Come scaricare video da siti per adulti nel PC con un programma gratis

Programma gratis per scaricare video dai siti per adulti per computer Windows

Per quanto riguarda il download dei video da internet, “Come si possono scaricare i video dei siti per adulti nel PC? Esiste qualche programma gratis per farlo?è fra le domande poste più di frequente.

Argomenti di questo tipo qui non vengono assolutamente trattati, ma dato che sul blog, fra le altre cose, vengono recensisti anche programmi gratis, la domanda in tal senso seppur insolita è lecita e la risposta è si.

Non solo per scaricare video da siti per adulti ma anche da qualsiasi altro portale video online, ci sono alcuni software freeware sviluppati proprio per il download dei filmati da internet anche dai siti web che non consentono di farlo; programmi come TubeMaster o le altre alternative freeware suggerite nell’articolo: Scaricare video da ogni sito internet, i migliori programmi gratis per farlo.

TubeMaster che avevamo già visto in passato in questo articolo, è un ottimo programma gratis che permette di fare il download della stragrande maggioranza di tutti i video presenti nei vari siti internet. Quindi è anche in grado di scaricare i video dei siti per adulti nel computer in formato FLV e AVI.


Facile da usare, disponibile in diverse lingue fra le quali l’italiano, svolge il lavoro tutto da solo e l’utente non deve toccare praticamente niente. Ovvero, una volta collegati con la pagina del video di un sito, TubeMaster in automatico rileverà il filmato e inizierà a salvarlo nel computer in formato FLV.


Al termine del download l’utente potrà decidere di convertirlo (sempre con TubeMaster) in formato AVI (Divx) e salvarlo nel PC, nella cartella desiderata, ad esempio nel Desktop.

Come funziona TubeMaster e come scaricare i video dai siti per adulti
Al primo avvio e soltanto al primo avvio, occorre settarlo in italiano o nella lingua desiderata, in modo tale da renderne l’utilizzo ancora più semplice. Quindi avviare TubeMaster e dalla schermata principale cliccare il pulsante Option e dalla finestra delle Opzioni, in Language indicare l’italiano (o altra lingua preferita), come sotto in figura:
TubeMaster
Confermare cliccando OK, chiudere e riavviare TubeMaster che adesso avrà l’interfaccia grafica completamente in italiano.

Finito. Non occorre settare nessun altra opzione, TubeMaster è pronto per scaricare i video dai siti. Vediamo come procedere.

1. Una volta collegati con la pagina internet del video desiderato, cliccare il pulsante Play per riprodurlo (solo se il filmato non si avvia in automatico). Subito dopo e automaticamente, TubeMaster rileverà il video in produzione e inizierà a salvarlo nel computer (come nell’esempio sotto in figura):
TubeMaster
In questa finestra verranno visualizzati tutti i video in download rilevati da TubeMaster nella pagina Internet nella quale è in riproduzione il filmato. Il download si avvia in automatico, però si deve prestare attenzione a una cosa.

TubeMaster rileva e scarica tutti i contenuti multimediali delle pagine Internet aperte dall’utente, quindi anche le animazioni flash e le pubblicità visualizzate nella pagina.

Distinguerle dal video in questione è facile, basta controllare la dimensione dei file in download e scaricati.

Ovvero, le animazioni per la stragrande maggioranza hanno dimensioni ridotte espresse in KB (vedi freccia rossa sopra in figura), mentre i video veri e propri hanno dimensioni decisamente maggiori ed espresse in MB (vedi freccia verde sopra in figura).

Una volta individuate le animazioni, basterà quindi cancellarle semplicemente cliccando la X (pulsante di chiusura del download) e confermarne la cancellazione.

Tenere invece il video vero e proprio e attendere la fine del download. Una volta completato il download del video, verrà visualizzata questa grafica:
TubeMaster
Cliccando la voce Untitled si potrà rinominare il video a proprio piacimento.

Cliccando il pulsante Salva il file si potrà salvare il video nel computer in formato FLV.

Cliccando il pulsante Converti il file (al posto del pulsante Salva il file) si potrà invece decidere di salvare il video nel PC in formato AVI (anche AVI Divx) o addirittura estrarne  e salvarne l’audio in formato MP3.

Cliccando il pulsante Avvia il file, si potrà riprodurre il video appena scaricato direttamente da TubeMaster.

N.B. Durante il download del video, non chiudere la pagine internet nella quale è in riproduzione il filmato, altrimenti TubeMaster non riuscirà a scaricarlo nel PC.

Compatibile con Windows: 2000, XP, Vista, 7 | Dimensione: 7.80 MB | Download TubeMaster