Zemana AntiMalware trova e elimina malware dal PC Windows

Trovare e rimuovere virus e malware dal computer Windows con Zemana AntiMalware

Zemana l'azienda meglio nota per il suo popolare programma anti keylogger di recente ha lanciato un nuovo programma dal nome Zemana AntiMalware per trovare e eliminare virus e malware di vario tipo dal computer Windows.

Zemana AntiMalware è disponibile sia in versione Free gratuita che nella versione Premium a pagamento. Quest'ultima gode di importanti caratteristiche aggiuntive come la protezione in tempo reale del sistema (un vero e proprio secondo antivirus) e della tecnologia di analisi in tempo reale Pandora dei file a bassa reputazione per una maggiore protezione da parte dei malware zero day; inoltre la versione Premium di Zemana AntiMalware è disponibile anche in versione portable senza installazione.

La versione Free va comunque bene per fare la scansione del PC Windows per trovare e rimuovere eventuali malware dal sistema operativo.
Zemana AntiMalware schermata iniziale
Dalla schermata iniziale dell'interfaccia grafica del programma (sopra in figura), disponibile anche in italiano, è possibile avviare la scansione del computer scegliendo fra le due modalità "Scansione rapida" che analizza velocemente le più importanti e critiche aree di Windows oppure la "Scansione accurata" che è più lenta ma più approfondita.

Inoltre nel caso in cui si avesse necessità di scansionare uno o pochi file, sempre nella schermata iniziale ci si può servire dell'area "Trascina qui i file che vuoi scansionare" sulla quale rilasciare quelli di proprio interesse per sottoporli all'analisi di Zemana AntiMalware.

Durante la scansione dei singoli file o del sistema operativo è possibile seguire in tempo reale il processo per vederne l'avanzamento, i dati analizzati e gli eventuali possibili malware rilevati.
Zemana AntiMalware scansione computer in corso
Al termine sarà poi possibile intervenire sulle minacce individuate dal programma (cliccando il link "Ripara") per decidere che farne ovvero spostarle i quarantena, eliminarle o segnalarle come sicure (solo se si è certi che non si tratta di un malware).

Infine può tornare utile dare uno sguardo alle impostazioni di Zemana AntiMalware dove all'occorrenza è possibile fare in modo che il programma si avvii o meno automaticamente con Windows; che prima della pulizia dei malevoli individuati venga creato un punto di ripristino; aggiungere file e cartelle alla esclusioni e altro ancora.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 5.43 MB | Download Zemana AntiMalware

LEGGI ANCHE: Programmi per eliminare virus dal computer quando l’antivirus fallisce

Posta un commento

I commenti verranno moderati prima di essere pubblicati