Huawei programmare spegnimento e/o accensione del cellulare

Come spegnere e/o accendere in automatico il cellulare Huawei in data e ora programmati usando la funzione integrata nella EMUI

I cellulari Huawei con EMUI 4 o superiore per impostazione predefinita sono dotati della funzione che permette di programmare lo spegnimento e/o l’accensione del cellulare all’ora e data desiderata.

Caratteristica che torna utile qualora si è abituati a spegnere lo smartphone ogni notte per poi riaccenderlo l’indomani mattina; funzionalità che in questo caso si occuperà di fare ciò automaticamente senza che sia l’utente a dover intervenire manualmente sul dispositivo, comoda in caso di dimenticanza.

Tale funzione la si trova in Impostazioni > Assistenza intelligente > Accensione e spegnimento programmati. Come riportato nell’esempio sotto in figura:
Huawei funzione spegnimento e accensione programmato
si può scegliere di attivare solo lo spegnimento o l’accensione programmato oppure entrambi. Fatto ciò si dovrà poi indicare l’ora di spegnimento o accensione programmata e scegliere se ripetere l’azione soltanto una volta, oppure dal lunedì al venerdì, oppure ogni giorno, o ancora la ripetizione di tipo personalizzata dove si potranno specificare i giorni in cui ripetere l’evento di accensione e/o spegnimento programmato.

Finito. Da ora in avanti il cellulare Huawei si spegnerà e/o accenderà automaticamente all’ora e nei giorni che si è programmato.

Volendo, se invece si è soliti tenere acceso il cellulare anche la notte magari per scrupolo in caso di eventuali telefonate urgenti da parte di parenti o amici stretti, per evitare di venire disturbati da altre persone indesiderate si può invece sfruttare l’altra funzionalità integrata di default negli smartphone Huawei, ovvero l’opzione Non disturbare per ricevere chiamate e SMS solo da specifici contatti nell’intervallo di tempo indicato.

LEGGI ANCHE: Huawei app Android inutili da installare perché ci sono già nella EMUI