Huawei programmare spegnimento e/o accensione del cellulare

Come spegnere e/o accendere in automatico il cellulare Huawei in data e ora programmati usando la funzione integrata nella EMUI

I cellulari Huawei con EMUI 4 o superiore per impostazione predefinita sono dotati della funzione che permette di programmare lo spegnimento e/o l'accensione del cellulare all'ora e data desiderata.

Caratteristica che torna utile qualora si è abituati a spegnere lo smartphone ogni notte per poi riaccenderlo l'indomani mattina; funzionalità che in questo caso si occuperà di fare ciò automaticamente senza che sia l'utente a dover intervenire manualmente sul dispositivo, comoda in caso di dimenticanza.

Tale funzione la si trova in Impostazioni > Assistenza intelligente > Accensione e spegnimento programmati. Come riportato nell'esempio sotto in figura:
Huawei funzione spegnimento e accensione programmato
si può scegliere di attivare solo lo spegnimento o l'accensione programmato oppure entrambi. Fatto ciò si dovrà poi indicare l'ora di spegnimento o accensione programmata e scegliere se ripetere l'azione soltanto una volta, oppure dal lunedì al venerdì, oppure ogni giorno, o ancora la ripetizione di tipo personalizzata dove si potranno specificare i giorni in cui ripetere l'evento di accensione e/o spegnimento programmato.

Finito. Da ora in avanti il cellulare Huawei si spegnerà e/o accenderà automaticamente all'ora e nei giorni che si è programmato.

Volendo, se invece si è soliti tenere acceso il cellulare anche la notte magari per scrupolo in caso di eventuali telefonate urgenti da parte di parenti o amici stretti, per evitare di venire disturbati da altre persone indesiderate si può invece sfruttare l'altra funzionalità integrata di default negli smartphone Huawei, ovvero l'opzione Non disturbare per ricevere chiamate e SMS solo da specifici contatti nell'intervallo di tempo indicato.

LEGGI ANCHE: Huawei app Android inutili da installare perché ci sono già nella EMUI

4 commenti

Utile, io di solito tolgo solo la connessione durante la notte.
Invece sto pasticciando con la galleria immagini dello Huawei, la più completa mai vista, toccando "modifica" si apre un mondo: Ruota, Ritaglia, Filtra, Regola, Bellezza (per i selfie), Mosaico, Graffiti (i fumetti col testo) Filigrana, Etichetta 😎

Rispondi

Verissimo, tanti strumenti integrati per editare le foto, che già cerano sul G Play Mini e ora più numerosi nel P9 Lite. Se ancora non lo hai fatto apri la Fotocamera e scorri il dito da sinistra verso destra per accedere ad altri filtri extra per scattare foto.

Rispondi

Preferisco la Google camera, mi lascia predefinita la modalità HDR che uso quasi sempre.

Rispondi

Io l'attivo con un tocco al momento del bisogno dal menu opzioni dell'app predefinita. Ma ottimi i filtri preimpostati Bellezza, Yummy, Light painting, Scatto notturno ecc, risultati davvero sorprendenti delle volte.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati