Eliminare messaggi inviati su WhatasApp ora si può

Come eliminare un messaggio WhatsApp già inviato cancellandolo a distanza dal cellulare della persona che lo ha ricevuto

La versione più recente di WhatsApp permette di cancellare i messaggi inviati in modo tale che vengano eliminati dal cellulare del destinatario che lo ha ricevuto cosicché non possa vedere cosa c'era scritto.

Funzione che torna particolarmente utile in caso di ripensamenti riguardo ciò che si è scritto nel messaggio inviato in quanto offre la possibilità di rimediare cancellandolo prima che venga letto.

La nuova funzione in questione è davvero facile da usare, ovvero una volta portati sulla chat di proprio interesse, come nell'esempio sotto in figura:
Come eliminare messaggi inviati WhatsApp
non resta che tenere premuto il messaggio inviato in questione per selezionarlo, nella barra degli strumenti in alto alla schermata toccare il pulsante del "cestino" e infine nel popup "Eliminare il messaggio?" che comparirà sul display toccare l'opzione "Elimina per tutti" la quale difatti provvederà a cancellare il contenuto del messaggio sia sul cellulare del destinatario che sul proprio.

NOTA: L'opzione "Elimina per me" comporta la cancellazione del messaggio soltanto dal proprio cellulare ma non da quello del destinatario.
WhatsApp notifica messaggio eliminato
Infatti come si può vedere nell'esempio sopra in figura, subito dopo il contenuto del messaggio verrà rimpiazzato con la dicitura "Questo messaggio è stato eliminato" e "Hai eliminato questo messaggio" rispettivamente nella chat WhatsApp del telefono del destinatario e in quella del proprio smartphone.

Tenere in considerazione che per potersi servire di questa funzione, come da FAQ ufficiali, è però necessario soddisfare i seguenti requisiti:
  • Entrambi gli interlocutori (mittente e destinatario) devono usare la versione più recente di WhatsApp;
  • È possibile eliminare un messaggio entro 7 minuti dal suo invio dopodiché non si avrà alcun modo di cancellarlo;
  • Ovviamente i destinatari potrebbero visualizzare il messaggio prima che venga eliminato, dunque più tempestivamente si procede alla sua cancellazione e meno rischi si corrono in tal senso.
LEGGI ANCHE: Significato delle spunte WhatsApp messaggio ricevuto e letto

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati