Sostituire l’audio di un video con altro audio: funzione Mux di Format Factory

Come si usa la funzione Mux di Format Factory per sostituire l'audio di un video con altro audio

Pubblicità

Format Factory il software freeware per convertire tutti i file multimediali audio, video, immagine, dispositivi ROM/DVD/CD/ISOin ogni formato, è stato aggiornato alla nuova versione Format Factory 2.10.

Fra le varie e utili funzioni questa release gode ora della nuova funzione Mux con la quale è possibile montare/doppiare/sostituire l’audio originale di un video con quello di altri file audio (che siano brani musicali ad esempio MP3 o altri video dotati di sonoro).

Può tornare utile per creare ad esempio dei video accompagnati da una colonna sonora, come avviene nei documentari in TV dove il filmato è accompagnato dalla voce narrante o dalla musica. Vediamo come procedere.
 
1. Avviare Format Factory nel menu laterale sinistro in Avanzata cliccare il pulsante Mux.
Verrà visualizzata questa finestra:
image 1. Flusso video: cliccare il pulsante Visualizza (riquadro rosso) per selezionare il video che si intende doppiare.

2. Flusso Audio: in questa sezione è possibile selezionare uno o due flussi audio diversi che andranno a sostituire quello originale.
  • Sinistra: cliccare il pulsante Visualizza (primo riquadro verde dall’alto), per selezionare il flusso audio desiderato, che sia un brano musicale ad esempio MP3 o un altro video dotato di audio.
A questo punto in automatico lo stesso flusso audio appena selezionato in Sinistra, verrà impostato anche per il Flusso Audio di Destra quindi l’audio del video finale verrà sostituito unicamente con questo.
  • Destra: se invece si desidera impostare anche il secondo flusso audio, cliccare il pulsante Visualizza di Destra e selezionare la seconda fonte audio, anche qui che sia un brano musicale ad esempio MP3 o un altro video dotato di audio. In questo modo il video finale che si otterrà verrà accompagnato da due flussi audio differenti.
3. Cliccare il pulsante evidenziato dal riquadro blu per selezionare il formato di conversione desiderato.

4. Qualità e dimensione: cliccare questo pulsante per selezionare la qualità e la dimensione desiderata.

5. OK: confermare il tutto cliccando il pulsante OK.

A questo punto si tornerà alla schermata iniziale di Format Factory, dalla quale cliccare il pulsante Vai per avviare il processo al termine del quale si otterrà il video doppiato che verrà salvato nella cartella di Destinazione selezionata.

Per cambiare la destinazione dei salvataggi, dalla schermata iniziale di Format Factory cliccare il pulsante Attività-Opzioni e in Cartella di Destinazione cliccare il pulsante Modifica per selezionare la destinazione desiderata.

Per la guida all’uso delle altre funzioni di Format Factory leggere gli articoli dedicati:
Format Factory convertire tutti i file (video, audio, immagine, dispostivi portatili e masterizzabili) in ogni formato e Funzioni Format Factory da conoscere per usarlo come un esperto
.


Pubblicità

14 commenti

perchè pur seguendo passo-passo le istruzioni "mux" mi da sempre errore 0x1??
voglio solo aggiungere la musica scelta da me , ad un filmato da videocamera (già passato in avi)
grazie.
anna rita

Rispondi

Ciao Anna Rita, non ne ho idea perché ho appena provato Mux e funziona perfettamente. Se non riesci a risolvere prova queste altre due alternative, sono software gratis ugualmente:

http://www.guidami.info/2010/08/come-montare-audio-su-un-video-in-modo.html

http://www.guidami.info/2011/04/come-mettere-audio-un-video-senza-usare.html

Rispondi

Ho bisogno di essere aiutato: il motivo e il seguente ho dei filmati in formato BIN vorrei convertirlo in avi,..In qualsiasi altro formato ho provato con Format Factory3.2 ma niente da fare il formato video BIN che parlo sarebbe la registrazione fatta dal mio televisore con uscita usb
grazie
Luigi

Rispondi

Luigi, BIN è un formato file immagine come ISO ad esempio, dunque non un file multimediale audio-video (che nel tuo caso è contenuto all'interno dell'immagine BIN). Puoi estrarre il suo contenuto usando ad esempio il programma gratis CDmage:
http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-Tools/CD-DVD-Images-Utils/CD-Mage.shtml
e poi convertire il file video nel formato che desideri.
Oppure puoi masterizzare direttamente il file BIN su CD/DVD Vergine.
Ancora, potresti convertire il file BIN in formato ISO usando questo programma gratis:
http://www.guidami.info/2011/09/convertire-file-img-e-altri-file.html
e poi estrarre il contenuto del file ISO anche con WinRAR, WinZIP, 7Zip o simili e poi convertire il file video ottenuto nel formato che desideri.

Rispondi

Grazie della tua risposta ma niente da fare errore file non riconosciuto..oppure errore formato Vincenzo ho seguito alla lettera il suggerimento ma niente da fare il File formato Bin non e riconosciuto come File formato video ma come immagine devo dirti che avendo la licenza PowerISO5 mi da sempre errore non stante che abbia fatto DRIVER virtuali ho fatto molte ricerche ma tutte sono fallite si vede che il formato video Bin e stato progettato per i televisori di ultima generazione e non adatti per i computer
Grazie Luigi

Rispondi

Se non è molto grande o comunque privato, prova a mandarmelo per email o caricalo su un servizio cloud, così se ce l'ho fra le mani posso capire bene di cosa si tratta.

Rispondi

Ciao Vincenzo ho registrato dal mio televisore file Bin dura 1,50 minuti pesa 86MB (Rai detto fatto),( a scopo di provare il file bin) per vederlo devi copiarlo su una chiavetta usb mettilò dietro il televisore uscita usb e vai sul menù
principale del tuo telecomando del televisore scegli USB VIDEO OK
ti mando il Link dove puoi scaricare il file https://mega.co.nz/#!rdkBiBpC!UhftQjZWaGz3NhtTMQ4mKhlaUddnsIa7yS0O9U_N3JE
ciao
Luigi Zito

Rispondi

Ciao Luigi, provato in tutti i modi con svariati programmi ma tutti restituiscono lo stesso errore "immagine non valida" dunque non riescono a processarla e avedere che c'è dentro. Nella chiavetta ti viene salvato solo il file bin della registrazione oppure insieme a lui anche altri file?
In caso contrario l'unica è fare riferimento al sito web del produttore della tua TV e vedere se c'è qualche soluzione a riguardo per il tuo modello.
Certo che potevano optare per il salvataggio in formato mpeg almeno, come del resto fanno altre TV, o comunque in un formato video più comune.

Rispondi

Purtroppo li File viene salvato solo in formato Bin
ti ringrazio della tua disponibilità. IL formato video Bin e su tutte le TV moderne stà a chi programma questo formato a farlo trasformarlo in mpeg o in altri formati.
Grazie
Luigi Zito

Rispondi

Si perché svariate TV salvano il file in formato mpeg e non immagine. Puoi scrivermi marca e modello esatto della tua TV? Provo a controllare sul sito del produttore.

Rispondi

ciao sono Luigi
la marca LED-TV MONITOR- e- HANNSpree- 23 polici
serie modello SL24DMBBREWE2
HSG1233(non so a cosa si riferisce) prodotto febbraio 2012
spero di aver dato tutte le informazioni

Rispondi

Ciao Luigi, niente da fare, neanche sul sito del produttore http://www.hannspree.eu/
o su qualche altro contenuto online. Mi spiace.

Rispondi

Grazie Vincenzo del tuo impegno ho scritto il servizio clienti di HANNSpree che ha sede a Verona ma niente da fare non sanno consigliarmi si vede che non conoscono il loro prodotti, Quindi da parte mia lascio perdere tutto la prossima volta starò più attento nel comprare la TV LED-MONITOR
ciao grazie
Luigi Zito

Rispondi

Se non lo sanno neanche loro..andiamo bene. Per un prossimo eventuale acquisto prima dai uno sguardo a questo articolo, magari può tornarti utile:

http://www.guidami.info/2013/10/tv-e-monitor-led-lcd-e-plasma-miti-da.html

Ciao alla prossima ;)

Rispondi

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog