App Sfondi di Google per Android (per tutti i cellulari non solo per i Pixel)

Google ha rilasciato l’app Sfondi per tutti i cellulari Android per mettere come sfondo dello schermo immagini in HD prese da Google Earth, Google+, 500px e altri

L’applicazione Sfondi di Google integrata su i nuovi smartphone Pixel, da poche ore è stata rilasciata sul Play Store per tutti i cellulari Android.

Come si può intuire dal nome stesso l’app permette di personalizzare la schermata del dispositivo applicando le immagini di sfondo proposte nella galleria.

Ma non immagini qualunque bensì foto di alta qualità e alta definizione prese Google Earth, Google+ e altri partner di terze parti (fra i quali il sito 500px), oltreché avere comunque la possibilità di scegliere anche fra le proprie immagini personali già presenti in memoria.

Una volta avviata l’app Sfondi verrà mostrata la galleria delle immagini raccolte e suddivise per categoria, al momento: Terra, Natura, Città, Vita, Texture.
App Sfondi di Google per Android
Entrati nella categoria desiderata si avrà modo di vedere tutte le immagini di sfondo disponibili (che di giorno in giorno verranno incrementate), toccarle per visualizzarle in anteprima nella risoluzione ottimizzata per la dimensione del display del proprio smartphone o tablet e per impostare quella desiderata come sfondo della schermata Home toccando il pulsante “Imposta sfondo” (in  Android 7.0 Nougat e versioni successive è possibile impostare le immagini anche come sfondo della schermata di blocco).

Nella schermata di anteprima delle immagini viene mostrato anche il nome dell’autore dello scatto e qui toccando il pulsante “Esplora” si verrà rimandati al suo profilo social sul quale ha pubblicato l’immagine in questione.

Funzione interessante è lo “Sfondo giornaliero” (ovvero il primo pulsante a sinistra presente all’interno di ogni categoria di immagini) che una volta attivata consente all’applicazione di cambiare automaticamente lo sfondo del cellulare ogni giorno con una delle immagini presenti in quella categoria.

Tenere in considerazione che l’applicazione Sfondi necessita che il cellulare o il tablet siano connessi a internet (in dati o WiFi, ma meglio quest’ultima modalità per risparmiare dati nel download delle immagini) per visualizzare gli sfondi di ogni categoria, diversamente se si lavora offline verranno mostrate solo le foto presenti nella memoria del dispositivo.

Compatibile con Android: 4.1 o versioni successive | Dimensione: 2.3 MB | Download Sfondi

LEGGI ANCHE: App per mettere colori a tinta unita come sfondo del cellulare Android