eBay sapere esatta quantità pezzi disponibili di un oggetto in vendita

Come sapere il numero esatto dei pezzi disponibili di un oggetto in vendita su eBay

Su eBay trovato l'oggetto di proprio interesse, alcune volte è conveniente comprarlo il prima possibile piuttosto che rimandare l'acquisto di qualche ora o giorno.

Infatti anche se nel campo relativo alla quantità dei pezzi a disposizione del venditore è riportata la dicitura "Più di 10 disponibili", non significa per forza di cose che ve ne siano a sufficienza in quantità industriali in quanto tale dicitura può significare sia una disponibilità di qualche centinaio o più di pezzi ma anche soltanto di qualche e/o poche unità.

E in quest'ultimo caso, soprattutto se l'oggetto in questione è abbastanza richiesto, rimandando l'acquisto si rischia di perdere l'occasione in quanto l'articolo rischia di venire esaurito in breve tempo.

Dunque come fare a sapere esattamente quanti pezzi disponibili ci sono per un oggetto in vendita su eBay con dicitura "Più di 10 disponibili" ?

Il tutto si può verificare rapidamente come segue. Ovvero, sulla pagina dell'oggetto eBay in questione, come nell'esempio sotto in figura:
Link pezzi venduti oggetto eBay
in corrispondenza del campo di selezione della "Quantità", subito sotto la dicitura "Più di 10 disponibili" cliccare il link che riporta il numero di quelli venduti (sul browser di cellulari e tablet ciò non è possibile per via della grafica di eBay ottimizzata per il mobile, dunque per procedere in tal senso si deve richiedere la versione desktop della pagina web che la visualizza esattamente come sul browser computer).

In questo modo subito dopo verrà caricata la pagina web "Cronologia acquisti" dell'oggetto in questione nella quale come nell'esempio sotto in figura:
Esatta Quantità rimasta pezzi oggetto in vendita su eBay
in alto a sinistra tra le due informazioni "Titolo dell'oggetto" e "Tempo rimasto" è riportata l'esatta "Quantità rimasta" in magazzino dei pezzi dell'articolo in vendita in questione.
Qualora sotto alla dicitura "Più di 10 disponibili" non fosse riportato il link cliccabile del numero dei pezzi già venduti, per sapere comunque quelli ancora disponibili e dunque accedere alla pagina web "Cronologia acquisti", nella barra degli indirizzi internet del browser basterà incollare l'indirizzo:

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidsLogin&item=NUMEROID&rt=nc&_trksid=p2047675.l2564

e sostituire la parola "NUMEROID" con l'esatto ID dell'oggetto in questione e infine premere "Invio" per visualizzare la relativa cronologia degli acquisti (nell'articolo Trucco per trovare velocemente un oggetto su eBay e Amazon da link lungo abbiamo visto come ricavare il numero ID di ogni oggetto in vendita su eBay e su Amazon).

Con tale informazione alla mano adesso a seconda della disponibilità dell'oggetto si potrà ora meglio valutare se è il caso di rimandare o meno l'acquisto.

LEGGI ANCHE: Postepay - Guida a Postepay e all'acquisto su ebay

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati