Firefox pulsante Pausa video nella barra delle schede

L’addon Play/Pause per Firefox aggiunge il pulsante sulle schede per mettere in pausa i video e audio in riproduzione

Già da tempo, come tutti i maggiori browser internet, anche Firefox dispone, nella barra del titolo delle schede, del pulsante per individuare e disattivare rapidamente l’audio di quelle rumorose qualora durante una sessione di navigazione con più pagine web aperte ce ne fosse qualcuna fastidiosa in tal senso.

Ma disattivare l’audio di una scheda non comporta interrompere la riproduzione audio/video in questione che di fatto seppur silenziata proseguirà normalmente. Ciò significa che per riascoltare la parte audio di proprio interesse la si dovrà poi cercare manualmente agendo sulla barra di avanzamento della riproduzione.

Play/Pause è dunque un’estensione per Mozilla Firefox che torna utile in questa circostanza ovvero per mettere in pausa i contenuti audio/video in riproduzione agendo rapidamente dalla barra del titolo delle schede.
Come infatti si può vedere nell’esempio sopra in figura, dopo aver installato il componente aggiuntivo Play/Pause, quando in una schede internet aperta è in riproduzione un video o audio, a sinistra della barra del titolo della scheda comparirà il pulsantino “Play” che una volta cliccato metterà in pausa il contenuto audio/video in questione; un altro clic sul pulsantino “Pause” permetterà invece di riprendere la riproduzione da dove si aveva interrotto.

Tenere in considerazione che Play/Pause funziona solo su i player audio/video in HTML5 dunque su YouTube se si è richiesta la modalità HTML5 e su tutti gli altri siti web di streaming che supportano questo linguaggio, fra i quali ad esempio Vimeo, Spotify, Pandora, Google Play Music, VK, Amazon, Twitch, Ted Talks ecc.

Download Play/Pause per Mozilla Firefox

LEGGI ANCHE: Riprodurre l’audio di una sola scheda su Chrome e Firefox