Scaricare video da Netflix sul PC Windows con Free Netflix Downloader

Programma gratis per scaricare film e video da Netflix sul computer Windows: Free Netflix Downloader

Di recente su Netflix è stata introdotta la funzione per scaricare dal sito i file video di film e serie TV per guardarli offline quando si è senza connessione internet.

La nuova caratteristica è però limitata all'applicazione Netflix per smartphone e tablet Android, Apple iOS iPhone, iPad e iPod touch, mentre non riguarda la versione computer desktop.

Se invece si è interessati a scaricare video da Netflix sul computer, a disposizione per i PC Windows c'è il programma gratis Free Netflix Downloader sviluppato appositamente per lo scopo.

Niente di illegale perché il programma per poter scaricare i video da Netflix richiede all'utente di effettuare (dal programma stesso) l'accesso all'account Netflix, dopodiché si potrà procedere al download dei contenuti desiderati. Vediamo come procedere.

1. Per prima cosa scaricare e installare sul computer Free Netflix Downloader (link di download a fine articolo) e avviarlo.

2. Sul browser internet accedere a Netflix, qui nella galleria individuare il film, la serie TV, il cartone o lo spettacolo di proprio interesse e avviarne la riproduzione, dunque una volta che il video è in esecuzione selezionare e copiare il link visualizzato nella barra degli indirizzi internet.

3. Tornare su Free Netflix Downloader e qui cliccare il pulsante "Incolla" per sottoporre al programma il link del contenuto Netflix appena copiato. A seguire come nell'esempio sotto in figura:
Free Netflix Downloader finestra di accesso a Netflix
Free Netflix Downloader aprirà la finestra "Getflix" nella quale adesso si deve digitare l'email e la password di accesso al proprio account Netflix, assicurandosi che sia spuntata l'opzione "Remember me" e dunque cliccare il pulsante "Sign In" per effettuare l'accesso.

4. Dopo pochi secondi se tutto è andato a buon fine il video Netflix in questione verrà aggiunto alla lista dei download di Free Netflix Downloader. Ripetere la stessa procedura per aggiungere tutti gli altri video di proprio interesse.
Free Netflix Downloader download video da Netflix
Come si avrà modo di notare per ogni video aggiunto verrà riportata la miniatura, il titolo e la durata. Per scaricare un video nel computer basterà fare un clic di mouse sul corrispondente pulsante di download (la freccia che punta verso il basso).

Se invece si desidera scaricare tutti i video che si è aggiunto alla lista allora si deve cliccare il pulsante "Scarica" e in automatico Free Netflix Downloader si occuperà del download di tutti i titoli procedendo uno alla volta.

All'occorrenza i download si possono mettere in pausa e anche eliminare agendo su i rispettivi pulsanti. È anche possibile esportare la lista dei video aggiunti ai download facendo un clic destro di mouse su qualsiasi titolo in elenco e nel menu contestuale cliccando poi la voce "Salva elenco corrente" per salvarlo (i link dei video) in un documento .txt.

Per impostazione predefinita i video scaricati verranno salvati nella cartella "Video" di Windows ma se si preferisce impostare un'altra directory, su Free Netflix Downloader basterà portarsi in Strumenti > Opzioni > Output e qui cliccare il pulsante "Sfoglia" per indicare una destinazione differente.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 59.2 MB | Download Free Netflix Downloader

LEGGI ANCHE: Come accedere alle categorie nascoste di Netflix

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati