Siti per scaricare Ebook gratis da Internet in italiano

imageDa Internet già da tempo è possibile scaricare libri elettronici, meglio conosciuti come Ebook, che possono essere letti sul PC o direttamente con l’apposito Ebook Rider.

Per leggerli sul computer avevamo visto precedentemente l’ottimo programma gratuito e in italiano, Calibre, che fra le varie funzioni consente anche di convertirli in vari formati e di scaricare notizie dal web dei più importanti quotidiani mondiali.

Adesso andiamo a vedere una lista di siti che consentono di scaricare gratis Ebook in italiano da leggere su PC o con l’Ebook Rider.

1. Bookrepublic.it – Sito web specializzato in ebook che ha recentemente inaugurato la sezione Ebook Gratis che al momento conta oltre 400 titoli (la lista è soggetta ad aggiornamenti) di ebook in italiano scaricabili liberamente in formato .epub o .pdf.

2. LetteraturaItaliana.net – Ottimo per scaricare libri elettronici delle maggiori opere di letteratura italiana. Tutti in formato PDF, consultabili in ordine alfabetico, una volta cliccato il titolo di proprio interesse verrà visualizzato il libro in formato PDF pronto da salvare gratuitamente nel PC. 
Collegamento: Vai al sito LetteraturaItaliana.net


3. EbookGratis.it – Raccoglie tanti libri da scaricare gratis divisi per genere: narrativa, teatro, classici, letteratura erotica, poesia, biografie, Horror e Fantasy, saggistica e altri ancora. 
Collegamento: Vai al sito EbookGratis.it

 

4. EbookGratis.net – Altro ottimo sito che raccoglie un vasto numero di Ebook in italiano da scaricare gratis di vario genere. 
Collegamento: Vai a EbookGratis.net


5. LiberiLiber.it – Vasto portale Internet ricco di tanti libri di tanti autori mondiali da scaricare in diversi formati. Gli Ebook si potranno cercare in base al nome dell’ autore, delle opere o per argomento.
Collegamento: Vai a LiberiLiber.it

6. ManyBooks.net – Sito di Ebook gratis molto noto che raccoglie libri elettronici di ogni nazione e in ogni lingua. La sezione dedicata alla letteratura italiana al momento conta 219 Ebook in italiano da scaricare gratis.