Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update

Messaggio in Windows Update: Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update

A breve, a fine Marzo o al massimo entro il prossimo Aprile, dopo il November Update e l’Anniversary Update Microsoft rilascerà  il terzo grande aggiornamento di Windows 10 che prende il nome di Creators Update.

Davvero tante le novità e i miglioramenti che questo aggiornamento apporterà al sistema operativo; update che come i due precedenti verrà distribuito gratuitamente a tutti gli utenti con già installato sul PC Windows 10 Anniversary Update.

LEGGI ANCHE: Sapere quale versione Windows 10 è installata sul PC

E se sotto Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update è visibile il messaggio “Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update. Vuoi essere uno dei primi ad ottenerlo?” (come nell’esempio sotto in figura):
Windows Update Windows 10 messaggio Buone notizie sta arrivando Creators Update
allora significa che il proprio computer è pronto per ricevere questo terzo grande aggiornamento non appena verrà distribuito da Microsoft, che in tanto inizia così a pubblicizzarlo.

Qualora sotto Windows Update non fosse invece visibile tale messaggio significa che sul proprio Windows 10 non si è installato l’Anniversary Update oppure che che non si è provveduto ancora a installare i due recenti aggiornamenti KB40134429 che è un aggiornamento cumulativo che risolve diversi problemi in Windows 10, e KB4013418 che è un aggiornamento di manutenzione che migliora la stabilità di Windows 10.

LEGGI ANCHE: Scaricare aggiornamenti Windows da Microsoft Update Catalog con tutti i browser

Installati gli update necessari sopra indicati e riavviato il computer, tornati in Windows Update adesso il messaggio circa il prossimo arrivo del Creators Update dovrebbe essere visualizzato. Qualora non si volesse aspettare, come lo stesso messaggio invita a fare, è possibile provare in anteprima il Creators Update scegliendo di partecipare al Programma Windows Insider.