Cantare in karaoke su YouTube con le basi musicali

imagePer gli amanti del karaoke, YouTube si rivela una ricca risorsa gratuita dove trovare e cantare direttamente al PC tantissime basi musicali senza installare alcun software, ma direttamente sul player video di YouTube dove insieme alla musica scorrono le parole della canzone.

Si trova e si può trovare veramente ogni sorta di brano musicale: canzoni in karaoke italiane e straniere. Il tutto con un semplice, veloce ma efficace trucco.

Infatti una vola collegati con la Home Page di YouTube, nel motore di ricerca basterà digitare basi musicali karaoke per vedersi restituire un elevato numero di video da cantare in karaoke, dove per quanto riguarda l’audio viene riprodotta solo la base musicale della canzone e il testo del brano verrà visualizzato nel player pronto per essere cantato.

La ricerca delle basi musicali Karaoke su YouTube può essere eseguita ancora più nello specifico.

Ovvero nel motore di ricerca si dovrà digitare il titolo della canzone seguito dalla parola karaoke. In questo modo si troverà subito la base musicale che si vuole cantare in modalità karaoke.

Sotto un video di esempio di video YouTube in modalità karaoke, ottenuto digitando nel motore di ricerca: Baila Morena karaoke

 

Per quanto riguarda il karaoke, potrebbero interessare queste altre risorse gratuite:

KaraFun – Programma di Karaoke gratis per cantare al PC

Risorse karaoke gratis per cantare alle feste

Vedi tutte le risorse Karaoke gratis