KaraFun – Programma di Karaoke gratis per cantare al PC

imageKaraFun è un ottimo programma gratuito di Karaoke con il quale cantare le canzoni al PC accompagnati dalla base musicale.

Di ridotte dimensioni, solo 4.83 MB, sviluppato in multilingue fra le quali è compreso anche l’ italiano, si rivela la perfetta risorsa da utilizzare alle feste con amici e parenti o semplicemente per esercitare le proprie doti canore.

Ottima anche la compatibilità con i vari file audio Karaoke, infatti supporta: MP3, OGG, MIDI, KFN, KAR, CDG, KOK, LRC, ma anche AVI e MPEG. Inoltre tramite l’ apposito editor integrato, KaraFun consente la creazione di canzoni Karaoke personalizzate partendo da brani musicali normali ai quali si potrà aggiungere il corrispondente testo.

L’ interfaccia grafica ricorda un po’ quella di VanBasco Karaoke, ma quella di KaraFun si rivela più semplice nell’ utilizzo grazie oltre alla traduzione in italiano, anche per la sua intuitività.

Infatti nell’ interfaccia vengono riportati i soli comandi principali ed essenziali per gestire al meglio i brani musicali da cantare, senza perdersi in configurazioni e impostazioni avanzate dalle quali non riuscire a caverne piede.

Inoltre le canzoni Karaoke verranno riprodotte nel player con sfondo in 3D animato, nel quale il testo del brano musicale verrà accompagnato da immagini e video di sfondo.

Tante le funzioni messe a disposizione, come la possibilità di attivare o disattivare la voce del cantante guida (per prendere la giusta tonalità), modalità addestramento, nascondere o visualizzare il testo karaoke della canzone, visualizzare o nascondere le sincronizzazioni e tanto altro ancora.

Una volta installato e avviato si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):

image

Già dal primo impatto si può notarne la semplicità, inoltre se si avesse qualche dubbio su delle specifiche funzioni, basterà posare il puntatore del mouse sul pulsante/funzione di proprio interesse per vedere apparire in notifica, la breve descrizione del comando corrispondente.

Per procurarsi canzoni karaoke (MIDI, KARe altri formati) da scaricare gratis e utilizzare con KaraFun, consultare questa lista di siti dai quali effettuarne il download libero:

Ricerca MIDI di VanBasco – Canzoni italiane e internazionali

Karaoke Musica Italiana

Karaoke Italia

BuongiornoWeb – Canzoni italiane e internazionali

Tutto Karaoke & MIDI – Canzoni americane anni ‘50 – ‘60

Tutto Karaoke & MIDI – Canzoni latino americane

Basi Karaoke musica napoletana – Per scaricare le basi cliccare il titolo di proprio interesse con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce salva oggetto/destinazione con nome (o simile) e confermare il salvataggio nel PC.

Basi Karaoke musica napoletana 2 – Per scaricare le basi cliccare il titolo di proprio interesse con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce salva oggetto/destinazione con nome (o simile) e confermare il salvataggio nel PC.

Karaoke basi musicali cartoni animati – Per scaricare le basi cliccare il titolo di proprio interesse con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce salva oggetto/destinazione con nome (o simile) e confermare il salvataggio nel PC.

Karaoke basi musicali cartoni animati 2

Karaoke basi musicale colonne sonore

Karaoke basi musicali telefilm

Inoltre utilizzando appositi cavi come quello HDMI, è possibile collegare il PC alla TV (i televisori di ultima generazione come TV LCD e LED), e riprodurre così KaraFun nella TV del salotto.

Ottima risorsa gratuita per cantare gratis con il Karaoke sul PC.

Download: Scarica gratis KaraFun

Per quanto riguarda il karaoke, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Risorse karaoke gratis per cantare alle feste

Tutte e risorse gratis per il Karaoke