Il gioco Super Mario Run di Nintendo arriva su iPhone e iPad

Il gioco Super Mario Run di Nintendo arriva su smartphone e tablet iPhone e iPad, la prima volta per Super Mario

C'è voluto l'iPhone 7 per farlo arrivare sull'Apple Store. Infatti durante il Keynote che si è svolto a San Francisco per la presentazione del nuovo smartphone iOS, il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato l'arrivo del personaggio più famoso della Nintendo che ha contribuito più di tutti gli altri suoi eroi al successo dell'azienda ovvero Super Mario.

Il gioco che è già disponibile sullo Store ma ancora non installabile (lo sarà il prossimo Dicembre 2016) si chiama Super Mario Run, si scarica gratis per iPhone, iPad e iPod touch (richiede iOS 8.0 o versioni successive) e offre acquisti in-app.
Super Mario Run
Più nello specifico il gioco è di genere avventuroso e nei panni dell'idraulico Mario si corre (verso la destra dello schermo) e si salta (la tipologia di salto vari a a seconda della pressione del tocco) per raccogliere monete, evitare le piante carnivore e/o per schiacciare i funghetti e altri nemici con lo scopo di raggiungere il traguardo e passare così al livello successivo.

Questo per quanto riguarda la prima delle tre modalità di gioco. Nella seconda modalità invece ci si dovrà misurare con i punteggi di gioco realizzati dagli altri giocatori che hanno completato i livelli. Infine nella terza modalità sarà possibile utilizzare le monete raccolte nelle altre due modalità per creare il proprio Regno dei Funghi personale.

Shigeru Minamoto (il papà di Super Mario) che sul palco del Keynote ha presentato il gioco, ha inoltre affermato che sarà possibile giocare a Super Mario Run con una sola mano così da usarlo anche in metropolitana o mentre si sta mangiando un hamburger. Il video che segue mostra il gameplay del gioco.
E così dopo più di 35 anni dalla nascita, Super Mario arriverà finalmente per la prima volta anche su smartphone e tablet, per adesso solo su iOS iPhone, iPad e iPod touch poi sicuramente anche su cellulari e tablet con sistema operativo Android.

LEGGI ANCHE: Giochi gratis come Temple Run per iPhone e Android

1 commenti:

Ridicoli pubblicizzare un telefono ultima generazione che costa minimo 800 Euro con un giochino a 8 bit che girava sul Commodore 64...
Povero Steve....
Mah

Rispondi

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati