEGGI ANCHE: Come scoprire il numero di chi chiama in privato: Whooming