Come entrare in Windows senza conoscere la password

imageOffline NT Password & Registry Editor è una utility gratuita che consente di entrare in Windows senza conoscere la password utente.

Questo programma è stato sviluppato per recuperare la password di accesso a Windows (senza dover prima entrare in Windows) o meglio, per accedere a Windows anche se si è dimenticati la password.

La funzione di Offline NT Password & Registry Editor è infatti quella di resettare la password degli account Windows in modo tale da poter effettuare comunque il login al sistema operativo senza conoscerla. Funziona sia con XP che con Vista e 7.

Come funziona Offline NT Password & Registry Editor

1. Offline NT Password & Registry Editor è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale in formato immagine ISO, da masterizzare ad esempio con Nero o con altri programmi gratis di masterizzazione.

Download: Scarica gratis Offline NT Password & Registry Editor Download diretto

2. Una volta masterizzato Offline NT Password & Registry Editor su CD, occorre inserirlo nel lettore CD/DVD del PC (del quale non si conosce la password di accesso) e riavviare il computer.

3. Durante il riavvio si dovrà accedere al BIOS (premendo dalla tastiera il tasto Canc o F2) e nella sezione Boot, indicare l’avvio di Windows da CD.

4. A questo punto entrerà in funzione Offline NT Password & Registry Editor che con una serie di domande guiderà l’utente al reset della password. Come procedere:

  • Si dovrà indicare la partizione di Windows alla quale accedere (quella dove è installato Windows)
  • Una volta visualizzato il percorso del registro di Windows [WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG] confermare premendo Invio
  • Attendere fino alla richiesta di quale parte del registro caricare e confermare la scelta predefinita Password reset premendo Invio.
  • Successivamente, scegliere Edit user data & passwords e una volta confermato premendo Invio, verrà caricato e visualizzato l’elenco degli account Windows del PC (Username).
  • Scegliere l’account desiderato e scriverne il nome esatto come visualizzato nella schermata (rispettando i caratteri maiuscoli e minuscoli), quindi confermare.
  • Ora si potrà scegliere se effettuare il reset della password o inserirne una nuova.
  • Non resta che salvare il tutto, rimuovere il CD dal lettore e riavviare il PC, entrando nuovamente nel BIOS e in Boot indicare l’avvio di Windows da Hard Disk (non più da CD).

Adesso sarà possibile entrare in Windows senza password (se è stata resettata) o con la nuova password (se non si è deciso di resettarla ma di sostituirla).

Ottimo programma gratis per entrare in Windows senza la password.

Sotto a seguire un video dimostrativo di Offline NT Password & Registry Editor:


3 commenti

come faccio a salvare il tutto? Riesco a togliere la password, ma siccome non riesco a salvarlo all avvio di windows mi rikiede di nuovo la password come se non avressi fatto nulla!

Rispondi

come faccio a salvare il tutto? Riesco a togliere la password, ma siccome non riesco a salvarlo all avvio di windows mi rikiede di nuovo la password come se non avressi fatto nulla!

Rispondi

Guarda la procedura nel video.

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog