Come creare un account YouTube per caricare video, commentare e votare i filmati pubblicati

Guida su come creare un account YouTube per pubblicare e commentare video

Per caricare i propri video su YouTube e/o per lasciare un commento su i video YouTube pubblicati da altri utenti e/o per valutare un filmato cliccando i pulsanti Mi piace e Non Mi piace, è necessario disporre di un account Google.

Creare un account Google è gratis e una volta creato tale account, facoltativamente si avrà l’opportunità non solo di interagire con YouTube bensì di adoperare gratis anche tanti altri popolari servizi di Google come ad esempio Gmail, Drive, Google+ e via dicendo. Vediamo come procedere.

1. Il primo passo da compiere è quindi quello di creare il proprio account Google, perciò recarsi sulla pagina iniziale di YouTube, raggiungibile a questo indirizzo, in alto a destra della pagina cliccare il pulsante “Accedi” e a seguire nella pagina “Un unico account. Tutto il mondo Google” che verrà poi visualizzata, in basso cliccare il link “Crea un account“. Ci si ritroverà così davanti al modulo “Crea il tuo account Google” (sotto in figura):
nel quale non si dovrà fare altro che inserire il proprio nome e cognome, indirizzo email, una password, la data di nascita, il sesso, il numero di cellulare e dopo aver digitato il codice di verifica, la nazione di provenienza e accettato i termini e le condizioni, confermare e proseguire cliccando il pulsante “Passaggio successivo“.

2. Per poter attivare l’account è prima necessario farlo verificare da Google tramite il proprio numero di cellulare precedentemente indicato. A tale proposito si può scegliere se effettuare la verifica via SMS o con una chiamata al cellulare e confermare cliccando il pulsante “Continua” (il costo dell’SMS o della chiamata sarà quello normalmente previsto dal proprio piano tariffario):
3. Una volta ottenuto il codice di verifica non resta che immetterlo nell’apposito campo di inserimento che verrà mostrato nella pagina successiva (sotto in figura):
e confermare cliccando il pulsante “Continua“. Se tutto è andato a buon fine Google notificherà l’avvenuta creazione con successo dell’account.

Dunque adesso è possibile utilizzare a pieno YouTube per caricare i propri video, commentare e valutare quelli degli altri utenti. Per fare ciò si dovrà accedere a YouTube con il proprio account Google andando sulla pagina iniziale di YouTube e cliccando il pulsante “Accedi“.

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube da sapere e che potrebbero tornare utili