Offline NT Password & Registry Editor è una utility gratuita che consente di entrare in Windows senza conoscere la password utente.
Questo programma è stato sviluppato per recuperare la password di accesso a Windows (senza dover prima entrare in Windows) o meglio, per accedere a Windows anche se si è dimenticati la password.
La funzione di Offline NT Password & Registry Editor è infatti quella di resettare la password degli account Windows in modo tale da poter effettuare comunque il login al sistema operativo senza conoscerla. Funziona sia con XP che con Vista e 7.
Come funziona Offline NT Password & Registry Editor
1. Offline NT Password & Registry Editor è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale in formato immagine ISO, da masterizzare ad esempio con Nero o con altri programmi gratis di masterizzazione.
Download: Scarica gratis Offline NT Password & Registry Editor – Download diretto
2. Una volta masterizzato Offline NT Password & Registry Editor su CD, occorre inserirlo nel lettore CD/DVD del PC (del quale non si conosce la password di accesso) e riavviare il computer.
3. Durante il riavvio si dovrà accedere al BIOS (premendo dalla tastiera il tasto Canc o F2) e nella sezione Boot, indicare l’avvio di Windows da CD.
4. A questo punto entrerà in funzione Offline NT Password & Registry Editor che con una serie di domande guiderà l’utente al reset della password. Come procedere:
- Si dovrà indicare la partizione di Windows alla quale accedere (quella dove è installato Windows)
- Una volta visualizzato il percorso del registro di Windows [WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG] confermare premendo Invio
- Attendere fino alla richiesta di quale parte del registro caricare e confermare la scelta predefinita Password reset premendo Invio.
- Successivamente, scegliere Edit user data & passwords e una volta confermato premendo Invio, verrà caricato e visualizzato l’elenco degli account Windows del PC (Username).
- Scegliere l’account desiderato e scriverne il nome esatto come visualizzato nella schermata (rispettando i caratteri maiuscoli e minuscoli), quindi confermare.
- Ora si potrà scegliere se effettuare il reset della password o inserirne una nuova.
- Non resta che salvare il tutto, rimuovere il CD dal lettore e riavviare il PC, entrando nuovamente nel BIOS e in Boot indicare l’avvio di Windows da Hard Disk (non più da CD).
Adesso sarà possibile entrare in Windows senza password (se è stata resettata) o con la nuova password (se non si è deciso di resettarla ma di sostituirla).
Ottimo programma gratis per entrare in Windows senza la password.
Sotto a seguire un video dimostrativo di Offline NT Password & Registry Editor:
3 commenti
come faccio a salvare il tutto? Riesco a togliere la password, ma siccome non riesco a salvarlo all avvio di windows mi rikiede di nuovo la password come se non avressi fatto nulla!
Rispondicome faccio a salvare il tutto? Riesco a togliere la password, ma siccome non riesco a salvarlo all avvio di windows mi rikiede di nuovo la password come se non avressi fatto nulla!
RispondiGuarda la procedura nel video.
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog