Invecchiare foto online gratis utility

Pubblicità

imageEsistono diversi software con i quali è possibile creare fotomontaggi, vedi programmi professionali come Photoshop, Gimp e via dicendo, nei quali utilizzando le giuste tecniche si potranno applicare svariati effetti come quello (molto ricercato) di invecchiamento delle fotografie.

Utilizzare questi software però non si rivela proprio semplice e alla portata di tutti, ma nel web sono disponibili alcune applicazioni gratuite da usare online con le quali invecchiare una foto al volo senza bisogno di alcuna competenza di image editing e successivamente effettuarne il download nel PC.

Fra queste troviamo:

AnyMaking – Che nella sezione Photo Effects del sito mette a disposizione l’ effetto Old Photo, per l’ appunto tramite il quale invecchiare foto in quattro livelli diversi di antichità: Just old (poco vecchia), Very old (molto vecchia), Super old (super vecchia) e Incredibily old (incredibilmente vecchia).

Fra l’ altro semplice da utilizzare, una volta collegati con la pagina occorre cliccare il pulsante Upload per caricare la foto dal proprio PC, quindi selezionare la modalità del colore in Sepia o Bianco e nero, il livello di antichità preferito che in automatico verrà applicato all’ immagine.

Per Salvare la foto invecchiata nel computer basta cliccare il pulsante Save photo! e confermarne il download.

Collegamento: Vai a AnyMaking

YourOldPic – L’ immagine verrà invecchiata con colorazione seppia e qualche sbavatura dei colori dovuta all’ età. Semplice da utilizzare, una volta connessi al sito basta cliccare il pulsante Sfoglia e selezionare l’ immagine da invecchiare dal proprio PC, quindi confermare cliccando il pulsante Upload. Subito dopo verrà visualizzata la foto invecchiata.

Per salvarla nel computer occorre cliccarla con il tasto destro del mouse e dal menu cliccare la voce Salva immagine (o simile).

Collegamento: Vai a YourOldPic

Wanokoto – E’ un sito giapponese che consente di invecchiare le foto. Il risultato sarà in bianco e nero con tanto di graffi e segni dovuti al tempo. Purtroppo Wanokoto è in lingua giapponese quindi potrebbe risultare difficile orientarsi nell’ utilizzo. Sotto a seguire una veloce guida illustrata per applicare l’ effetto invecchiamento alle immagini con Wanokoto:

1. Una volta collegati con la Home Page del sito cliccare il pulsante Sfoglia e selezionare la foto da invecchiare dal proprio PC, quindi confermare cliccando il pulsante evidenziato dal riquadro rosso (sotto in figura):

image 2. Subito dopo verrà caricata l’ immagine invecchiata e per scaricarla nel computer basterà cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro verde (subito sopra l’ immagine) come sotto in figura:

imageCollegamento: Vai a Wanokoto 

Per applicare fotomontaggi alle immagini utilizzando applicazioni online, potrebbero tornare utili le risorse gratuite contenute nella categoria Fotomontaggi di questo blog.

Vai alla categoria Fotomontaggi


Pubblicità

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog