Netflix il mese gratis anche per chi lo ha già avuto

Il mese gratis di Netflix è disponibile anche per i vecchi utenti che già lo hanno avuto in passato

Alcuni vecchi utenti di Netflix possono attivare nuovamente il primo mese gratis di prova anche se ne hanno già usufruito in passato.

Tutti i nuovi utenti che si iscrivono per la prima volta a Netflix  possono usare gratis il servizio per i primi 30 giorni dopodiché dovranno decidere se rinnovare l'abbonamento oppure disdirlo per non pagare il rinnovo.

Rinnovo che costa 7,99 euro al mese per il piano Base, 9,99 euro al mese per il piano Standard e 11,99 euro al mese per il piano Premium tenendo poi in considerazione che il costo del piano Standard lo si può dividere con un'altra persona e il costo del piano Premium con altre 3 persone (in quanto questi due piani si possono usare rispettivamente su 2 e su 4 schermi contemporaneamente) andando dunque a pagare meno di 5 euro al mese.

LEGGI: Pagare l'abbonamento a Netflix la metà e anche meno si può

Ma se al momento non si ha la possibilità di rinnovare l'abbonamento a Netflix e si è già usufruito del primo mese gratis, si può comunque tentare a iscriversi nuovamente con i dati della vecchia registrazione e se si è fortunati godere nuovamente dei primi 30 giorni gratuiti di prova. Opportunità fra l'altro riportata dalla stessa Netflix nella descrizione della sua applicazione per Android (come nell'esempio sotto in figura):
Descrizione app Netflix Android abbonati precedenti
la quale testualmente riporta "Il mese gratuito di abbonamento a Netflix è disponibile ai nuovi utenti e ad alcuni abbonati precedenti".

Dunque per vedere se si rientra fra quegli utenti (io sono fra quelli, tenete in considerazione che dal mio ultimo rinnovo sono passati circa 11 mesi) non si deve fare altro che andare sul sito di Netflix (oppure sull'app per Android e iOS), cliccare il pulsante "Abbonati gratis per un mese":
Netflix pulsante Abbonati gratis per un mese
e dopo aver indicato il piano desiderato non resta che inserire il vecchio indirizzo email e la password (anche una nuova se si preferisce) e confermare cliccando il pulsante "Registrati".

Se tutto è andato a buon fine dopo aver indicato il metodo di pagamento preferito (non verrà accreditato nessun costo, serve solo in caso di rinnovo dell'abbonamento) verrà visualizzata la schermata di benvenuto a Netflix e dunque all'inizio del mese gratis di prova del servizio.

Nel caso in cui al termine dei 30 giorni gratuiti non si volesse rinnovare l'abbonamento, prima dello scadere del mese basterà disdire Netflix.

LEGGI ANCHE: Netflix scaricare film per guardarli senza internet

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati