Più nello specifico con CDBurnerXP è possibile masterizzare CD e DVD (ma anche Blu-Ray e HD-DVD) al PC Windows in modalità dati, audio e immagine ISO oltreché mettere a disposizione la funzione per copiare i dischi e cancellare quelli riscrivibili. Vediamo più nel dettaglio come funziona il programma.
LEGGI ANCHE: Migliori 4 programmi gratis per masterizzare (in italiano)
Una volta installato e avviato (all'occorrenza è disponibile anche la versione portable che non richiede installazione) CDBurnerXP si presenterà con questa interfaccia grafica (sotto in figura):
- DISCO DATI: utile per masterizzare video (AVI, MP4, MPG e qualsiasi altro formato), file audio MP3, immagini, programmi, documenti e altri dati ancora;
- DISCO AUDIO: per masterizzare la musica al fine di creare un CD audio riproducibile dai normali lettori CD;
- MASTERIZZA IMMAGINE ISO: con questa opzione è possibile masterizzare su un CD o DVD file immagine ISO;
- COPIA DISCO: opzione per copiare su CD o DVD vergine il contenuto di un disco audio o dati;
- CANCELLA DISCO: opzione per cancellare tutti i file presenti su un CD o DVD riscrivibile.
1. Espandendo il menu a tendina è possibile navigare rapidamente fra le varie directory del sistema operativo per individuare e selezionare la cartella contenente i file che si desidera masterizzare su CD o DVD.
2. I file presenti all'interno della cartella selezionata verranno tutti visualizzati in lista nel riquadro in alto a destra dell'interfaccia grafica del programma.
3. Nella lista selezionare i file che si intende masterizzare e una volta fatto ciò cliccare il pulsante "Aggiungi" per aggiungerli all' elenco di masterizzazione (riquadro in basso a destra).
4. Infine non resta altro che cliccare il pulsante "Masterizza" per avviare la masterizzazione dei file sul CD o DVD vergine che si è inserito preventivamente nel masterizzatore del computer.
Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 4.82 MB | Download CDBurnerXP
2 commenti
ciao winnie,sono ale, ti ricordi?un appassionato delle tue guide,dopo tantissimo tempo rieccomi a leggere le tue guide,comunque:volevo segnalarti come SEMPRE un errore avvistato su questo rigo,
RispondiDISCO AUDIO: per masterizzare la musica in formato audio quindo non in mp3.
secondo me doveva essere QUINDI ma non QUINDO ,,,,cose che succedono ciaoooo mi ha fatto piacere rileggere le tue guide ,,sempre in gampa
Ciao Ale, certo che mi ricordo ;) Grazie della segnalazione, ho direttamente rinnovato l'articolo perché era davvero vecchio (del 2009) :)
RispondiPosta un commento
I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog