Come trovare password e username del router dimenticate

imageNel caso in cui si siano dimenticati i dati d’accesso del proprio router (Username e Password), RouterPassView è una utility gratuita che potrebbe tornare utile per recuperarli.

Facile da utilizzare, non richiede installazione ed è disponibile anche in italiano.

Una volta collegati con la Home Page del programma, per scaricarlo nel PC a fine pagina si dovrà cliccare il pulsante Download RouterPassView e subito sotto nella tabella, in  Language cliccare ed effettuare il download della lingua di traduzione di proprio interesse (ad esempio Italian).

Una volta scaricati i due archivi nel PC, estrali e avviare RouterPassView con un doppio clic sulla sua icona. Verrà visualizzata la relativa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

nella quale non si dovrà fare altro che trascinare al suo interno l’ icona del proprio browser Internet tramite la quale RouterPassView riuscirà a risalire a password e username del proprio router.

Download: Scarica gratis RouterPassView

Unico problema, è che al momento RouterPassView supporta soltanto i modelli di router maggiormente utilizzati, sotto la lista completa dei modelli supportati dall’ utility:

  • Linksys WRT54GL, and possibly similar models.
  • Edimax BR6204WG, and possibly similar models.
  • Siemens ADSL SL2-141, and possibly similar models.
  • Dynalink RTA1025W, and possibly similar models.
  • NETGEAR WGT624, and possibly similar models.
  • ASUS WL-520g, and possibly similar models.
  • COMTREND 536+ (Only Internet Login)
  • US Robotics 9108 ADSL (internet login and admin login)
  • D-Link DSL-2540U/BRU/D ADSL2+, DSL-2650U, DSL-520B
  • Linksys WRT160N, firmware v1.53.0

Di conseguenza se il proprio router non è fra quelli in elenco, RouterPassView non risolverà il problema.

In questo caso torna invece utile il sito web Phenoelit, che ha pubblicato una pagina Internet dove in lista elenca un elevato numero di modelli router con relativi dati di accesso di default, Password e Username.

Di default, ovvero password e username predefinite senza che l’ utente le abbia modificate, come quelle che sono state fornite al primo utilizzo del router appena consegnato.

Collegamento: Vai alla lista dati di accesso router di Phenoelit

Per quanto riguarda i router, potrebbero tornare utili le risorse gratuite disponibili nella categoria Configurazione modem/router di Guidami:

Vai alla categoria Configurazione modem/router


Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog