Siti Internet per fare i quiz della patente di guida gratis online

imagePer esercitarsi e prepararsi per l’ esame della patente di guida, Internet torna utile anche in questa necessità.

Infatti online è possibile fare i quiz della patente gratuitamente nella modalità vero o falso e verificare così quanti errori sono stati commessi, quindi di testare il proprio livello di preparazione e sapere se si verrà bocciati o promossi all’ esame teorico di guida.

Nello specifico andiamo a vedere tre siti Internet che consentono di fare gratis i quiz della patente di guida online.

QuizPatente.info – E’ un generatore di quiz per la patente di guida che divide i test e le domande per argomento. Ovvero si potranno generare quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze riguardo ai segnali stradali (pericolo, obbligo, divieto, precedenza e così via), segnaletica varia (orizzontale e verticale), assicurazione auto, dispositivi auto e tanto altro ancora.

Basterà scegliere il test desiderato dal menu Argomento, indicare il numero di quiz da generare, quindi confermare e creare le domande cliccando il pulsante Prepara i Quiz.

Subito dopo verrà visualizzato il quiz appena generato nel quale rispondere alle domande con vero o falso e al termine verificare gli errori commessi cliccando subito a fine del test il pulsante Correggi.

Collegamento: Vai a QuizPatente.info

PatenteOk.com – E’ un altro ottimo servizio per fare i quiz della patente di guida online, molto simile al precedente. Una volta collegati con la Home Page del sito basterà cliccare il pulsante Compila che in automatico genererà un quiz nel quale rispondere alle domande cliccando vero o falso. Al termine del quiz si dovrà poi cliccare il pulsante Correggi per verificare gli eventuali errori commessi.

Collegamento: Vai a PatenteOk.com

WEBpatente3.0 – E’ un altro valido servizio per fare i quiz della patente su Internet, molto gradevole alla vista e completo di tutto. Infatti oltre al generatore di quiz è possibile consultare anche il manuale di guida, quindi istruirsi direttamente online senza bisogno di comprare libri, in quanto ogni argomento può essere scaricato nel PC gratuitamente in un documento di testo PDF.

Per quanto riguarda i quiz è possibile generarli in modalità simulazione di esame oppure per argomento, magari scegliendo quello nel quale si è meno preparati.

Ancora, scegliendo l’ opzione Soluzioni Quiz, è possibile visualizzare i quiz della patente già compilati con le risposte giuste, in questo caso utile sempre per lo studio.

Cliccando invece il pulsante Risultati delle prove, si può visualizzare e tenere traccia dei propri progressi in base ai test patente effettuati su WEBpatente3.0 e verificare così se si è migliorati o meno.

Collegamento: Vai a WEBpatente3.0

EasyQuiz – E’ un valido programma gratuito per PC che genera quiz per la patente di guida, da effettuare quindi anche se non si ha la connessione a Internet. Totalmente in lingua italiana, anche in questo caso una volta avviato si dovrà indicare l’ argomento sul quale mettersi alla prova e generare così i corrispondenti quiz da compilare.

EasyQuiz: Guida e Download gratis