Provare occhiali online per vedere come mi stanno

imageProcedere all’ acquisto di occhiali sia da vista che occhiali da sole, non sempre si rivela una facile questione. Visti i vari modelli messi a disposizione la scelta può risultare veramente ardua e delle volte si rischia di finire nell’ indecisione totale.

Allora perché non farsi prima un’ idea della montatura che più si preferisce o che sta meglio con il proprio viso? Magari senza andare dall’ ottico?

Internet anche in questo caso può tornare utile tramite appositi siti web che consentono di provare gli occhiali online gratuitamente e vedere come stanno una volta indossati. Sotto a seguire una lista di servizi per provare diversi modelli di occhiali da sole e da vista.

Vision Express – Nell’ apposita sezione Virtual Try-on, il sito mette a disposizione un tool tramite il quale caricare la propria foto (possibilmente il primo piano del viso), per poi provare diversi modelli di occhiali: da sole, da vista e di diverse marche come Ray Ban, Police, Ted Baker e altre ancora.

Per ottenere risultati ottimali è consigliato di caricare immagini in formato JPG o JPEG. Per iniziare, cliccare il pulsante Load an image, centrare la maschera come mostrato dall’ esempio, confermare cliccando il pulsante Next.

A questo punto non resta che selezionare in Gender il sesso, Prescription Frames per gli occhiali da vista, Sunglasses per gli occhiali da sole, Brand la marca e il prezzo; confermare cliccando il pulsante Show my frames per iniziare a provare i vari modelli di occhiali.

Collegamento: Vai a Vision Express

EasySpecsOnline – Il servizio consente di provare esclusivamente occhiali da vista. Per caricare la propria foto cliccare (in alto alla pagina) il pulsante Browse, al termine dell’ upload verrà visualizzata l’ immagine quindi cliccare i vari modelli di occhiali messi a disposizione per applicarli al volto.

Collegamento: Vai a EasySpecsOnline

GlassesDirect – Nella sezione Virtual Mirror del sito si potranno provare vari modelli di occhiali da sole e da vista. Una volta collegati con la Home Page cliccare il pulsante Female per accedere agli occhiali da donna, o Male per quelli da uomo. Nella nuova pagina cliccare il pulsante Browse per caricare la foto dal proprio PC e confermare cliccando Continue.

Dalla nuova schermata cliccare (se necessario) il pulsante Adjust Frames per regolare gli occhiali in rapporto con il viso. Accedere alla galleria occhiali cliccando il pulsante Try-on glasses.

Collegamento: Vai a GlassesDirect

Glasses2you – Il servizio consente di provare occhiali da sole e da vista e tramite apposito editor deciderne anche la colorazione delle lenti e della montatura.

Una volta collegati con la Home Page cliccare il pulsante Take me to the mirror e dalla nuova schermata cliccare il pulsante Upload per caricare la propria immagine dal PC. Quindi centrare le pupille con i due cerchi messi a disposizione, in modo tale che l’ occhiale venga poi indossato e applicato correttamente al volto della foto. Confermare cliccando Continue.

Si verrà indirizzati all’ editor, da gestire completamente con il mouse, tramite il quale provare diversi modelli e marche di occhiali e deciderne il colore.

Collegamento: Vai a Glasses2you