Format Factory funzione per tagliare audio (Adattatore audio)

Come funziona l’Adattatore audio di Format Factory per tagliare spezzoni audio da un file

Format Factory il software freeware per convertire tutti i file multimediali audio, video, immagine, dispositivi ROM/DVD/CD/ISOin ogni formato, è stato aggiornato alla nuova versione Format Factory 2.00.

Tra le novità inserite in quest’ultima release, da sottolineare l’aggiunta della funzione Adattatore Audio tramite la quale è possibile ritagliare porzioni di audio dai brani musicali e/o qualsiasi altro file audio in generale, per poi salvarle e convertirle nel formato desiderato.

LEGGI ANCHE: Format Factory funzione per tagliare video (Adattatore video)

Come funziona l’Adattatore audioLa funzione Adattatore Audio tornerà utile in diverse circostanze, ad esempio per creare suonerie per telefonini cellulari, ritagliando la porzione audio di proprio interesse.

Una volta avviato Format Factory, dal menu laterale sinistro selezionare la categoria Avanzata e cliccare Adattatore Audio, verrà visualizzata la seguente finestra:

image
1. Aggiungi file: selezionare il file audio da ritagliare.

2. Impostazioni Destinazione: selezionare il formato nel quale si intende salvare il file audio ritagliato.

3. Imposta Intervallo: per accedere alla schermata di ritaglio del file audio. Verrà visualizzata la finestra di lavoro (sotto in figura):

image
1. Ora di inizio: trascinare il cursore di avanzamento (riquadro giallo) nel punto in cui ha inizio la porzione audio da ritagliare e confermare cliccando il pulsante Ora di inizio.

2. Ora di fine: trascinare il cursore di avanzamento (riquadro giallo) nel punto in cui ha fine la porzione audio da ritagliare e confermare cliccando il pulsante Ora di fine.

3. OK: confermare cliccando OK.

Nella schermata successiva confermare cliccando nuovamente OK, si tornerà alla schermata iniziale di Format Factory dove si deve cliccare il pulsante Vai per avviare il ritaglio, conversione e salvataggio della porzione audio selezionata.

Per la guida all’uso delle altre funzioni di Format Factory leggere gli articoli dedicati:
Format Factory convertire tutti i file (video, audio, immagine, dispostivi portatili e masterizzabili) in ogni formato e Funzioni Format Factory da conoscere per usarlo come un esperto.