PDF Candy più di 20 strumenti online per modificare documenti PDF

Sito PDF Candy per convertire, tagliare, ridurre, unire, ruotare, firmare, proteggere, sproteggere documenti PDF online gratuitamente

I PDF sono una delle tipologie più versatili di documenti per via della loro larga compatibilità con disparati dispositivi di uso comune fra i quali computer, smartphone e tablet oltreché gli Ebook Reader.

Se spesso si ha a che fare con questo formato, a seconda dei casi prima di condividere, stampare e in generale gestire PDF si potrebbe avere l'esigenza di apportare alcune modifiche al documento.

Senza usare software di terze parti in tal senso allora potrebbe tornare utile il sito internet PDF Candy che mette a disposizione gratuitamente più di 20 strumenti online per modificare a più livelli i documenti PDF.
PDF Candy sito internet per modificare documenti PDF online
Più nello specifico con gli strumenti messi a disposizione da PDF Candy è possibile apportare i seguenti interventi sul documento PDF:
  • Convertire PDF in formato: Word della suite Microsoft Office, in immagine JPG, BMP, PNG, TIFF;
  • Convertire in PDF i formati: Word, JPG, EPUB, MOBI, FB2, PNG, TIFF, BMP, ODT (formato del documento Writter di LibreOffice e OpenOffice), Excel (foglio di calcolo della suite Microsoft Office), PPT (presentazione creata con Microsoft Office PowerPoint);
  • Tagliare e unire documenti PDF con i rispettivi strumenti Split PDF e Merge PDF;
  • Ridurre la dimensione del documento PDF con lo strumento Compress PDF;
  • Proteggere con password e sbloccare da password documenti PDF con i rispettivi strumenti Protect PDF e Unlock PDF;
  • Ruotare documenti PDF con lo strumento Rotate PDF;
  • Eliminare pagine dal documento PDF con lo strumento Delete pages;
  • Aggiungere firma o logo al documento PDF con lo strumento Add watermark.
Facile da usare, dopo aver cliccato lo strumento di proprio interesse successivamente si dovrà cliccare il pulsante "Add file(s) or drag & drop (*.pdf)" per caricare dal computer o dal cellulare o tablet il documento o i documenti PDF che si desidera modificare.

Al termine del caricamento verrà così visualizzato l'editor di modifica relativo allo strumento che si è precedentemente selezionato, con il quale apportare gli interventi al documento. Concluso il lavoro sarà poi possibile scaricare il documento PDF modificato cliccando il pulsante "Download PDF file".

Se si è preoccupati circa la privacy del contenuto dei PDF sottoposti al sito PDF Candy è bene sapere che i documenti resteranno privati e non verranno in alcun modo visti e/o inviati e/o archiviati da PDF Candy. Tra l'altro il servizio è protetto dalla crittografia offerta dal protocollo HTTPS.

LEGGI ANCHE: Tagliare, unire, eliminare pagine da documento PDF con Icecream PDF Split and Merge

2 commenti

Grandiosa e completa risorsa on-line per i documenti PDF. Di solito lo faccio con LibreOffice, ma potre non averlo a disposizione, grazie Vinnie.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati