Programma gratis per convertire video per iPad anche in HD

imageIPad Free Video Converter è un programma freeware che consente di convertire tutti i video in formato compatibile per iPad.

In questo modo si potranno mettere e trasferire i filmati preferiti dal computer all’iPad senza difficoltà e renderli anche in alta definizione tramite apposita conversione in HD.

Nello specifico IPad Free Video Converter è capace di convertire per iPad i più comuni e diffusi formati video per PC come: AVI, MPEG, TS, OGM, MKV, WMV, MOD, MOV, MP4, 3GP, MPG, ASF, FLV, VOB, WMA, M4A, MP3 e altri ancora in formato iPad HD Video (mp4), iPad H Video.264 (mp4) e iPad Video MPEG-4 (mp4).

Molto semplice da utilizzare nonostante l’interfaccia grafica non sia in italiano, una volta avviato si presenterà con questa schermata (sotto in figura):

image

1. Cliccare il pulsante New Task (riquadro rosso) per aprire e aggiungere i video che si vogliono convertire in formato per iPad. Dal menu selezionare la voce Add file(s) per aggiungerli uno alla volta, oppure cliccare la voce Add folder per aggiungere direttamente una cartella di file intera.

2. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro giallo per indicare uno dei tre formati di conversione per iPad disponibili.

3. Avviare la conversione cliccando il pulsante Convert (riquadro rosso).

Cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro verde si potrà indicare la cartella dove si desidera salvare i file audio e video convertiti (ad esempio nel Desktop).

IPad Free Video Converter è ricco anche di altre opzioni/funzioni come la possibilità di mettere i sottotitoli ai video, dividere e unire i file e ancora, accedendo al menu Options, di regolare i settaggi riguardo ai video, audio e risoluzione dei file che si andranno a convertire.

Un ottimo programma gratis per convertire audio e video in formato per iPad.

Download: Scarica gratis IPad Free Video Converter

Per convertire file video, audio, immagini, documenti e vari, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Format Factory – Convertire tutti i file (video, audio, immagine, dispostivi portatili e masterizzabili) in ogni formato

Oxelon – Convertire video e audio gratis con un solo clic di mouse

Convertire DVD in DivX in automatico con AutoMKV

Tutti i convertitori di file gratuiti