Format Factory convertire tutti i file (video, audio, immagine, dispostivi portatili e masterizzabili) in ogni formato

Guida a Format Factory come si usa per convertire file video, audio, immagini su Windows 10, 8.1, 8, 7 Vista e XP

Pubblicità

Format Factory è uno dei migliori programmi gratis per convertire ogni tipo di file al PC sia esso video, audio, immagini, dispositivi portatili, dispositivi ROM, DVD, CD, ISO in tutti i formati che si desidera.

Più nello specifico con questo programma è possibile convertire ogni tipo di formato file multimediale: MP4 (MP4 ottimizzato anche per iPod, iPhone, PSP, BlackBerry), 3GP, MPG, AVI, WMV, FLV, SWF per i video, MP3, WMA, AMR, OGG, AAC, WAV per i file audio, JPG, BMP, PNG, TIF, ICO, GIF, TGA per le immagini oltreché il ripping DVD e Blu-ray verso altri formati file video e il ripping CD audio verso altri formati audio, CD e DVD verso immagine ISO, immagine ISO verso immagine CSO e viceversa, e documenti PDF verso HTML, MOBI, EPUB, AZW3.

Format Factory è gratuito disponibile anche in italiano, scaricabile liberamente da questo indirizzo del sito ufficiale: http://www.pcfreetime.com/ ed è compatibile con i sistemi operativi Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista e XP e ha dimensione di 45 MB.

NOTA: Per sapere se sono disponibili eventuali nuove versioni del programma, in ogni momento è possibile cliccare in Format Factory dalla barra degli strumenti il pulsante "Guida" e dal sottomenu selezionare l'opzione "Controlla nuova versione" (anche se non dovrebbe essercene bisogno in quanto ad ogni rilascio di una nuova versione verrà automaticamente visualizzata una notifica su schermo in merito).

A seguire andiamo a vedere la guida su come usare Format Factory per convertire file video, audio e immagini.

Come funziona Format Factory
Avviato Format Factory verrà visualizzata nella sua interfaccia grafica la schermata iniziale dalla quale si avrà ora modo di decidere su quale tipologia di file multimediali lavorare (sotto in figura):

Format Factory schermata iniziale
Come si avrà modo di notare l'interfaccia grafica è molto intuitiva. Analizziamo le voci una per una.

VIDEO: In questo menu vengono elencati tutti i formati video disponibili per convertire i filmati (MP4, 3GP. AVI, WMV, FLV, MPG, VOB, SWF), compresi i formati specifici e ottimizzati per i dispositivi portatili iPod, iPhone, PSP, BlackBerry e via dicendo.

AUDIO: In questo menu sono elencati tutti i formati disponibili per convertire i file audio (MP3, WMA, AAC, MMF, AMR, M4A, M4R, OGG, MP2, WAV).

IMMAGINE: In questo menu
sono elencati tutti i formati disponibili per convertire i file immagine (JPG, PNG, ICO, BMP, GIF, TIF, PCX, TGA).

DOCUMENT: In questo menu sono elencati i formati per convertire i file PDF in HTML, MOBI, EPUB, AZW3; per convertire verso gli ultimi tre formati è necessario installare un pacchetto di codec appositi aggiuntivo che verrà proposto subito dopo aver cliccato uno di questi tre formati.

DISPOSITIVO ROM/DVD/CD/ISO: da questo menù
è possibile convertire/rippare Blu-ray disc in MKV, DVD verso altri formati video (ad esempio AVI, MP4) , CD audio verso altri formati audio (ad esempio MP3, WMA), CD e DVD verso immagine ISO o CSO, e immagini ISO verso CSO e viceversa.

Come convertire un file con Format Factory
Una volta stabilita la tipologia di file che si desidera convertire fare un clic sull'apposito menu (video, audio, immagine ecc) per espanderlo e visualizzare così i formati di conversione disponibili; dunque con un clic di mouse adesso selezionare il formato di conversione desiderato. In questo esempio andremo a vedere come convertire un file video in formato AVI.

Format Factory aggiungere file da convertire
1. Dato che nell'esempio si intende convertire il file video in formato AVI, nella schermata iniziale dopo aver espanso il menu "Video" cliccare il pulsante "->AVI".

2. Cliccato il pulsante
"->AVI" si aprirà la finestra "->AVI" (sopra in figura) nella quale si deve cliccare il pulsante "+ Aggiungi File" per indicare e aggiungere a Format Factory il file video (presente sul PC o su chiavetta/hard disk USB collegata al PC) che si desidera convertire in formato AVI; una volta trovato il file video da convertire, selezionarlo e poi cliccare il pulsante "Apri" per aggiungerlo e tornare alla finestra "->AVI".

NOTA: Volendo è possibile aggiungere altri video alla coda di conversione cliccando nuovamente il pulsante "Aggiungi file"
come sopra indicato oppure il pulsante "Aggiungi cartella" per aggiungere un'intera cartella di file.

NOTA: Per impostazione predefinita i file verranno convertiti in qualità e dimensione alta ma volendo nella finestra "->AVI" cliccando il pulsante "Impostazioni Destinazione" è possibile modificare la qualità e la dimensione a proprio piacimento e altre impostazioni multimediali per ridurla e ottenere un file di dimensioni più piccole; in tal senso leggere questa guida dedicata su come procedere.


3. Una volta aggiunto il file ed eventualmente terminate le operazioni aggiuntive di impostazione destinazione, nella finestra "->AVI" cliccare il pulsante "OK" per confermare il tutto e tornare alla schermata iniziale di Format Factory. Come nell'esempio sotto in figura:

Format Factory avviare conversione file
ecco che il file da convertire appena indicato è ora visualizzato nella lista di conversione (il pannello a destra). Per avviare la conversione cliccare il pulsante "Vai". Avrà così inizio la conversione del file nel formato di destinazione scelto (AVI in questo esempio) e l'avanzamento del processo lo si potrà vedere in percentuale di completamento nella colonna "Stato di Conversione"; percentuale che una volta arrivata al 100% sta a indicare che la conversione è terminata.

Tenere in considerazione che per impostazione predefinita Format Factory salva i file convertiti sotto Disco locale (C:) > FFOutput; ma se si preferisce salvarli in un'altra cartella, ad esempio il desktop, è possibile cambiare la cartella di destinazione (come nell'esempio sotto in figura):

Format Factory cambiare cartella di destinazione
cliccando nella barra degli strumenti della schermata iniziale di Format Factory il pulsante "Opzioni" e nell'omonima finestra che verrà visualizzata, nella sezione "Cartella di destinazione" cliccare il pulsante "Modifica" e specificare la nuova cartella di destinazione che più si preferisce; confermare la modifica cliccando i pulsanti "Applica" e "OK".

Questa vista fino ad ora è la guida base all'utilizzo del programma, ma è bene sapere che Format Factory è molto di più in quanto permette di gestire e modificare in modo più specifico, approfondito e professionale i file multimediali da convertire. A tale proposito leggere la guida Funzioni Format Factory da conoscere per usarlo come un esperto nella quale sono riportate tutte le funzioni di conversione e gestione avanzate dal programma spiegate una per una.


Pubblicità

272 commenti

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 272   Nuovi›   Più recenti»

se voglio convertire un film dal formato avi ad un formato che sia leggibile per un lettore dvd/dvx cosa devo sceglere?

Rispondi

Ciao Anonimo

Il formato avi è già un divx.Ti basta semplicemente masterizzarlo in disco dati e ti verrà letto da il tuo lettore dvd/divx da salotto. Se non lo legge non preoccuparti perchè dipende anche da molti lettori divx da salotto come il mio che qualche disco non lo legge.
Ciao

Rispondi

io alla fine con tutti quei formati non ho capito quale era il formato dvd e allora l'ho disinstallato e ho installato sothink movie dvd maker e ci sono riuscita è un programma semplicissimo da usare

Rispondi

Ciao Anonima

Se volevi convertire un video in formato dvd bastava cliccare il pulsante apposito Dispositivo ROM\DVD\CD\ISO(in basso a sinistra) e dal menù che appare sotto il pulsante fare la tua scelta, o se volevi fare l' inverso inserivi il dvd nel lettore e sceglievi dall' elenco il formato video che preferivi, semplicissimo. Comunque adesso valuteremo anche sothink movie dvd maker che ci hai segnalato così potremo proporlo nel blog quindi ti ringraziamo per la segnalazione.

Ciao a presto

Rispondi

avendo un semplice lettore dvd volevo sapere come convertire tutti i file video in dvd con format factory 1.60 grazie

Rispondi

Ciao Anonimo,

seleziona nel menù a destra la voce Video, quindisi espande l' elenco dei formati convertibili e scorri la lista fino a trovare Tutti verso VOB. Con questa funzione converti i video in dvd (che hanno appunto formato .VOB).

Ciao

Rispondi

ti ringrazio molto winnie sei stata chiarissima

Rispondi

Ciao Anonimo,

di niente figurati. Ma sono uomo Vinnie (abbreviazione italo-americana di Vincenzo) ;D

ciao e torna a trovarci

Rispondi

vinnie ho fatto come hai detto lho masterizzato su un dvd e poi lho provato su un dvd in macchina ma non lo legge forse cambia qualcosa tra un lettore dvd in macchina o da casa???

Rispondi

Ciao Anonimo,
Il lettore dvd per auto e quello da salotto non dovrebbero essere diversi, anche se a seconda dei modelli può capitare che qualche disco non venga letto in un uno a differenza dell' altro. In questo senso mi riferisco a file video convertiti in dvd, mentre con dvd (con formato originale di fabbrica) non dovrebbero esserci problemi. Io con Format Factory ho convertito divx in dvd e riesco a vederli sul lettore dvd da salotto ma uno di qesti non sono riuscito a visualizzarlo. Il discorso è più tecnico nel senso che Format Factory converte direttamente il file rendendolo pronto all' uso mentre sarebbe meglio durante la conversione ottenere due cartelle dati (audio TS e video TS) che contengono le info del divx trasformato in dvd e successivamente avviare la masterizzazione e non dovrebbero esserci problemi. Questo sono riuscito a farlo utilizzando un altro programma apposito e specifico per la conversione e trasformazione di un divx (file video in formato avi) in dvd. Il programma è ottimo e gratuito e sto preparando la guida, entro domani dovrei riuscire a pubblicare l' aticolo, ti consiglio di passare così lo provi e mi fai sapere se riesci a risolvere.

Ciao

Rispondi

grazie vinnie infatti ho provato con vso_dwx_to e pare che funzioni non mi resta che provare sul dvd in macchina visto che a casa ho un lettore dvd_dwx e non riesco a capire se funziona ti faro' sapere ciao

Rispondi

devo da un dvd convertirlo in divx come devo fare con format factory?

Rispondi

Ciao Anonimo,

dal menu laterale sinistro in basso clicca il pulsante Dispositivo ROM\DVD\CD\ISO, ti viene visualizzato il menu corrispondente quindi clicca l' icona DVD verso Formato Video, ora seleziona il film DVD che intendi convertire e avvia la conversione.

A conversione ultimata dal menu laterale sinistro clicca il pulsante Video e converti il file ottenuto precedentemente in Tutti verso AVI.

Attenzione però che se il film DVD che intendi convertire è originale, Format Factory non può convertirlo perche i supporti originali hanno i codici di protezione.

In questo caso devi utilizzare prima DVD Shrink che trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2008/10/dvd-shrink-guida-alla-creazione-della.html

e che elimina questi codici, poi utilizzi come ti ho spiegato sopra Format Factory.

Ciao

Rispondi

quando clicco sull icona dvd verso formato video,e vado sulla cartella per selezionare il film dvd dall hard disk,quando clicco per avviare la conversione non me la fa perchè

Rispondi

Ciao Anonimo,

perchè forse il dvd che vuoi convertire è originale, in questo caso fai come ti ho spiegato precedentemente. Può anche essere che quel file vada in conflitto con il programma. E' stata rilasciata anche l' ultima versione di Format Factory, ne ho parlato qui:

http://guidami.blogspot.com/2009/01/format-factory-170-nuova-versione.html

Ciao

Rispondi

c è un programma gratuito e soprattutto in italiano e di semplice modo,per scaricarmi i video da you tube e con conversione grazie

Rispondi

Ciao Anonimo,

certo, ne ho parlato anche da poco. Uno è

- Youtube Downloader che trovi cliccando qui

- L' altro Youtube Downloader HD che trovi cliccando qui

(clicca sulle parole "qui" per andare alla pagina del programma che ti interessa).

Ciao

Rispondi

qual è la differenza dei due programmi?

Rispondi

Ciao Anonimo,

differenze sostanziali non ce sono. Sono due ottimi programmi gratuiti semplici da utilizzare. YouTube Downloader ha qualche formato di conversione in più rispetto a YouTube Downloader HD, mentre quest' ultimo (quando è disponibile, non sempre, ma dipende dai filmati di YouTube) consente di scaricare i video in alta definizione (HD) e in alta qualità (HQ).

Personalmente mi trovo meglio con YouTube Downloader, forse perchè è stato il primo che ho utilizzato prima di tutti gli altri (valore affettivo ;D ) ma sono gusti personali.

L' utilizzabilità ripeto, è ottima sia per uno che per l' altro quindi ti consiglio di provarli tutti e due (visto che sono gratuiti e di piccole dimensioni) e decidere tu quale tenere, oppure come me, tenerli entrambi.

In ogni caso, per quanto riguarda il discorso dei formati video, se vogliamo convertire i filmati in altri formati ancora, possiamo utilizzare un convertitore come per l' appunto Format Factory, che consente di convertire i video, compresi quelli scaricati da YouTube o da Internet in generale, in ogni formato che si desidera (come descritto in questo articolo). Per scaricare l' ultima versione di Format Factory (gratuito come tutto il materiale di guidami) con la rispettiva guida clicca qui (clicca la parola qui).

Ciao

Rispondi

grazie mille sei un grande!!!

Rispondi

La nuova versione 1.70 supporta anche il formato audio FLAC, ma convertendo da FLAC ad MP3 mi segnala errore, qualcuno può darmi una mano? Grazie! Ciao

Rispondi

@Anonimo, ho provato la conversione di file audio .flac in formato .mp3 e lo ha convertito senza errori. Può essere che il tuo file audio in formato .flac sia corrotto e per questo non convertibile. Oppure prova a convertirlo prima in un' altro formato audio ad esempio in .wma e una volta ottenuto il file in .wma convertilo in .mp3

Ciao

Rispondi

scusate la mia incompetenza ma io ho installato format factory e x convertire un film che ha più file vob lui mi crea altrettanti file avi ma io vorrei convertire il film in un unico file avi come devo fare?

Rispondi

@Anonimo, di tutti i file VOB (dvd originale), che la maggior parte delle volte sono nominati VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB, VTS_01_3.VOB ecc, ti basta solo uno di questi, di solito il VTS_01_1.VOB (o comunque quello in italiano), quindi converti solamente uno di questi e avrai comunque l' intero film senza dover convertire tutti i file; li riconosci anche dalla grandezza di solito oltre i 900MB.
Se ti occorre invece la copia perfetta del DVD originale (mantenendo sempre i file VOB)utilizza DVD Shrink, che trovi a questo indirizzo:

http://guidami.blogspot.com/2008/10/dvd-shrink-guida-alla-creazione-della.html

Rispondi

Quasi sempre i DVD sono formati da più file VOB (di solito della dimensione di 900 megabyte circa) e per poterli covertire in un unico file è necessario un software che legga il contenuto dei file IFO, per esempio AutoGK.

Rispondi

@Anonimo, si AutoGK è una buona soluzione

Rispondi

Format Factory è in grado di convertire file *.mkv in altri formati riproducibili su lettori divx di casa?

Rispondi

@Anonimo si, seleziona la scheda Video e clicca dalla lista formati la voce Tutti verso AVI.

Rispondi

@Anonimo, proprio adesso ho visto che è disponibile la nuova versione di Format Factory la 1.80 che ha incorporato nell' interfaccia grafica l' opzione di conversione Tutti verso MKV.

La puoi scaricare gratuitamente da qui

Rispondi

ciao winnie, ti espongo un mio problema spero tu riesca a risolverlo:ho fatto un file con Video Impression 2, immagini e musica, mi sono ritrovato un file nella cartella video ma alla fine nn credo sia un video, sono solo immagini che cambiano in automatico con la musica che ho scelto io,riesco ad aprirlo solo con lo stesso programma che lo ho creato, vorrei metterlo su cd x guardarlo nei comuni lettori divx, ma nn riesco a convertirlo neanche con Format Factory, mi potresti aiutare x favore, ti ringrazio in anticipo

Rispondi

@Anonimo da quello che ho capito tu hai creato un video utilizzando delle immagini e un brano musicale come colonna sonora.

La stessa cosa la faccio io con Windows Movie Maker, ad esempio per ricordo di feste e vacanze, ma comunque risulta un video a tutti gli effetti.

Guarda se è simile (nel senso di immagini e musica montate in video)a questo che ho creato per la guida a Face of the Future.

Per convertirlo con Format Factory non credo dovresti avere problemi, sempre che Video Impression 2 (non l' ho usato) effettui il salvataggio dei progetti in formati poco diffusi, ma non credo.

Comunque per guardarlo nei lettori Divx ti basta convertirlo in AVI o MPG., poi a seconda del lettore può supportare altri formati ancora.

Comunque il formato che viene letto dai lettori Divx è AVI, quindi converti il tuo video utilizzando la funzione Tutti verso AVI.

Al limite, se non dovessi riuscire, fammi sapere in che formato, Video Impression 2 ha salvato il tuo video.

Rispondi

ciao winnie, grazie x la risposta, si il video e simile a quello che dici tu, ho provato anche a convertirlo in avi con format ma nn lo fa, quando monto il video alla fine mi da questa estensione slw poi quando lo trovo nella cartella salvato l'estensione e questa lnk, ora provo di nuovo a convertirlo. grazie ancora se trovi la soluzione te ne sarei grato

Rispondi

@Anonimo l' estensione .lnk è un collegamento, ovvero un file che punta a qualcos' altro, nel tuo caso al video creato.

Mi sembra strano che Video Impression 2 consenta il salvataggio solamente in .slw dovrebbe salvarlo almeno anche in .wmv (lo fa Windows Movie Maker che è già "vecchiotto").

Comunque prova a convertire il video .slw in .avi, oppure controlla se Video Impression 2 consente altri formati di salvataggio (dovrebbe).

Rispondi

ciao vinnie. Ho creato un video (foto + musica mp3) con Photo Story 3 per Windows in formato wmv. Ho provato a convertirlo in avi o anche in mg4 per scaricarlo sul dvd e vederlo quindi in tv. Ma format factory non me lo permette e mi dà errore: 0x00000001. Perchè? Cosa c'è che non va?
Grazie in anticipo per una risposta

Rispondi

@Ciao Anonimo,
mi sembra strano perchè io il tuo stesso lavoro (foto + musica mp3) lo faccio con Windows Movie Maker che salva ugualmente il progetto in formato wmv.
Subito dopo, converto il file wmv in avi o mpg o 3gp e non mi da nessun tipo di problema.

Forse potrebbe essere che i file audio mp3 che usi come colonna sonora per le immagini (uno o più di uno), siano corrotti o danneggiati e vanno in conflitto con Format Factory durante il processo di conversione; oppure il discorso potrebbe essere lo stesso per i file immagine.

Se già non lo hai fatto scaricati l' ultima versione di Format Factory (sempre gratuita) da qui.

Posso provare a consigliarti di provare a creare un altro progetto di prova, utilizzando

- prima file audio diversi da quelli del progetto problematico (meglio utilizza solo un mp3),

- poi se il problema persiste, prova ad uttilizzare altre immagini (diverse da quelle del progetto problematico ) e vedi se la conversione ti da ancora problemi.

Credo che dovrebbe essere soltanto qualche incompattibilità con i file audio o video che utilizzi nel progetto. Prova a vedere se risolvi così.

Ciao ;D

Rispondi

Grazie, Vinnie!! Ti dirò: avevo già provato a creare un altro progetto (sempre con Photo Story 3 per Windows) con altre foto ed una sola traccia di mp3, ed il problema persisteva. Al contrario, anch'io, con un video creato con Windows Movie Maker, non ho avuto alcun tipo di problema con la conversione. Che il problema sia in Photo Story?!? Anche se non capisco perchè, visto che il formato di entrambi è wmv (!) e sarebbe un bel guaio per me, dato che il progetto che ho creato consiste in ben 1500 foto!!!!!
A proposito, la versione di Format Factory che ho usato è 1.85, quindi la più recente.
Una cosa non capisco: prima di usare format factory, avevo usato avs video converter in prova (cioè senza attivazione e quindi mi fa comparire il suo logo sul video) e con questo non avevo avuto problemi (ma preferirei usare format factory, però!). Come mai?!?
Grazie ancora per il tuo aiuto!!
Ciao!

Rispondi

@Anonimo andando per esclusione il problema dovrebbe essere riguardo i codec di compressione del progetto in wmv di Photo Story 3 incompattibili con Format Factory, quindi come hai detto tu le soluzioni sono cambiare convertitore o programma per creare il video delle immagini più mp3.

Si l' ultima versione di Format Factory è la 1.8.5 (ho abbreviato in 1.80, a breve verrà rilasciata la 1.90).

Certo che 1500 foto è un bel progetto. Comunque in Windows Movie Maker puoi aggiungerle tutte e velocemente alla raccolta e in 10 minuti dovresti aver ricreato il tutto (salvo eventuali personalizzazioni riguardo a transizioni, titoli ecc).

AVS Video Converter l' ho provato anche io ed è molto buono perchè sioccupa esclusivamnte di video e addirittura consente di selezionare lingue, sottotitoli, filtri audio ecc. Peccato che la versione senza logo sia a pagamento.

Ciao alla prossima ;D

Rispondi

Ciaoo
allora io ho fatto un video con Windows movie maker ora lo voglio masterizzare su un DVD in modo da vederlo nel dvd di casa
Come devo fare?

Rispondi

devo masterizzarlo su un DVD o su un CD dati?

Rispondi
ilanna93 mod

io ho fatto un video con Windows Movie Maker l'ho salvato sul computer poi l'ho convertito ad AVI e poi nn so cm devo masterizzarlo
Vinnie come devo fare??PLEASE :D

Rispondi

@Ciao Anonimo, se il lettore dvd di casa legge anche il formato divx, ti basta convertire il video creato con Windows Movie Maker in Tutti verso AVI.

Se legge solamente il formato DVD devi convertirlo in Tutti verso VOB (anche se un utente non era riuscito a visualizzarlo comunque e aveva risolto utilizzando AutoGK). Al limite puoi provare comunque utilizzando l' opzione Tutti verso VOB.

Se il video e inferiore ai 700 MB e il tuo lettore di casa legge anche i divx, ti basta un CD da masterizzare in dati.

Diversamente devi utilizzare un DVD.

Ciao

Rispondi

@ilanna93, devi masterizzarlo in dati.

Se il video è inferiore ai 700MB, utilizza un CD e dal programma di masterizzazione seleziona crea CD Dati.

Se il video è superiore ai 700MB (dimensione massima di un CD) devi utilizzare un DVD e devi masterizzare sempre in dati ;D

Rispondi

ho fatto un video con Movie Maker ho provato a masterizzarlo ma nn lo legge...dopo che l'ho passato in AVI e mi apre il video cn media player poi come devo fare??ti prego(abbi un pò di pazienza è un video importante)mi vuoi spiegare tt il procedimento?

Rispondi

@Alessia il video in formato wmv che hai creato con Movie Maker lo hai convertito in AVI, bene fin qui ci siamo.

Media Player serve a visualizzare il video che hai creato.

Se questo video lo vuoi vedere su tutti i computer e su i lettori DVD/Divx da salotto, ti basta masterizzarlo in CD Dati o DVD dati (dopo averlo convertito in AVI come hai già fatto), come ho spiegato a ilanna93 nel commento subito sopra il tuo.

Ciao

Rispondi

ho provato...ho selezionato masterizza cd dati poi ho messo il DVD e nn me lo fa masterizzare poi ho messo un CD-R e me lo masterizza ma il mio dvd di cs nn lo legge come devo fare?

Rispondi

@Alessia allora il tuo lettore di casa non legge i divx, potresti provare a masterizzare il video in Tutti verso MPG, ma non credo che il tuo lettore di casa lo supporti se non è anche per DIVX.

Diversamente devi utilizzare un DVD e convertire il video in Tutti verso VOB (formato DVD) ma a quanto pare qualche utente non è riuscito a visualizzare il video comunque. Potrebbe funzionare, come invece potrebbe essere uno spreco di DVD. Un utente aveva risolto utilizzanto AutoGK, io non l' ho mai utilizzato.

Personalmente non ho mai convertito in Tutti verso VOB, perchè anche in casa utilizzo lettori DVD/Divx e masterizzo direttamente in formato AVI per Divx.

Rispondi

il mio lettore legge Divx xò qll che faccio iuo nn li leggere secondo me sn io che nn lo so masterizzare bn:D ti spiego tt il procedimento vedi se faccio bn=
allora faccio il video cn movie maker poi faccio salva sul computer e da li lo faccio aprire cm media player alla fine del salvataggio si apre la finestra media player e mi fa vedere il video poi per masterizzarlo clicco su masterizza seleziono CD dati inserisco un DVD e poi faccio AVVIA MASTERIZZAZIONE e nn me lo fa masterizzare invece se inserisco un CD me lo masterizza poi xò qnd lo metto nel lettore DVD di casa mi esce una schermata dv c'è una cartella premo play e nn si avvia nnt
Spero che ti ho fatto capire qlks...se sai cm aiutarmi ti prego dimmelo
Cmq grz lo stesso :D

Rispondi

scusa gli errori di ortografia ma ho scritto veloce
Ciaoo :)

Rispondi

@Alessia, il video creato con Movie Maker convertilo in AVI con Format Factory.

Per masterizzare devi utilizzare un programma per la masterizzazione come Nero Start Smart ad esempio.

Puoi utilizzare altre alternativa gratuite come:

- Burning Mill Express lo scarichi da qui (trovi anche la guida ed è facile da utilizzare).

Ricordati che devi masterizzare in dati che sia CD o DVD.

Visto che il tuo lettore di casa è anche lettore Divx, se fai come ti ho scritto andrà tutto bene.

Ciao :D

Rispondi

Vedi gli errori li faccio anche io ;D Ti riscrivo il commeto:

@Alessia, il video creato con Movie Maker convertilo in AVI con Format Factory.

Per masterizzare devi utilizzare un programma per la masterizzazione come Nero Start Smart ad esempio ma è a pagamento.

Puoi utilizzare altre alternative gratuite come:

- Burning Mill Express lo scarichi da qui (trovi anche la guida ed è facile da utilizzare).

Ricordati che devi masterizzare in dati che sia CD o DVD.

Visto che il tuo lettore di casa è anche lettore Divx, se fai come ti ho scritto andrà tutto bene.

Ciao :D

Rispondi

come converto i divx in normali dvd ?

Rispondi

aiutooooo vinnie,mi spieghi come converto gli avi in dvd da vedere nei semplici e vecchi lettori? grazie

Rispondi

@Anonimo devi convertire il video AVI in Tutti verso VOB (che è il formato dei DVD). Un utente comunque non è riuscito a visualizzarlo ugualmente e aveva risolto utilizzando AutoGK, io non l' ho mai utilizzato.

Personalmente non uso questo tipo di conversione perchè ho il lettore Divx.

Prova e vedi se funziona. Ciao

Rispondi

cos'è AutoGK e dove lo trovo?

Rispondi

@Anonimo cliccando qui trovi la scheda informativa, laguida completa e il download di AutoGK (Auto Gordian Knot).

Rispondi

GRAZIE PER IL TUO AIUTO,STO FACENDO LA PROVA A CONVERTIRE AVI IN DVD NORMALE...POI TI FACCIO SAPERE.
P.S. SO CHE MI STO COMPLICANDO LA VITA PERCHE BASTAVA COMPRARE UN LETTORE DIVX MA...CON I MIEI 3 LETTORI IN OTTIMO STATO COSA NE FACCIO?
CIAO E SPERIAMO BENE

Rispondi

MI DICE CHE LA CONVERSIONE E COMPLETA MA LA CARTELLA E VUOTA CHE FACCIO?

Rispondi

l'ho trovato ma adesso come lo masterizzo in dvd? aiutami,sono alle prime armi...
se provo a trascinarlo nell'unità CD(E:)mi dice errore durante la copia del file

Rispondi

@Anonimo ok adesso hai il file VOB. Per masterizzarlo devi utilizzare la funzione (del tuo programma di masterizzazione)crea DVD Video.

Il procedimento è questo e il film dovresti sicuramente vederlo nel lettore DVD.

P.S. Secondo me ti conviene comprare un lettore Divx e metterlo insieme agli altri (con 30 euro ne puoi già acquistare di buoni), così quando ti capita un Divx hai il lettore adatto, stesso discorso per il solo formato DVD.

In più le operazioni di conversione in Divx dal PC saranno molto più semplici e rapide, ti basterà masterizzare il video in dati. E poi ormai in Internet i video per la stragrande maggioranza sono diffusi in Divx o altri formati facilemte e velocemente convertibili in Divx e leggibili nella maggior parte delle piattaorme.

Ciao

Rispondi

Ciao...Prima di tutto complimenti per il forum e grazie per le risposte...Ho scaricato la versione 1.85 ma mi da problemi quando apro la finestra di conversione, nel senso che va in conflitto con la scheda video..lo schermo mi si diventa nero e poi ritorna la schermata Format Factory(un pò fastidioso)...Premetto che ho Vista, con l'apertura delle finestre a tendina trasparente:forse sarà quello?Come la disattivo questa funzione dal pannello di controllo?P.s:la versione1.90 quando uscirà?Grazie

Rispondi

Ciao Anonimo,

grazie ;D

Si, può dipendere anche da quello, comunque è strano perchè Format Factory è un programma leggero e difficilmente dovrebbe causare conflitti con l' hardware.

Premetto che non uso Vista, quindi per quanto riguarda la trasparenza prova a vedere questa discussionePer la versione 1.90 ancora non si sa l' uscita, ma non credo che ci vorrà parecchio tempo.

Nel mentre possiamo utilizzare la 1.85 che è veramente completa e mi sta tornando utile per parecchi lavori. Non so se hai visto la nuova funzione per tagliare i video, ne ho parlato qui.

Utilizzando questa funzione per tagliare i video e con Movie Maker legando i vari video tagliati, vengono fuori degli ottimi montaggi video.

A parere mio Format Factory sta diventando sempre più un ottimo strumento professionale e da aggiungere alla lista dei software che non devono assolutamente mancare in un PC.

Rispondi

Ciao Vinnie.
Mi chiedevo se convertendo/comprimendo un dvd originale doppio strato(decodificato con dvd srink) in un formato mkv o m2ts ma cmq con codec x264, avevo una perdita di dati o meno. Teoricamente l'algoritmo del x264 dovrebbe comprimere maggiormente rispetto ai classici codec(xvid o DVIX)quindi pensavo che utilizzando questo codec avrei avuto la stessa qualità del dvd doppio strato in un unico file mkv con dimensioni massime di 4,7 gb. E' corretto?
Grazie Mille Francesco

Rispondi

Ciao Francesco,

in teoria dovrebbe essere corretto, però di solito il passaggio da un formato a un altro (sopratutto per file video)comporta una perdita di dati "qualità" anche se spesso minima e impercettibile.

Non ho mai provato questo tipo di conversione che stai facendo, ma credo che dovresti ottenere un buon risultato qualitativo.

Al limite tramite commento, fammi sapere come è andata che ora sono un pò curioso ;D

Ciao

Rispondi

Quando uscirà la 1.90?uffiiiiiiii

Rispondi

Ciao Anonimo,

Format Factory 1.90 è stato rilasciato proprio ieri, puoi vedere le novità di questa nuova versione e scaricarla cliccando qui.

Rispondi

Ciao amico mio, sono sempre l'anonimato...senti un pò:ho scaricato la 1.90 ed è formidabile, anche se ancora non hanno risolto del tutto quel problemino delle finestre che vanno in conflitto con la grafica di Vista, ma una cosa molto più seria che sto riscontrando ormai dalla 1.80 è questa:ci avete fatto caso che dopo la conversione, la traccia audio ha qualche decimo di secondo di ritardo?a voi succede?o è un problema di formato o impostazioni?Grazie

Rispondi

Ciao Anonimo ben tornato ;D

molto strano, personalmente non ho mai riscontrato il problema di ritardo della traccia audio.

Almeno riproducendo poi il file nel player del PC (Windows Media player 11, Media Player Classic e altri), però a volte capita che il ritardo lo riscontro se riproduco il video con il lettore divx da salotto, ma in questo caso il problema è dei codec del lettore da salotto.

Pensa che per far risintonizzare l' audio premo pausa con il telecomando e subito dopo Play ( a volte lo faccio per 3 volte di fila) e l' audio si risintonizza correttamente.

Ma come ho detto dipende dal lettore.

Ciao

Rispondi

Ciao, sono Lila e volevo chiederti come mai il video che converto da formato wmv a avi poi scatta? Ho la versione 1.90 presa ieri sera.
Ti ringrazio

Rispondi

Ho provato adesso ad usare Koyote e non mi da quel problema (scatti) ma non so bene come regolare la qualità dell'immagine che fra l'altro si vede allungata..

Rispondi

aaaaaaarrrrgh problema anche con Koyote : mi si blocca dopo un pò, prima non me lo faceva ora si..

Rispondi

Ciao Lilaup,

di solito converto spesso wmv in avi e fino ad ora non ho mai riscontrato il tuo problema.

Sei stata brava a tentare la conversione con un altro programma (Keyote), così abbiamo già testato che nonostante tutto il problema si presenta ugualmente.

A questo punto è probabile che il problema non sia dovuto al programma di conversione ma direttamente al file video wmv.

Prova a convertire un altro file wmv, così a questo punto vediamo se effettivamente il problema era dovuto a quel file problematico.

Ciao

Rispondi

Ciao Vinnie, il problema con Koyote è che mi si interrompeva per errore durante la conversione (tra l'altro non sempre..)eppure se ne parla bene.. Ho provato cmq Allok wmv to avi e mi sto trovando bene, devo solo capire come impostare la qualità del video, cosa che sto facendo tra siti e prove varie..
ciao Lila

Rispondi

Ancora non li ho provati questi due, appena posso li scarico.

Allora buona conversione alla prossima ;D

Rispondi

Sappi che Allok non è gratis.. io ho trovato l'espediente.. c'è una versione da provare cmq

Rispondi

Viva l' espediente ;D

Rispondi

ciao Vinne non s'ò se è normale o è un problema
ma se converto un file flv in avi o mpg il mio lettore wmplayer non lo legge.
uso formatfactory 1.90
grazie per l'eventuale risposta

Rispondi

Ciao Anonimo,

convertire flv in avi o mpg è un operazione che faccio spesso, anche io uso Format Factory 1.90.

Non ho mai avuto questo problema, forse più che da Format Factory, può dipendere dai codec audio-video installati nel tuo PC.

Io uso K-Lite Codec Pack da sempre e riesco a visualizzare tutto, prova a installarlo e vedi se il problema si presenta ancora.

K-Lite Codec Pack è gratuito e lo puoi scaricare da qui.

Rispondi

grazie per l'aiuto a presto proverò k-lite codec pack

Rispondi

installato k-lite codec pack tutto ok di nuovo grazie

Rispondi

Ciao,
ho scaricato il programma per convertire il formato mp4 in avi o wmv. faccio tutto come la tua guida ma quando clicco su vai ci mette un secondo (vero) a convertire e quando vado a vedere il file dura 0.00.00 non tocco nient'altro, sai xchè fa così?
ps. purtroppo ho vista... potrebbe essere questa la causa?

Rispondi

@Ciao Anonimo,

mi sembra strano. Per essere sicuro ho provato a convertire un mp4 in avi e wmv, e non ho riscontrato alcun probelma.

A questo punto dovrebbe dipendere dal file mp4 che stai convertendo, magari danneggiato anche in minima parte (nonostante puoi visualizzarlo), ma impossibile da convertire.

Prova a convertire altri file mp4 e vedi se ti da lo stesso problema.

Scarica anche l' ultima versione di Format Factory (se non lo hai ancora fatto), la trovi qui

Rispondi

salve scaricato la versione 2.00 ma i file mkv non si vedono bene io credevo che non perdessero la loro qualita chi mi aiuta

Rispondi

allora vi spiego il mio problema io ho un pc con ingresso hdmi e ho acquistao un cavo per collegarlo al mio tv ma il mio problema e che il file mkv per colpa della mia scheda video non potente come mi a spiegato un mio amico non va fa mosaici e poi rallenta e si blocca il file mkv e allora volevo passare il file mkv su una pennetta usb ma non me lo carica allora volevo modificare il file mkv in avi ma vorrei una qualità buona non scadente e poi notavo quando ho impostto i parametri personali che il film non prende tutto lo schermo! grazie di tutto e spiegatemi come fare

Rispondi

@Anonimo

nel cambio di formato (conversione) specialmente per i formati DVD, è normale che la qualità riuslti leggermente inferiore, anche se ho ottenuto risultati abbastanza buoni con Format Factory.

Se normalmente converti spesso questo tipo di file (DVD) e vuoi ottenere risultati migliori, devi affidarti a programmi mirati esclusivamente a questo tipo di conversione.

Rispondi

Grazie Vinnie! Tutto perfetto sei un grande!

Rispondi

Salve, ho da poco installato la versione 2.00 del format factory. Sto cercando in tutti i modi di convertire un file che inizialmente era in mkw (non vorrei sbagliare). L'ho convertito prima in AVI poi in VOB poi in MP$ (dovrebbe essere DIVX) ma non c'è verso i miei due lettori (samsung e lg) non leggono nulla di tutto ciò. Cosa posso fare ancora per provare a convetire i file? P.S. per masterizzare uso CDBurnerXP

Rispondi

Buongiorno. Intervengo ancora perché dimenticavo che dopo aver convertito in AVI il video il dvd mi segnala "no codec"? Cosa posso fare? Grazie

Rispondi

@Ciao Anonimo,

dal tuo ultimo messaggio, la parte in cui scrivi:"il dvd mi segnala "no codec", vuol dire che i tuoi lettori DVD/DivX (da salotto immagino), non dispongono dei codec audio/video necessari per visualizzare il film.

Capita spesso, anche su lettori dedicati appositamente per la lettura Divx.

Nei miei due lettori da salotto delle volte capita che uno non legga il DVD (contenente Divx) mentre l'altro riesce a riprodurlo tranquillamente.

Ma delle volte capita che entrambi non riescano.

Comunque il meno costoso dei due (19,90 euro) è quello che legge quasi tutto tranne qualche sporadico caso.

Se i tuoi lettori (e se sono lettori Divx o MPEG 4) hanno l' opzione di aggiornamento codec audio/video (i miei no), puoi collegarti con la Home Page della casa produttrice e scaricarti gli aggiornamenti che dovrai poi masterizzare su disco e installare nel lettore.

Per quanto riguarda le conversioni che hai eseguito, bene Tutti verso AVI e MP4 (MPEG4) che sono entrambi formati Divx.

Invece per la conversione da MKW in Tutti verso VOB, stai trasformando un DVD in un altro DVD in formato VOB, quindi in questo caso non otterresti comunque risultati.

Rispondi

Ti ringrazio ma non ho purtroppo la possibilità di agigornare on line i prodotti. Leggendo sul libretto delle istruzioni di uno dei due DVD leggo che questo supporta tutte le risoluzioni fino al valore massimo indicato e cioé: DIVX3.11 - DIVX4 & XVID. Forse che il formato avi del programma F.F. è di qualità superiore? Ciao

Rispondi

Anonimo,

il mio lettore supporta più codec, infatti i film che converto con Format Factory fino ad ora sono riuscito a vederli tutti (circa una decina).

Alla fine si, il problema è dovuto ai codec dei tuoi lettori.

Rispondi

Scusa una domanda a quanti Bitrate corrispondono 4Mbps?

Rispondi

@Anonimo,

non saprei, guarda se ti torna utile questa guida di Wkipedia.

Rispondi

Ciao ho convertito dei dvd in divx con format factory ma il mio lettore divx non me li legge.
Il bitrate del file e' mediamente 3328 kbps.
Come devo settare il prg per vedere i film?

Rispondi

@Anonimo,

non saprei, quelli che ho convertito fino ad ora il mio lettore li ha letti tutti.

Rispondi

SALVE HO UN PROBLEMINO SE MI AIUTATE VI SAREI GARTO!

CONVERTO I MIEI DVD IN AVI PER POI SALVARLI SU HARDISK TV, MI CAPITA A VOLTE QUANDO VADO A VEDERLI SULLA TV (HARDISK) CHE SI BLOCCHINO DOPO CIRCA 1 ORA DURANTE LA VISIONE! PERCHE'?

SU CERTI DVD CHE HO CONVERTITO IN AVI NON SUCCEDE!

GRAZIE DELLA RISPOSTA!

Rispondi

@Ciao Anonimo,

in effetti è strano.

Potrebbe dipendere direttamente dal file (il film), perchè infatti alcuni a differenza di altri non ti danno problemi.

I DVD sono originali?

La maggior parte dei DVD originali ha i codici di protezione e delle volte, saltando questi codici per effettuare la copia del disco, potrebbe capitare di riscontrare problemi durante la riproduzione del DVD copia.

E' comunque strano il fatto che si blocchino dopo un' ora.

Prova a riprodurre il film convertito (quello che si blocca) prima nel PC e verifica se risulta completo (Inizio e Fine).

Se risulta completo, provalo sul lettore (TV). Se si dovesse interrompere allora il problema è dovuto all' incompatibilità dei codec; problema che è capitato anche a me.

Rispondi

GRAZIE DELLA RISPOSTA!

SI SONO ORIGINALI!

HO PROVATO IN VARI MODI MA NON RIESCO! USANDO AUTO GORDIAN IL PROBLEMA NON SI VERIFICA!

MA A ME' INTERESSAVA FARLO CON FORMATFACTORY PERCHE' LA QUALITA' E' MIGLIORE, FAI CONTO CHE IL FILE DEL FILM LO DIVIDO ANCHE IN 2 PARTI!

IL PROBLEMA C'E' ANCHE SE LO PROVO SUL PC PRIMA DI TRASFERIRLO SU HD ESTERNO TV!

ASPETTO UNA RISPOSTA O CONCLUSIONE GRAZIE!

PIPPO

Rispondi

@Anonimo,

strano veramente, a me non mi da questo problema.

Vediamo quest' altri due tentativi:

Prova a convertirlo prima che in AVI, in WMV e/o MPG poi converti questo formato in AVI e vedi se ti da ancora lo stesso problema.

Oppure salta i codici di protezione del DVD originale con DVD Shrink e poi convertilo in AVI.

Speriamo bene ;D

Rispondi

GRAZIE ANCORA DELLA RISPOSTA;

MA SECONDO TE CHE SIANO I DV?

PER DECRIPTARLI USO DVD FAB E SE VADO A VEDERE IL VOB INTERESSATO NON SI BLOCCA!

PERCHE' GLIA ALTYRI PROGRAMMI NON DANNO QUESTO PROBLEMA?

GRAZIE ANCORA

PIPPO

Rispondi

SCUSAMI!

L'ALTRA VOLTA MI HAI DETTO CHE FORSE SONO I CODEC! COME FACCIO AD AGGIORNARLI
O COSA DEVO FARE?

GRAZIE

PIPPO

Rispondi

@Ciao Pippo,

se non funziona neanche con le ultime prove, allora potrebbe dipendere dai DVD.

Ma ripeto io li ho convertiti tranquillamente effettuando il tuo stesso procedimento.

Oppure potrebbe dipendere anche qualche file danneggiato del tuo Format Factory, magari prova a disinstallarlo e a reinstallarlo (installa l'ultima versione).

Se il problema si verifica ugualmente allora utilizza un altro software, altrimenti rischi di buttare via troppi DVD vergini e non è piacevole ;D

Comunque peccato, perchè come hai detto anche tu, la qualità di conversione di Format Factory è più che buona.

Rispondi

CIAO

HO GUARDATO SE IL DIFETTO C'E' ANCHE SU DVD ORIGINALI! INFATTI RALLENTA PER UN MILLESIMO DI SECONDO! SI VEDE CHE FORMAT FACTORY QUANDO FA' IL BACKUP LO VEDE E RALLENTA PER QUALCHE SECONDO!

COSA SI PUO' FARE?

PERCHE AUTO GORDIAN NON RALLENTA QUANDO TROVA DIFETTINO!

IO I DVD LI METTO SU HD ESTERNO PER TV!



GRAZIE
PIPPO

Rispondi

Ciao Pippo,

cosa viene rallentato? Il sincrono dell' audio rispetto al video?

Io i DVD che converto in AVI li masterizzo sempre su disco di memoria, mai provato su un hard disk esterno per TV (ma quasi quasi me lo compro ;D )

Che possa dipendere da quello?

Se te la senti prova a sacrificare un DVD vergine e guarda se il problema persiste.

Rispondi

CIAO;

VIENE RALLENTATA L'IMMAGINE E L'AUDIO CONTINUA, POI RIPRENDE TUTTO BENE!

SE PROVO CON UN PROGRAMMA DI RIPARAZIONE DVD?

NE CONOSCI UNO?

IL PROBLEMA COMUNQUE C'E' ANCHE PRIMA DI SPOSTARLO SU HD ESTERNO! PERO' SE VADO A CONTROLLARE IL VOB DOPO AVER DECRIPTATO L'ERRORE NON C'E'! VIENE FUORI SOLO CON FORMATFACTORY!

GRAZIE!

PIPPO

Rispondi

SCUSAMI POI TI VOLEVO DIRE; IL DISCORSO E' CHE FORMATFACTORY HA UNA QUALITA' SUPERIORE RISPETTO AD ALTRI CHE HO PROVATO!

MI POTRESTI CONSIGLIARE ALTRIMENTI UN PROGRAMMA CHE ABBIA LA STESSA QUALITA' CHE PERO' SIA SEMPLICE COME FF!

ANCHE CON ALTRI PROGRAMMI CHE HO PROVATO OLTRE A AUTO GORDIAN, TIPO WINFIX NON VEDONO ERRORE MA LA QUALITA' E' MINORE!

GRAZIE

PIPPO

Rispondi

Anonimo,

ho potuto risponderti soltanto adesso.

Quindi hai problemi anche con la sincronia audio e video?

In questo caso inizia a diventare più tosto il lavoro, perchè dovresti utilizzare dei software adatti per ricodificare e sincronizzare l' audio e il video (e non sempre risolvono, sopratutto se l' asincronismo è variabile).

Poi dovresti riconvertire i file e provare se il tutto è risucito per bene.

Questo insieme di operazioni ti porterebbe via un pò di tempo.

Credo che ti convenga utilizzare un altro software se il tutto è causato da Format Factory.

Rispondi

Ciao ho convertito tre file in avi pero' adesso vorrei unirli e crearne solo uno con formatfactory si puo' fare?

Rispondi

Ciao Anonimo,

purtroppo no, ma è una buona idea e credo che prima o poi gli sviluppatori di Format Factory, integreranno questa funzione.

In precedenza infatti hanno aggiunto le funzioni adattatore video e audio che consente di ritagliare le porzioni desiderate dei file audio e video.

Rispondi

Complimenti per la guida; chiarissima.
Il mio problema però è questo: quando ho finito la conversione (ad esempio da mkv a mpg), se voglio masterizzarlo (ad es. con WinDVD o con Nero Vision Express..), mi legge il video ma non l'audio! WinDVD addirittura mi legge il file audio e video quando lo importa, ma se lo trascino sul "banco di lavoro" per masterizzarlo, l'audio sparisce! Ho già riprovato a convertirlo diverse volte, ma nulla da fare.
Potete aiutarmi?
Grazie
Pietro

Rispondi

Ciao Anonimo,

molto strano. Prova a cambiare programma di masterizzazione. Puoi provare anche con quelli gratuiti che trovi in questa lista.

Rispondi

CIAO, GRAZIE DELLE RISPOSTE CHE MI AVEVI DATO ALCUNI GIORNI FA'!

IO SONO QUELLO CHE SALVA DVD ORIGINALI SU HD MULTIMEDIALE! IL PROBLEMA ERA CHE I FILE AVI CHE CREO CON FF DAI DVD ORIGINALI SI BLOCCANO!

TI SPIEGO HO FATTO CASO CHE SE IL FILM E' DI CIRCA 2 ORE LO CONVERTO IN UN FILE AVI UNICO GRANDEZZA FINO A 2 GIGA E TUTTO VA BENE NON SI BLOCCA!

MA SE CONVERTO UN DVD CHE DURA PIU' DI 2 ORE SONO COSTRETTO A DIVIDERE L'AVI IN 2 FILE PERCHE' ALTRIMENTI IN UN FILE UNICO DIVENTA PIU' GRANDE DI 2 GIGA E HD POI MI SI BLOCCA!

ALLORA E' QUI CHE FF MI BLOCCA IL PRIMO FILE AVI CHE CREO DOPO CIRCA 1 ORA DI VISIONE MENTRE L'ALTRA META' SI VEDE TUTTA!

ALLORA CHE FACCIO LA PRIMA PARTE LA FACCIO FINIRE UN SECONDO PRIMA DEL BLOCCO! E LA SECONDA UN SECONDO DOPO IL BLOCCO! COSI' ELIMINO ERRORE!

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO, COMUNQUE RESTA SEMPRE IL PROBLEMA INRISOLTO E MI PIACEREBBE SAPERE PERCHE'!

GRAZIE ANCORA DELL'EVENTUALE RISPOSTA

PIPPO

Rispondi

Ciao Anonimo, si ricordo

innanzitutto complimenti. Hai trovato un metodo valido per aggirare questo problema e credo che sarà molto utile agli utenti che riscontrano il tuo stesso problema.

Per il problema, che a me per fortuna ancora nn è capitato, si dovrebbe segnalarlo ai produttori di Format Factory.

Oppure possiamo sperare che quando verrà rilasciata la nuova versione questo bug venga risolto, come in effetti è stato in precedenza per gli altri problemi poi risolti con le nuove release.

E speriamo bene perchè Format Factory ormai è veramente un ottimo multiconvertitore e da sottolineare gratuito.

Rispondi

CIAO GRAZIE ANCORA DELLA CONSIDERAZIONE!

QUANDO PENSI VERRA' FUORI LA NUOVA VERSIONE AGGIORNATA?

PIPPO

Rispondi

Pippo,

non so ancora, ma credo che non dovrebbe tardare.

Tutte le altre versioni sono uscite a distanza di un mese l' una dall' altra.

Ora è il secondo mese che non vengono rilasciati aggiornamenti, quindi credo e spero che manchi poco.

Comunque appena verrà rilasciata lo notifico con un articolo.

Ciao e bravo ancora

Rispondi

GRAZIE!

SCUSAMI MA TU DAI CONSIGLI SU VARI PROGRAMMI?

QUESTE COSE CHE FACCIO E PROVO MI PIACEREBBE POTERLE FARE ANCHE PER LAVORO! SO' CHE CI SONO ATTIVITA' VIDEO ,DOVE SI TRASPORTANO VECCHI FILM IN 8MM SU DVD E COSI' VIA!

UNA MIA PICCOLA CONSIDERAZIONE!

CIAO E ASPETTO CHE MI INFORMI SULL'AGGIORNAMENTO, SU QUESTA PAGINA!

PIPPO

Rispondi

Ciao Pippo,

io principalemte recensisco programmi, applicazioni e servizi web gratuiti.

Tutti quelli che trovi nel blog li ho testati personalmente quindi spiego brevemente l' utilizzo principale del software o servizio per dare almeno un aiuto iniziale all' utente.

A seconda dei casi dedico più spazio nelle guide, come ad esempio per Format Factory.

Se ti piace anche a te questo tipo di attività potresti aprirti un tuo spazio web personale e fare un qualcosa di simile al mio.

Si è verò, per quanto riguarda la digitalizzazione degli 8 mm su, Internet è pieno di interventi e guide, basata infatti digitare in Google la keyword 8mm su dvd per vedersi apparire tanto materiale.

Sull' aggiormento contaci, dedicherò un post a parte, poi lo aggiungerò all' elenco aggiornamenti di questa pagina e alla Categoria generale Format Factory.

Se non lo hai ancora fatto puoi anche iscriverti alla newsletter del blog, è gratuito e riceverai per posta elettronica i nuovi articoli pubblicati.

Ciao e a presto

Rispondi

ciao Vinnie;

pensavo una cosa sul mio problemino di blocco filmati!(anche se l'ho risolto come ti avevo spiegato)

non e' che percaso devono essere aggiornati i codec di format factory?

io uso xivd/avi!

grazie

Pippo

Rispondi

Ciao Pippo,

si potrebbe anche dipendere da quello, io uso K-Lite è ottimo, completo e gratuito. Provalo lo trovi qui.

Al limite fammi sapere se risolve il problema

Rispondi

CIAO VINNIE;

GRAZIE E COME FUNZIONA? DEVO SOLI INSTALLARLO?

NON MI CREA PROBLEMI?

GRAZIE

PIPPO

Rispondi

Pippo,

funzionano benissimo, devi soltanto installarli.

Rispondi

SCUSAMI MA FORMATFACOTY HA GIA' I CODEC GIUSTO!

DICI CHE INSTALLANDO QUESTO ME LI AGGIORNA?

IO HO COME SISTEMA OPERATICO XP HOME!

SELEZIONO TUTTI I CODEC CHE MI PRESENTA?

DEVO FARE QUALCOSA DI PARTICOLARE?

GRAZIE ANCORA DELLA DISPONIBILITA'!

PIPPO

Rispondi

CIAO VINNIE;

HO INSTALLATO I CODEC MA IL PROBLEMA PERSISTE!

GRAZIE

PIPPO

Rispondi

Ciao Pippo,

si nell' installazione clicca sempre avanti, lascia tutto come viene visualizzato.

Già di default l' instellazione è impostata in maniera ottimale.

Ok anche se non risolve il problema almeno sappiamo che non dipende neanche da codec esterni a Format Factory.

Cmq K-lite è ottimo, io lo utilizzo da circa 3 anni e mi sono sempre trovato benissimo.

Se anche tu decidi di tenerlo, controlla periodicamente eventuali aggiornamenti, che fra l' altro vengono rilasciati di frequente.

Rispondi

CIAO VINNIE!

MI SBAGLIO E' ARRIVATA NUOVA VERSIONE 2.15?

SU UN'ALTRO DVD IL BLOCCO VIENE FUORI IN 2 PARTI DIVERSE! MA NON E' CAPITATO A NESSUNO IL MIO PROBLEMA?

PIPPO

Rispondi

Ciao Pippo,

ho controllato gli aggiornamenti dal software stesso e dal sito ufficiale ma la versione disponibile è sempre la 2.10.

Non saprei, anzi colgo l' occasione per chiedere ai lettori di segnalare eventuali problemi simili a quelli riscontrati da Pippo.

Ho provato anche AutoGK per convertire DVD in Divx, la risoluzione grafica non è perfetta al 100% ma devo dire che è piuttosto discreta, diciamo anche buona, ma soprattutto semplice da utilizzare perchè fa tutto in automatico.

Ne ho parlato qui

Magari provalo (se non lo hai già fatto) così ti fai un' idea.

Rispondi

Ciao e complimenti per il forum.
Ecco la mia questione: ho usato Format Factory per convertire un film .avi in .3gp e vederlo sul cell. Il film si vede, ma è davvero piccolo sul mio display! La risoluzione è 176x144. Ho provato con la risoluzione 320x240 ma il file non viene letto dal cell. Volevo sapere come creare un file che occupi tutto lo schermo...E' possibile, per esempio, tagliare le bande nere sopra e sotto il film e aumentare così l'altezza? grazie in anticipo.
Luca

Rispondi

CIAO VINNIE!

GRAZIE DELLE RISPOSTE, VOLEVO DIRTI NON E' CHE SIANO LE ULTIME PROTEZIONI CHE METTONO SUI DVD!

PERCHE' SE DEI DVD RIESCO A FARLI PERCHE' ALTRI NO! FORSE I PIU' RECENTI!

HO USATO VARI PROGRAMMI TIPO DVDFAB6, DVD DECRYPTER, ECC!

AD ESEMPIO CON DVDFAB 6 HO NOTATO CHE IL PROBLEMA LO RIPORTA UGUALE IDENTICO A QUELLO DI FORMATFACTORY! ALLORA PENSO CHE SIANO LE PROTEZIONI?

VADO AD ESCLUSIONE!

CHE DICI?

CIAO
PIPPO

Rispondi

@Ciao Luca,

strano, io con l' N70 riesco a vedere i divx (avi) convertiti in 3GP senza problemi.

Nel caso non lo avessi fatto scarica Format Factory ultima versione, al momento è la 2.10 e la trovi qui.

Il tuo problema si può comunque risolvere in pochi passaggi:

1)Per convertire il film vai in Video - Tutti verso 3GP - Impostazioni destinazione - e in Profilo seleziona la dimensione massima 352x288 MPG4.

2)Adesso subito sotto nel riquadro Impostazioni, in Aspetto impostalo da Automatico a Full Expand o un altra risoluzione fra quelle disponibili.

In questo modo il video 3GP sarà a schermo intero.

"N.B. Sempre da questa finestra, alla voce Dimensioni video, cliccando la risoluzione attuale, puoi digitare tu manualemte quella desiderata."

3)Quindi avvia la conversione.

Prima di convertire il film, per risparmiare tempo ti consiglio prima di fare qualche prova magari convertendo qualche video di YouTube di piccole dimensioni (così fai prima), in modo tale da renderti conto di persona come settare queste Impostazioni per ottenere il risultato che più preferisci.

Rispondi

Ciao Pippo,

si potrebbe dipendere anche dai nuovi codici di protezione dei DVD.

Prova a saltarli con DVDShrink, è gratuito e lo trovi qui.

Con questo software mi sono trovato sempre bene, provalo e vedi se risolvi.

Come ti ho scritto nell' altro commento per convertire DVD in Divx prova ad utilizzare anche AutoGK lo trovi qui e guarda se i risultati ti soddisfano.

Io l' ho usato per 3 DVD e tutto sommato i risultati sono buoni, ovviamente a mio parere.

Ciao

Rispondi

ciao Vinnie;

sul sito di formatfactory e' venuta fuori la nuova versione 2.15! Me lo confermi?

Quando sai le modifiche che hanno apportato fammelo sapere!

grazie

Pippo

Rispondi

Ciao Vinnie!

l'ho provata per vedere se risovle il mio problema! Niente da fare su certi dvd fa' i blocchi!

Secondo me' e' dovuto al risultato di ottima qualita' perche' si vede che leggendo certi Frame piu' lentamente di AutoGordiank. si blocca!

grazie

Pippo!

Rispondi

Ciao Pippo,

ne ho parlato qui della nuova versione.

Allora l' unica soluzione per chi riscontra il tuo stesso problema, è quella che hai elbaorato tu qualche giorno fa:

"TI SPIEGO HO FATTO CASO CHE SE IL FILM E' DI CIRCA 2 ORE LO CONVERTO IN UN FILE AVI UNICO GRANDEZZA FINO A 2 GIGA E TUTTO VA BENE NON SI BLOCCA!

MA SE CONVERTO UN DVD CHE DURA PIU' DI 2 ORE SONO COSTRETTO A DIVIDERE L'AVI IN 2 FILE PERCHE' ALTRIMENTI IN UN FILE UNICO DIVENTA PIU' GRANDE DI 2 GIGA E HD POI MI SI BLOCCA!

ALLORA E' QUI CHE FF MI BLOCCA IL PRIMO FILE AVI CHE CREO DOPO CIRCA 1 ORA DI VISIONE MENTRE L'ALTRA META' SI VEDE TUTTA!

ALLORA CHE FACCIO LA PRIMA PARTE LA FACCIO FINIRE UN SECONDO PRIMA DEL BLOCCO! E LA SECONDA UN SECONDO DOPO IL BLOCCO! COSI' ELIMINO ERRORE!"

Vediamo se la prossima versione riuscirà a risolvere.

Ciao

Rispondi

CIAO VINNIE,

GRAZIE DELLA RISPOSTA, BENE ALMENO MI CONFERMI CHE IL PROBLEMA LO HAI RISCONTRATO ANCHE TU!

DUNQUE E' UN PROBLEMA DOVUTO A FORMATFACTORY!

GIUSTO?

ALMENO SO' CHE NON DIPENDE DA ALTRE COSE!

GRAZIE!

PIPPO

Rispondi

Ciao Pippo,

no a me questo problema non lo ha dato.

Io per fare la copia dei miei dvd originali utilizzo prima DVDShrink per saltare le protezioni, poi converto con Format Factory.

Non ho mai avuto problemi fino ad ora.

Discreti risultati li ho ottenuti anche con AutoGK che alla fine offre una più che sufficiente qualità video; ho già convertito una decina di dvd con AutoGK.

Però come hai riscontrato tu questo problema, possono averlo riscontrato anche altri utenti, quindi la soluzione che hai elaborato potrebbe tornare utile ad altre persone. Bravo Pippo!

Ciao alla prossima

Rispondi

OTTIMO programma lo utilizzo gia' da un po', l'unica cosa che non riesco proprio a farci( eppure c'e' la voce) e' togliere le bande nere che si formano nella parte inf. e sup. dei video, potresti spiegare come fare dettagliatamente? io converto direttamente da dvd a .avi in formato 320x240, cosi' li vedo sul cell., ma le bande nere mi rubano meta' spazio.

grazie

Rispondi

Ciao Anonimo,

per via di parecchi impegni riesco a risponderti soltanto ora.

Per convertire il film a schermo intero vai in Video - Tutti verso 3GP (o altro formato desiderato) - Impostazioni destinazione - e in Profilo seleziona in Aspetto la voce Espandi Completamente.

Quindi conferma il tutto e avvia il processo.

In questo modo il video 3GP dovrà risultarti sul cellulare a schermo intero.

Rispondi

Ciao vinnie, oggi ho provato a convertire un file in formato .vro con formact factory, ma non me lo fa convertite. perchè? in cosa sbaglio? qst programma non è compatibile con tutti i formati?
ciao e grazie Vinnie

Rispondi

Ciao Cristina,

strano perchè i formati DVD .VRO sono come i .VOB, quindi dovrebbe convertirli.

Prova ad effettuare la conversione del file .VRO in Tutti verso AVI.

Rispondi

se puoi mi potresti spiegare passo passo come fare? ti spiego: io ho provato a fare come mi hai detto tu, ma quando seleziono il file da convertire neanche me lo apre, è come se non ci fossero, mi dice che nessun elemento corrisponde ai criteri di ricerca, eppure ti posso assicurare che sono in formato .vro. Spero mi aiuterai!!!

Rispondi

Ciao Cristina,

facciamo così, vedo di procurarmi un file formato VRO così provo a vedere un po' se mi da il tuo stesso problema.

Non ti potrò rispondere subito per via di parecchi impegni, porta un po' di pazienza, appena posso ti risponderò nei commenti di questa pagina.

Ciao

Rispondi

allora??? hai fatto la prova a vedere se funziona??

Rispondi

Ciao Cristina,

il file .VRO sta ancora scaricando, se ne trovano veramente pochi, quindi ancora nn ho potuto provarlo.

Comunque ho fatto la prova con i file VOB (simili a VRO) e tutto funziona correttamente.

Appena avrò il file VRO testerò anche quello e ti faccio sapere.

Rispondi

ok grazie aspetto tue notizie...cmq il file .vro l'ho registrato dal dvd recorder e nn so se c'è un modo per salvarli in altri formati

Rispondi

Ciao Cristina,

non si trovano file VRO, troppo rari. Fai una cosa mandamelo via email (l' indirizzo di posta lo trovi nel menu laterale dstro del blog sotto la voce contatto).

Suppongo che sia di grandi dimensioni quindi invialo con questo servizio, che consente di inviare allegati fino a 2,5 GB.

Ciao

Rispondi

ti ho appena inviato un file in formato .vro
fammi sapere via mail cosa riesci a fare
grazie!!!

Rispondi

Cristina,

ok l' ho appena scaricato nel PC, ti faccio sapere presto

Rispondi

Cristina,

strano ma vero Format Factory al momento non supporta il formato video .VRO, speriamo lo includano con il rilascio delle nuove versioni.

Comunque sono riuscito a convertire il video che mi hai inviato in modo semplice e veloce con Oxelon Media Converter, gratuito e facile da utilizzare lo trovi a questo indirizzo.

Fammi sapere se è andato tutto bene ;)

Rispondi

CIAO VINNIE!

HO LETTO QUI SOPRA CHE HAI CONSIGLIATO UN ALTRO PROGRAMMA PER CONVERSIONE FILE (Oxelon).

CHE QUALITA' FINALE HA IL VIDEO! COME AUTOGORDIAN?

GRAZIE
FILIPPO

PS: SU ALCUNI DVD CHE CONVERTO, SE RICORDI IL MIO PROBLEMA, L'ERRORE DI BLOCCO SI MANIFESTA ANCHE DOPO 10 MINUTI!

FAMMI SAPERE GRAZIE!

Rispondi

Ciao Filippo,

si più o meno come AutoGK, comunque abbastanza buona, ed è molto semplice da utilizzare.

Fai una prova e vedi se ti piace il risultato ;)

Rispondi

ciao Vinnie!

non riesco a capire, sai ho testa dura! se ate' la copia dei dvd viene senza blocchi!

ma tu fino a quanti G lo porti DVD?

Ad esempio su delle copie che arrivano fino a 1.30/40 giga il difetto non lo fa'!mi sembra!

c'e' il modo di stabilire fino a quanti G comprimere su FF?

sai le tento tutte!

Grazie ciao
Filippo

Rispondi

Ciao Vinnie, sono carnmine,ho letto con interesse i commenti soprastanti e trovo nelle tue risposte un ottimo modo per fronteggiare le complicate e vaiabili situazioni delle conversioni dei vari flussi video.
Ti espongo un mio problema che sicuramente nessuno ha mai avuto e insieme cercheremo di porre a soluzione.
Ho scaricato un file video in formato mkv, ottima risoluzione sia audio che video, di circa 4,35Gb perfettamente funzionante.
Per miei problemi (ho necessità di convertirlo) mi occorre in formato avi e da salvare su un HD in formato Fat32 (con il relativo problemino dei 4Gb in trasferimento) quest'ultimo l'ho risolto splittando il file originale in tre parti.
Prima di leggere le recensioni su Format Factory e scaricarlo e metterlo alla prova ho usato:
-Aone Ultra Mkv converter
-Videocleaner
-digiByte mkv to avi converter con codec CCCP project
-mkv extract Gui

e tutti mi hanno dato lo stesso problema, ovvero ni convertono il file mkv parzialmente (circa 10/15 minuti) quello originale dura oltre 2 ore, la conversione è ottima ma incompleta, ed anche Format Factory ha fatto la stessa cosa.
I settaggi di FF sono fatti alla lettera, da quanto da te riportato.
Cosa può essere che blocca la conversione?
Il file ottenuto è di circa 300 Mb ma relativo ad una piccola parte del filmato.
Non so più cosa fare, se buttare il filmato nel cestino ma la rabbia è tanta che ormai è una sfida.
Grazie.

Rispondi

Ciao Carmine,

forse il problema può dipendere dalla dimensione del file mkv. In effetti non ho mai provato a convertire un video di queste dimensioni.

Prima di ipotizzare eventuali soluzioni, prova ad utilizzare Oxelon Media Converter, anche questo è un convertitore multiformato gratuito, lo trovi a questo indirizzo.

Fammi sapere

Rispondi

Ciao Filippo,

scusami mi sono accorto solo ora del tuo messaggio (mi sto esaurendo missà).

Io non ho mai riscontrato questo problema Filippo, però con FF procedo in questo modo: dopo aver decriptato il DVD originale utilizzo e converto solamente uno dei file VOB principali (quelli da 0.99 GB) e tutto va liscio.

Invece di FF, prova ad utilizzare DVDShrinke vedi se riesci a risolvere. La qualità finale è abbastanza buona.

Fammi sapere

Rispondi

perfetto

Rispondi

ho convertito con format factor dei file vob in avi è non mi da la fine del film cica 12 minuti perchè?

Rispondi

Ciao Anonimo,

può dipendere dalla compressione del file originale. Se continua a darti questo problema prova a convertire i file VOB in AVI con questi tre programmi gratuiti:

AutoGK - Guida e Download

Oxelon Media Converter - Guida e Download

DVDShrink - Guida e Download

Rispondi

da santo mi dite in che formato devo convertire i giochi sul cellulare e vederli sul pc in dimensioni normali'

Rispondi

devo convertire un video imagini fatto con windos movie maker dal pc al cellulare mi dice conversione fallita lo fatto in mp4 in mpge in portatili senza risultato

Rispondi

Ciao Santo,

non è possibile convertire i giochi per cellulare in un formato per il PC. Ma per giocare i giochi del cellulare sul PC puoi utilizzare un emulatore, come MidpX che è gratuito e riproduce nel computer i comuni giochi dei telefonini in formato JAR. Lo trovi a questo indirizzo.

Rispondi

Anonimo,

l' operazione di conversione dei video di Movie Maker la faccio molto spesso utilizzando sempre Format Factory senza alcun problema. Per convertire il video ottenuto con Movie Maker (che è in formato WMV) in Format Factory usa il formato di conversione Tutti verso 3GP. Non dovresti avere alcun problema perchè ripeto, lo faccio molto spesso senza incovenienti.

Rispondi

vorrei unire due video con format factory, ma non lo so fare, qualcuno gentile potrebbe spiegarmelo?? per favore

Rispondi

Ciao Anonimo,

Format Factory al momento non permette di unire video, ma oltre alla conversione consente di tagliarli. Magari la funzione per unire i filmati verrà aggiunta nei prossimi aggiornamenti.

Per unire i video ti consiglio di utilizzare il software gratuito Free Video Joiner:

Vai a Free Video Joiner

Rispondi

Grazie,free video joiner funziona!
baci

Rispondi

come faccio a masterizzare fie midi e kar x masterizarli su cd e poi verli intv

Rispondi

Pippo per masterizzarli ti basta semplicemente avviare la masterizzazione in dati (che sia CD o DVD) ma non puoi vederli in TV, almeno non direttamente inserendo il disco masterizzato in un lettore dvd. Serve un programma apposito come Van Basco, ma da eseguire al PC, che però puoi riprodurre anche in televisione collegando il computer alla TV ad esempio con un cavo HDMI (sempre che il tuo PC e TV consentano questo collegamento).
Se il tuo PC e TV hanno l' HDMI possono tornarti utili questi siti gratuiti di Karaoke:

http://guidami.blogspot.com/2009/12/risorse-karaoke-gratis-per-cantare-alle.html

Rispondi
Anonimo mod

SALVE! ho un problema, ho un file mkv e quando vado a modificarlo inavi con formatfactor, mi inserisce i sottotitoli fissi sul video, invece nel formato originale non li mette... Perchè? ho già provato andare nella sezione sottotitoli aggiuntivi ed impostare indice di flusso "nessuno" ma non funzione... ci sono ugualmente... mi sai spiegare come fare ad eliminalrli? grazie.

Rispondi

Ciao Anonimo,

per rimuovere i sottotitoli bisogna procedere come hai fatto tu stesso, impostando il flusso su nessuno. Con i DVD che ho convertito in AVI infatti i sottotitoli non vengono visualizzati se attivo questa funzione. Ora non so perché la stessa cosa non venga fatta con tuo il file mkv, il meccanismo è identico ai formati video VOB. Il tuo file video è originale? Eventualmente prova a fare un altro tentativo convertendo un altro film di formato mkv in avi e vediamo se il risultato cambia e se quindi il problema dipenda solo dal file.

Rispondi

COME FACCIO A CONVERTIRE UN FILE MP4 IN FILE AMV PER UN LETTORE MP4 DEL BLUEL MODELLO MC245 ?
CIAO GRAZIE

Rispondi

uffa.. allora il mio problema è questo:
scarico il video da you tube, poi con format factor dovrei convertirlo, ma non so in quale formato, perchè io voglio masterizzarlo e poi guardarlo col lettore dvd portatile, ke legge anke i divx... ma non riesco .. aspetto un consiglio.. grazie

Rispondi

Anonimo, il vido scaricato da YouTube per vederlo nel lettore portatile lo puoi convertire in AVI che è il divx, e lo legge sicuramente (a eventuali problematiche di codec a parte). Altrimenti il lettore dovrebbe leggere tranquillamente anche i formati MP4, WMV e MPG. Decidi te fra questi, io ti consiglio AVI.

Rispondi

Anonimo, per convertire un file MP4 in formato AMV utilizza questo programma gratuito:

http://guidami.blogspot.com/2010/04/convertire-gratis-video-e-audio-in.html

Rispondi

Salve, ho scaricato l'ultima versione di FormatFactory e mi da problemi..ho provato a convertire due canzoni da mp3 a wma..la conversione riesce ma, al termine del processo, non mi legge le canzoni convertite nè con media player nè con nero nè con altri programmi ma solo con VLC..cosa posso fare?? dovrei provare con qualche versione precedente del programma??

Rispondi

Ciao Anonimo, molto strano, ho convertito le canzoni da MP3 a WMA e sia Windows Media Player, VLC, Media Player Classic e altri due player meno noti che ho installato nel PC, leggono perfettamente i WMA appena convertiti.

Ho utilizzato anche io l' ultima versione, non credo che installandone una precedente dovresti risolvere. Credo che probabilmente sia un problema dovuto ai codec audio/video che hai installato nel PC.

Prova a scaricare e installare K-Lite Codec, è un'ottima suite di codec audio/video gratuita che personalmente utilizzo da sempre, la puoi scaricare da questo indirizzo.

Quiindi riprova ad effettuare la conversione da MP3 a WMA e vedi se così funziona.

Diversamente, se così non dovessi risolvere, prova ad installare una versione precedente di Format Factory e vediamo che succede.

Fammi sapere, ciao

Rispondi

Come si deve convertire un file di un film scricato da internet su un DVD?

Rispondi

Anonimo, lo devi convertire in Tutti verso VOB

Rispondi

come posso registrare ciò che faccio sul video per poi rivederlo? grazie mille

Rispondi

salve!come posso registrare ciò che faccio sul video del mio PC per poi rivederlo? grazie!

Rispondi

Ciao Anonimo, con CamStudio, è gratis e lo trovi qui:

http://guidami.blogspot.com/2008/10/camstudio-20-registrare-video-e-audio.html

Rispondi

si può scegliere il linguaggio?

Rispondi

Si appena avvi l'installazione (l'italiano viene rilevato in automatico) ma anche se il programma è già stato installato, dalla barra degli strumenti clicca Lingua-Select more language

Rispondi

Ciao,ho scaricato la versione 2.60 di FormatFactory.
Mi sembra molto intuitivo e pratico, però il problema che vorrei risolvere è il seguente: ho copiato un DVD originale attraverso Shrink, ottenendo i file VBO. Se lo guardo sul tv tramite un hd esterno (NON mediaplayer) lo vedo più piccolo e l'immagine non posso adattarla. Ho provato a convertire i file VBO con FF come "tutti verso disp.portatile" e gli ho dato "MP4 Wide": la larghezza del film è corretta ma è ancora piccolo in altezza... Indicazioni? Grazie.

Rispondi

Ciao, se trasformo un VOB per vederlo sulla tv con un hd esterno (NON mediaplayer) non mi permette di ingrandire l'immagine a tutto schermo. Che impostazioni mi consigli di usare?
Grazie

Rispondi

Cia Marco, prova così: dopo aver selezionato il video, vai in Impostazioni Destinazione e in Dimensioni video seleziona la risoluzione che preferisci.

Rispondi

Ho provato ma non ottengo il risultato ottimale.
Comunque riproverò magari con qualche altra impostazione.
Ora ho provato con "tutti verso AVI" e su Impostaz.destinazione ho messo il profilo HD 1280X720 XVID WIDESCREEN: mi sembra un buon risultato, anche se ancora manca qualcosa in altezza.
Grazie e scusa se ho scritto 2 volte: la prima volta avevo chiuso il browser e pensavo di non aver inviato il messaggio.
Grazie, il programma funziona alla grande!
Marco

Rispondi

Ciao Marco, dopo che hai convertito il video in 1280X720 prova a riconvertirlo sempre in AVI aumentoando la dimensione del 50 o del 200%. Sei il benvenuto ;)

Rispondi
antonella mod

ciao Vinni
ho scaricato da youtube dei video x il mio bimbo, e ora vorrei metterli tutti su dvd e farglieli vedere alla tv... sono un pò inesperta e nn so muovermi con FormatFactory... c'ho provato ma sono imbranatella!!!!

Rispondi

Ciao Antonella, se alla tv hai collegato un lettore dvd/divx puoi convertire i video in Tutti verso AVI o in Tutti verso MPG.

Se invece il lettore legge solo DVD originali, converti i video in Tutti verso VOB.

Nel caso in cui non dovesse riuscirti con Format Factory (nel caso di solo lettore di DVD originali), prova anche con questi:

http://guidami.blogspot.com/2011/01/creare-un-dvd-dei-video-del-pc-free.html

http://guidami.blogspot.com/2011/01/winx-dvd-author-ottimo-programma-per.html

Rispondi
antonella mod

grazie Vinni...
ho convertito tutto in Avi, poi dovrei masterizzare la cartella FFOutput sul dvd vuoto giusto?

Rispondi

Ciao antonella, devi masterizzare su DVD o CD vergine (a seconda dello spazio che occupano) i video che hai convertito in AVI e che trovi cliccando il pulsante Cartella di Destinazione (se non li hai già spostati da un altra parte).

Rispondi
Antonella mod

ciao vinni, scusami ancora!
ho masterizzato sia i Tutti verso Avi che Tutti verso Vob e sul mio lettore (un pò vecchiotto in effetti!) nn si vedono entrambi... sono costretta a comprare un lettore più moderno oppure posso convertire in altro???

Rispondi

Ciao Antonella,

il lettore se è vecchio legge solo DVD quindi VOB. Scarica WinX DVD Author da questo indirizzo (adesso è diventato gratis):

http://www.winxdvd.com/download/winx-dvd-author.exe

quindi converti con questo programma i video in Vob e masterizzali con questo programma.

Di WinX DVD Author ne avevamo già parlato in questa pagina (così vedi la panoramica del programma) quando ancora era a pagamento (adesso è gratis):

http://guidami.blogspot.com/2011/01/winx-dvd-author-ottimo-programma-per.html

Rispondi

Ciao, e complimenti per la competenza.
vengo al dunque:
la mia necessità è semplicemente convertire DVD (originali e non) a file AVI con un buon compromesso tra qualità e compressione; dopo alcune prove ho notato nel File AVI generato delle variazioni di “formato video” e/o aspetto. Ovvero il file non mantiene il formato anamorfico (1,66:1) del film su DVD. Premesso che ho utilizzato un settaggio:
dimensione Video=640x480 VGA
Aspetto=Standard
Bitrate=1024
Ti chiedo cortesemente di indicarmi che impostazioni devo usare per ottenere un formato video fedele. Cordiali saluti e grazie.

Rispondi

Cia Anonimo,

dopo aver indicato la conversione Tutti verso AVI e dopo aver indicato il video da convertire, clicca Impostazioni Destinazione e in Dimensioni video espandi il menu e seleziona la risoluzine che più si adatta alla tue esigenze.

Rispondi

Ciao, copiando un film su chiavetta usb direttamente dal decoder dig.terrestre ottengo un filmato MPG. Se lo guardo su un altro tv me lo fa vedere in 4:3 con le bande laterali nere ma posso andare avanti, indietro, metterlo in pausa ecc. Se lo trasformo in AVI ottengo il filmato a tutto schermo ma perdo la possibilità di gestirne l'avanzamento. Se lo "passo" in MPG aumentando la grandezza dell'immagine perdo molto in qualità.Suggerimenti?
Grazie mille!

Rispondi

Ciao Marco, dopo aver indicato la conversione Tutti verso AVI o MPG e dopo aver indicato il video da convertire, clicca Impostazioni Destinazione e in Flusso video - Aspetto seleziona la voce Espandi completamente oppure la modalità che più si adatta alle tu esigenze.

Rispondi

Ciao, intanto grazie per la risposta!
Però forse non mi sono spiegato: convertendo in AVI il video lo vedo a tutto schermo.
Il problema è che non riesco a gestirlo con l'avanzamento o l'arretramento veloce.
Facendo come da te indicato secondo te riesco a risolvere?
Grazie

Rispondi

Marco, non so dirti, non mi è mai capitata una situazione di questo tipo, in effetti è la prima che sento. L'unica è che fai una prova con l'AVI. Altrimenti prova ad espandere il video in MPG e vedi un po' che succede. Al limite fammi sapere.

Rispondi
Antonella mod

ciao vinnie, sono sempre Antonella..
ho fatto un filmato con la mia videocamera su minidvd... avrei intenzione di masterizzare tutto su diversi dvd da mandare ai parenti all'estero, ma ho difficoltà, xkè i file .ifo.bup.vob il mio pc nn li apre...come faccio???????

Rispondi
«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 272   Nuovi›   Più recenti»

Posta un commento

I commenti prima di essere pubblicati verranno moderati dall'amministratore del blog