Inviare qualsiasi file con WhatsApp e foto e video senza compressione

Con la nuova versione di WhatsApp è possibile inviare qualsiasi tipo di file oltreché foto e video in risoluzione originale senza compressione

A partire da oggi WhatsApp diventa ancora più funzionale.

Con la nuova versione, che prossimamente raggiungerà tutti i dispositivi supportati, sarà infatti possibile inviare e ricevere qualsiasi tipo di file tra cellulari e/o tablet Android, iOS, Windows Phone e anche computer con WhatsApp Web.

Dunque non più solo fotografie, video e documenti, bensì file di ogni formato ed estensione. I vantaggi sono palesi ovvero la possibilità di scambiare file tra dispositivi differenti attraverso la connessione internet sotto un’unica applicazione.
WhatsApp
File fra l’altro anche di grosse dimensioni dato che l’altra novità che è stata introdotta nella nuova versione di WhatsApp sono i limiti di peso di ogni singolo file che su Apple iOS è fissato a 128 MB, su Android a 100 MB e su WhatsApp Web a 64 MB.

E con questi nuovi limiti significa che le fotografie e i video con WhatsApp verranno inviati,  ricevuti e dunque scaricati nella loro risoluzione originale (a patto che rientrino nei limiti di peso previsti) e non compressi come accade attualmente e di cui ci si rende conto quando zoomando l’immagine viene subito restituito lo sgradevole effetto sgranato e pixellato.

Per quanto riguarda l’invio di qualsiasi tipo di file, ciò volendo è fattibile già adesso toccando in una chat WhatsApp l’icona della graffetta per aggiungere un elemento da inviare, qui scegliendo l’opzione “Documento” e infine dalla schermata di selezione dei documenti che verrà visualizzata ci si potrà spostare nelle altre cartelle di archiviazione del dispositivo (ad esempio Download e scheda SD) per indicare il file che si desidera inviare.

LEGGI ANCHE: Inviare la propria posizione con WhatsApp per farsi trovare facilmente