Segnare messaggio WhatsApp come importante per averlo subito a disposizione

Come aggiungere un messaggio WhatsApp alla lista di quelli importanti per ritrovarlo facilmente con due tocchi

Su WhatsApp può capitare di ricevere alcuni messaggi con informazioni e/o indicazioni che si intende utilizzare di frequente (ad esempio ricette, percorsi, istruzioni e via dicendo).

Il problema però è che molto probabilmente tali messaggi andranno a perdersi velocemente nella lista delle chat intrattenute con quella persona oltreché nella lista delle conversazioni effettuate con tutti gli altri contatti della propria rubrica WhatsApp.

Ecco allora che per evitare di andare a cercare ogni volta quegli specifici messaggi, si può sfruttare la funzione integrata in WhatsApp che permette di segnarli come importanti così da reperirli rapidamente dall'apposita sezione dedicata.

Più nello specifico, ci si deve portare sul messaggio di proprio interesse e tenerlo premuto fino a che viene selezionato. A questo punto come nell'esempio sotto in figura:
WhatsApp pulsante per segnare un messaggio come importante
in alto allo schermo, nella barra degli strumenti di WhatsApp non resta che toccare il pulsante della stellina per aggiungere quel messaggio all'elenco di quelli importanti.

Da ora in vanti per reperire velocemente quel messaggio e tutti gli altri messaggi segnalati come importanti, come nell'esempio sotto in figura:
WhatsApp messaggi importanti
basterà aprire WhatsApp, in alto a destra toccare il pulsante "Menu" (i tre pallini dispositi in verticale) e nel menu contestuale che compare toccare la voce "Messaggi importanti" ed ecco che in lista ci si ritroverà tutti quelli che si è segnalati come tali.

LEGGI ANCHE: WhatsApp trucchi e funzioni da conoscere per usarlo al meglio

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati