ChatRide – Crea una videochat gratis temporanea

imageChatRide è un ottimo servizio gratuito online che consente di creare una videochat gratuita temporanea nella quale invitare amici e parenti.

Non occorre nessuna registrazione e la videochat verrà creata in un solo clic di mouse, di conseguenza ChatRide è alla portata di tutti i tipi di utenza.

Fra l’ altro molto utile se si vuole vedere in video e sentire al microfono parenti lontani che magari hanno difficoltà ad utilizzare i programmi di messaggistica istantanea come Messenger e Skype. Ma comunque ChatRide è anche una validissima alternativa di videochat nell’ eventualità in cui non si voglia installare Messenger e software simili nel PC.

Decisamente semplice da utilizzare, per creare la propria videochat una volta collegati con la Home Page del servizio basterà cliccare il pulsante Start a Call per generare l’ indirizzo della stanza.

Copiare questo indirizzo con il mouse e inviarlo agli amici e ai parenti che si intende invitare alla videochat. Dopo qualche secondo, l’ utente che l’ ha creata verrà reindirizzato direttamente nella videochat e dovrà consentire (cliccando il pulsante Consenti) il rilevamento della propria webcam per iniziare la videoconferenza.

Stessa discorso anche per gli invitati, che per mettersi in video dovranno cliccare il pulsante Consenti per rilevare la propria webcam.

Una volta finito di videochattare e chiusa la pagina Internet, la videochat verrà automaticamente eliminata, quindi all’ occorrenza, le volte successive si dovrà crearne una nuova.

Un ottimo servizio di videochat gratuita e temporanea.

Collegamento: Vai a ChatRide

Per quanto riguarda le videochat, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

CamCarousel – Videochat gratis al buio in stile ChatRoulette

Creare una chat audio gratis con Voxli

Chatroulette – Videochattare gratis con sconosciuti scelti a caso

Programmi per videochat gratuiti alternativi a Messenger

Videochat gratuite senza registrazione

VZOchat – Videochat gratuita in HQ stile Messenger

Creare videochat temporanee con BoostCam