WhatsApp segnare messaggio come da leggere e come già letto

Segnare un messaggio WhatsApp come da leggere anche se lo si è già letto, e come segnare un messaggio non letto come già letto

Se sul cellulare si sta usando WhatsApp come applicazione di messaggistica allora è molto probabile che giornalmente si ricevano diverse decine di messaggi e talvolta quando si è di fretta di non riuscire a leggerne o vederne completamente il contenuto e/o dimenticarsi di rispondere al mittente.

Ecco allora che in queste situazioni per evitare di dimenticarsi di rispondere a un messaggio WhatsApp e/o di continuare a vederne il contenuto torna utile una cara funzione ereditata dai messaggi di posta elettronica ovvero “Segna come da leggere“.

Utile perché su WhatsApp anche se non si è letto l’intero messaggio e/o non si è risposto al mittente, una volta aperto, il messaggio verrà interpretato dall’applicazione come letto, di conseguenza nella scheda “CHAT” scomparirà il bollino verde che evidenzia quelli ancora da leggere; così facendo dimenticarsi di rispondere o di leggere quel messaggio sarà piuttosto facile.

In tal caso allora basterà segnare il messaggio in questione come da leggere in maniera tale che nella scheda “CHAT” continui a essere evidenziato dal bollino verde. Per fare ciò, come nell’esempio sotto in figura:
WhatsApp segnare un messaggio come da leggere
basta tenere premuto il messaggio di proprio interesse fino a che non viene selezionato, dunque in alto a destra della schermata toccare il pulsante “Menu” (quello dei tre pallini disposti in verticale) e nel menu contestuale infine toccare l’opzione “Segna come da leggere“; ecco che subito dopo, sotto alla data/ora del messaggio verrà mostrato nuovamente il bollino verde che appunto lo notifica come non letto (fra l’altro tale notifica comparirà anche nell’intestazione della scheda “CHAT”).

Viceversa qualora invece si volesse segnare come già letto uno o più messaggi ricevuti su WhatsApp basterà selezionare quelli desiderati, toccare il tasto menu e questa volta nel menu contestuale toccare l’opzione “Segna come già letto“.

LEGGI ANCHE: Impedire a WhatsApp di rilevare la connessione internet