RaiPlay vedere dirette TV, film, telefilm dei canali Rai su Android, iOS e PC

RaiPlay sito e app Android e iPhone per vedere le dirette TV dei canali Rai, film, telefilm, documentari, programmi in streaming su PC, cellulare e tablet

La RAI ha recentemente lanciato il nuovo servizio RaiPlay con il quale è possibile vedere gratis in streaming le dirette di tutti i canali TV oltre che film, telefilm, documentari e programmi televisivi dell'emittente direttamente sul browser internet del computer oppure su cellulari e tablet Android, iPhone e iPad tramite apposita e omonima applicazione mobile dedicata.

Più nello specifico con RaiPlay si possono vedere  le dirette TV dei seguenti 14 canali: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiNews, RaiPremium, RaiMovie, RaiSport1, RaiSport2, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiScuola.

Ma oltre alle dirette il servizio è arricchito dalle sezioni Programmi, Fiction, Film e Documentari con le quali si ha accesso a un catalogo di programmi, telefilm, film e documentari trasmessi sui canali Rai pronti da riprodurre subito in streaming sul dispositivo con un tocco o con un clic a seconda dei casi.
App RaiPlay menu e sezione Guida TV
Interessante anche la sezione Guida TV (sopra in figura) che oltre a visualizzare il palinsesto di tutti i canali Rai permette anche di  rivedere i programmi andati in onda ultimi 7 giorni.

RaiPlay sia in versione sito desktop per il browser internet che applicazione mobile si può usare liberamente senza registrare alcun account utente. Ma la registrazione gratuita dell'account (che si può effettuare tramite Facebook, Twitter o con l'indirizzo email) attiva comode funzionalità aggiuntive; vediamole più nello specifico.
App RaiPlay funzioni Guarda dopo, Guarda offline, Preferiti
La funzione "Guarda offline" che da la possibilità di scaricare sul dispositivo alcuni dei programmi e contenuti in catalogo (funzione disponibile solo nell'app Android e iPhone di RaiPlay) .

La funzione "Guarda dopo" permette invece di aggiungere alla propria lista i film, programmi, serie TV, documentari che si desidera guardare in un secondo momento non appena possibile così da non doverli nuovamente cercare nel catalogo.

La funzione "I miei preferiti" consente invece di marcare i film, programmi, serie TV, documentari che più piacciano (funzionalità che permetterà all'app di suggerire all'utente contenuti mirati in base ai suoi gusti personali).

La funzione "Ultimi visti" visualizza la lista di tutte i film, programmi, serei TV, documentari che si è riprodotto su RaiPlay.

Infine l'applicazione RaiPlay gode anche del supporto Chromecast che in questo modo permette di trasmettere dal cellulare, tablet o PC alla TV la riproduzione dei contenuti in streaming.

Download RaiPlay per Android | Download RaiPlay per iOS

LEGGI ANCHE: Guardare la TV in diretta su Android, iPhone, Windows 10 e Windows 10 Mobile

12 commenti

Per ora ho provato la visione sul sito da PC: fluida ma in bassa definizione, mi sembra un 1024x600, mi sarei aspettato almeno un 720p. Piuttosto che niente...meglio piuttosto ;)

Rispondi

Prova a fare clic destro sul player video e dagli Qualità > Alta vedi se va meglio così.

Rispondi

Ho affrettato il giudizio, dipende dalla trasmissione, gli episodi delle serie nuove si vedono meglio.
Per l'audio basso, l'estensione per chrome "Ears: Bass Boost" (un equalizzatore) funziona bene :)

Rispondi

Io ho visto un film e devo dire che la qualità era più che soddisfacente. Si se serve l'equalizzatore è una buona idea:

http://www.guidami.info/2014/08/equalizzatore-audio-per-i-video-di-youtube-e-altri-siti-streaming.html

Rispondi

Dove viene registrato un qualunque video offline in android, in modo da poterlo recuperare a piacimento?

Rispondi

Non viene salvato sul dispositivo. Se vuoi registrare programmi e canali TV da cellulare leggi qui:

http://www.guidami.info/2016/09/registrare-canali-tv-dal-cellulare-android-iphone.html

Rispondi

mi sono registrata da poco e dopo aver intravisto qualcosa non so cosa eè successo..non riesco a vedere più i video...forse ho inavvertitamente combinato un guaio...qualcuno può aiutarmi?..grazie

Rispondi

Avrai disattivato Adobe Flash Player. Devi riattivarlo.

Rispondi

ma solo su raiplay non vedo i video,dici che è questo il problema?

Rispondi

Magari lo hai inavvertitamente disattivato solo per RaiPlay. Prova a usare anche un browser diverso per vedere se il problema persiste.

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati