Ricevere aggiornamenti Chromecast prima di tutti con il Programma Anteprima

Come iscriversi al Programma Anteprima Chromecast per ricevere aggiornamenti e nuove funzioni prima di tutti gli altri utenti

Google ha recentemente lanciato il Programma Anteprima Chromecast al quale tutti i possessori del dispositivo possono iscriversi per ricevere gli aggiornamenti software e le nuove funzioni prima di tutti gli altri (possessori non iscritti).

Più nello specifico iscrivendosi al Programma Anteprima non appena sarà disponibile un nuovo aggiornamento per la Chromecast, poco prima di renderlo disponibile globalmente a tutti i possessori del dispositivo Google invierà una email di notifica agli utenti iscritti per informarli dell'update in maniera tale che possano scaricarlo, installarlo e provarlo anticipatamente rispetto agli altri possessori di una Chromecast.

Se si è interessati a partecipare al Programma Anteprima Chromecast a seguire andiamo a vedere come procedere.

NOTA: Possono partecipare tutti i possessori di una Chromecast sia quella di prima generazione, che quella di seconda generazione compresi anche i possessori della Chromecast Audio.

1. Per prima cosa è necessario accendere la Chromecast e fare in modo che sia connessa alla stessa rete WiFi alla quale è connesso il proprio smartphone o tablet Android.

2. Sullo smartphone o tablet Android lanciare l'app Google Cast, portarsi sulla scheda "DISPOSITIVI", assicurarsi che qui la propria Chromecast sia visualizzata, dunque toccare il rispettivo tasto menu (quello dei tre puntini in verticale) e nel menu contestuale toccare la voce "Impostazioni dispositivo".

3. A seguire, nell'omonima schermata "Impostazioni dispositivo" che verrà visualizzata (come nell'esempio sotto in figura):
Iscrizione a Programma Anteprima Chromecast
prima toccare la voce "Programma Anteprima" e successivamente nella schermata "Programma Anteprima" che verrà visualizzata assicurarsi che l'opzione "Consenti notifiche email" sia attivata e infine toccare il pulsante "ISCRIVITI AL PROGRAMMA".

Se tutto è andato a buon fine subito dopo sul display comparirà la notifica "Grazie per aver scelto di partecipare - Ora sei iscritto al Programma Anteprima Chromecast" e dunque da ora in avanti si avrà la possibilità di provare prima di tutti i nuovi aggiornamenti e annesse nuove funzioni che Google rilascerà in futuro.

Come prima accennato si verrà informati dei nuovi aggiornamenti via email (all'indirizzo mail corrispondente all'account Google che si sta usando sul cellulare Android).

Qualora non venisse visualizzato il pulsante per iscriversi al Programma di Anteprima Chromecast significa che per il momento Google non accetta altri utenti, dunque ritentare in un secondo momento.

Per ulteriori informazioni circa il Programma Anteprima Chromecast consultare questa pagina del supporto ufficiale di Google.

LEGGI ANCHE: Chromecast, app da usare per vedere sulla TV i video dal PC, da internet, smartphone e tablet

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati