Modificare numero squilli segreteria PosteMobile, Vodafone, Wind, Tre, TIM, iliad

Come aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali si attiva la segreteria telefonica su numeri di cellulare PosteMobile, Vodafone, Wind, Tre, TIM, iliad

Capita di ricevere lamentele da parte di amici e parenti per quanto riguarda la segreteria telefonica del nostro cellulare che entra in automatico dopo pochi squilli a vuoto.

Ciò è dovuto al fatto che l’operatore con il quale si è abbonati fornisce automaticamente, senza chiedere alcun parere al cliente, il servizio di segreteria telefonica che a seconda del fornitore si attiva dopo un certo numero di squilli senza risposta.

Cosa che appunto può rivelarsi particolarmente fastidiosa non solo per chi chiama ma anche per lo stesso proprietario del numero di telefono in questione in quanto la suoneria del cellulare potrebbe interrompersi dopo appena tre squilli (insufficienti per sentire la suoneria se ci si trova momentaneamente distanti dal dispositivo) facendo entrare la deviazione di chiamata alla segreteria telefonica.

Se per evitare questa situazione in tal senso abbiamo già visto i codici per disattivare la segreteria sul numero di cellulare PosteMobile, Vodafone, Wind, TIM, 3 e iliad, all’occorrenza e meno drasticamente senza disattivare la segreteria telefonica si può prendere in considerazione di servirsi degli appositi codici per aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali far attivare la segreteria. A seguire andiamo a vedere come fare con gli operatori mobile PosteMobile, Vodafone, Wind, Tre, TIM e iliad.
Segreteria telefonica
Segreteria PosteMobile
Per disattivare la segreteria telefonica di PosteMobile sul cellulare si deve chiamare il numero ##002# e subito dopo una notifica sullo schermo informerà della disattivazione della deviazione di chiamata (alla segreteria).

Se invece si vuole tenere la segreteria telefonica ma aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali deve attivarsi, allora dal cellulare si deve chiamare il numero **61*38NUM**T# sostituendo NUM con il proprio numero di cellulare (o sul quale impostare la segreteria) e T con il numero di secondi compreso tra 5 e 30 (solo multipli di 5 quindi 5, 10, 15, 20, 25 e 30, valori diversi restituiranno errore) dopo i quali avverrà la deviazione di chiamata, tenendo in considerazione che 5 secondi corrispondo a uno squillo a vuoto e 30 secondi a 6 – 7 squilli a vuoto dopo i quali entra la segreteria.

Maggiori informazioni e sulla gestione della segreteria telefonica PosteMobile.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); Segreteria Vodafone
Per disattivare la segreteria telefonica di Vodafone sul cellulare si deve chiamare il numero ##62# dopodiché una notifica sullo schermo informerà della disattivazione della deviazione di chiamata (alla segreteria).

Se invece si vuole tenere la segreteria telefonica ma aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali deve attivarsi, allora dal cellulare si deve chiamare il numero **61*34NUM**T# sostituendo NUM con il proprio numero di cellulare e T con il numero di secondi compreso tra 5 e 30 (solo multipli di 5 quindi 5, 10, 15, 20, 25 e 30, valori diversi restituiranno errore) dopo i quali avverrà la deviazione di chiamata, tenendo in considerazione che 5 secondi corrispondo a uno squillo a vuoto e 30 secondi a 6 – 7 squilli a vuoto dopo i quali entra la segreteria.

Maggiori informazioni e sulla gestione della segreteria telefonica Vodafone.

Segreteria TIM
Per disattivare la segreteria telefonica di TIM sul cellulare si deve chiamare il numero ##002# dopodiché una notifica sullo schermo informerà della disattivazione della deviazione di chiamata (alla segreteria).

Se invece si vuole tenere la segreteria telefonica ma aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali deve attivarsi, allora dal cellulare si deve chiamare il numero **61*41919**T# sostituendo T con il numero di secondi compreso tra 5 e 30 (solo multipli di 5 quindi 5, 10, 15, 20, 25 e 30) dopo i quali avverrà la deviazione di chiamata, tenendo in considerazione che 5 secondi corrispondo a uno squillo a vuoto e 30 secondi a 6 – 7 squilli a vuoto dopo i quali entra la segreteria.

Maggiori informazioni e sulla gestione della segreteria telefonica TIM.

Segreteria 3
Per disattivare la segreteria telefonica di Tre sul cellulare si deve chiamare il numero ##21**11# dopodiché una notifica sullo schermo informerà della disattivazione della deviazione di chiamata (alla segreteria).

Se invece si vuole tenere la segreteria telefonica ma aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali deve attivarsi, allora dal cellulare si deve chiamare il numero **61*390NUM*11*T# sostituendo NUM con il proprio numero di cellulare e T con il numero di secondi compreso tra 5 e 30 (solo multipli di 5 quindi 5, 10, 15, 20, 25 e 30) dopo i quali avverrà la deviazione di chiamata, tenendo in considerazione che 5 secondi corrispondo a uno squillo a vuoto e 30 secondi a 6 – 7 squilli a vuoto dopo i quali entra la segreteria.

Maggiori informazioni e sulla gestione della segreteria telefonica 3.

Segreteria Wind
Per disattivare la segreteria telefonica di Wind sul cellulare si deve chiamare il numero ##004# dopodiché una notifica sullo schermo informerà della disattivazione della deviazione di chiamata (alla segreteria).

Non ho trovato alcun riferimento ufficiale per quanto riguarda la modifica del numero di squilli a vuoto dopo i quali deve attivarsi la segreteria. In tal caso se si ha necessità ci si potrebbe rivolgere all’assistenza clienti di Wind raggiungibile al numero 155.

Segreteria iliad
Per disattivare la segreteria telefonica di iliad sul cellulare si deve chiamare il numero ##002# (per riattivarla chiamare invece il numero **21*+393518995012#) dopodiché una notifica sullo schermo informerà della disattivazione della deviazione di chiamata (alla segreteria).

Se invece si vuole tenere la segreteria telefonica ma aumentare il numero di squilli a vuoto dopo i quali deve attivarsi, allora dal cellulare si deve chiamare il numero **61*+393518995012*11*20#
dove il numero 20 finale indica un ritardo di 20 secondi (valore di default) corrispondente a circa 5 squilli. Il numero 20 può essere rimpiazzato con valori compresi tra 2 (la segreteria scatta praticamente all’istante) e 30 (la segreteria scatta dopo circa 9 squilli a vuoto).

LEGGI ANCHE: Usare la segreteria telefonica su WhatsApp per le chiamate senza risposta